RSI

Rinascita Sociale Italiana

Creato da Risocita il 16/04/2013

Link Territoriale

 

Inno a Roma - Puccini

Tratto da: http://www.youtube.com/watch?v=OOYaU0NUrg0
Pubblicato da: SpiritoDiAcciaio

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

sergio.fasoliniscarecrow01max_6_66genius20120vitostasollaRisocitatgiuseppe1quatrana67MoSviTeletizia_arcurimargherita.22io_sonorhahengelblack.63MarquisDeLaPhoenix
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Barbara tocca a te!Compagni! »

Beh, adesso diamoci un taglio!

Post n°48 pubblicato il 08 Agosto 2013 da Risocita

Chiariamo subito una cosa: il berlusconismo, che oggi certi bei tomi vorrebbero far passare per un fenomeno a sé stante, nato con la discesa in campo di Berlusconi e  appartenente ai sostenitori del suddetto, in realtà è una creazione degli stessi che hanno dato vita all'antiberlusconismo. Certo, mica si può far nascere un sentimento "anti-nulla". Quindi, i signori suddetti hanno dato vita all'antiberlusconismo, vomitando ettolitri di fiele, dopo di che, a giustificazione di tale fetenzia, hanno dovuto accusare di berlusconismo la controparte. Ergo, han fatto tutto loro, come al solito, del resto.

Silvio ha una grave colpa, in effetti: essere un'eccellenza immersa in un mare di mediocri! Il guaio è che i mediocri sono tanti e non vogliono perdere i loro privilegi. Sono talmente mediocri da sbattersene del fatto che la loro insipienza penalizzi il Paese! Ma tant'è.

Vediamo solo la storia recente, senza riesumare "mani pulite", "l'Ariosto", "le donazioni" di Prodi, il preannuncio sul Corriere dell'emissione di un avviso di garanzia a Berlusconi, impegnato in un famoso vertice, ecc.

Abbiamo assistito alla requisitoria di un pubblico ministero tanto infoiato da lasciarsi sfuggire un sintomatico "condanno Berlusconi"! Come lo vogliamo sdoganare? Con un innocente lapsus freudiano fine a se stesso? Non crediamo proprio. Molto più facile che di lapsus si sia trattato, ma indotto da vent'anni di rancore covato in petto. Ovvero, per l'abitudine di esternare questo desiderio segreto con gli amici giudici, fino a lasciarselo sfuggire in pubblico!

Prove, zero, però il verdetto è di condanna. Peccato che per sostenere le loro tesi (perché solo di queste trattasi) hanno poi dovuto rinviare a giudizio per falsa testimonianza una quarantina di testi a favore di Berlusconi, compresi due funzionari di polizia!

Venendo poi agli ultimi fatti, ci vediamo rinviare al tribunale di Milano l'imputato perché i giudici hanno violato un articolo di legge, comminando a Berlusconi cinque anni di interdizione dai pubblici uffici, quando detto articolo ne prevede al massimo tre!

Cigliegina sulla torta: un giudice della Corte di Cassazione elargisce "affermazioni azzardate" ad un quotidiano (Dio, come ci ricorda il '94!).

E su queste basi le sentenze dovrebbero essere rispettate a prescindere!?

"Ma va là!" come direbbe Ghedini.

Il fatto è che Berlusconi ha vinto ancora una volta, sdoganando tutti questi ridicoli dogmi a salvaguardia di Sua Santità la Magistratura!

A rigor di logica, ci pare che tanti errori non depongano a favore di una giustizia super partes uguale per tutti, caro Epifani, così desideroso di vedere Berlusconi al gabbio! Gli errori prima di tutto si pagano, poi si corregge il malfatto!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Risocita/trackback.php?msg=12269711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963