Proprio uno sfogo - La mia vita cambiata

Liberazione?

Oggi si "festeggia" l'anniversario della liberazione dal nazifascismo. Onore a chi ha combattuto e per chi ha dato la vita per questo. Ma al di la di ciò non riesco a festeggiare perchè, seppur "democraticamente" io mi sento OPPRESSO dall'attuale ciurma di faccendieri che ci governa. Evviva l'Italia evviva la repubblica!
 

Figlio dei tempi

Stasera fisso il monitor e mi chiedo che senso ha scrivere storie inventate quando la realtà ti colpisce come un macigno. Cerco di isolarmi, di concentrarmi come meglio posso, ma capisco che la lotta è impari, una sconfitta in partenza. Eppure so che, una volta lanciato, i miei problemi passano oltre, sono solo io e…
 

Pecore

Ma siamo sicuri che la ricetta del prof. Monti sia quella giusta? Ormai non passa giorno che una nuova tassa non si abbatta su noi "pecoroni" che, nonostante le minacce verbali, continuiamo a subire senza reagire a questo "esproprio" legalizzato. Seppur con motivazioni diverse, mi auspico che possa nascere un nuovo 68, che le persone,…
 

Sofferenza continua

Soffrire senza far soffrirequale dilemma atroce.Fai buon viso al tuo patirema è una battaglia assai feroce.Bugie e menzogne vanno a braccetto,ti senti sporco e traditore,mai vorresti perder l'affettodi chi ti dona il proprio amore.Sono scelte obbligate e dure nascondendo tutte le paurefingi che nulla più sia da dire.Ogni mattino ti poni la questioneogni volta hai una…
 

Domenica bestiale

Non sto li a sindacare sul diritto di sciopero o meno ma porca sozza! Oggi ci saremmo dovuti vedere e invece, grazie alle nostre amate ferrovie, è saltato tutto. Avevo già programmato la giornata ed ero euforico, nulla di che per carità, e invece sarà una domenica bestiale, fatta di nulla. Un ringraziamento particolare alle…
 

Apatia

Apatia? Si chiama così quella cosa che ti prende quando non hai voglia di nulla? Se si chiama in questo modo allora ne soffro in maniera industriale. Sarà il periodo nero sul lavoro, sarà perché non vedo sbocchi pratici, sarà perché un mio congiunto non sta bene. Sarà perché dopo aver ritrovato l'amore ho il…
 

Senso di colpa

Passeggiare sulle rive del grande fiume è sempre stata una sua passione. Quando un problema lo assillava, quando il frastuono della città gli penetrava nella testa, impedendogli di pensare con serenità e giudizio, si recava senza indugio su quelle lanche desolate e solitarie. Anche oggi la giornata è nuvolosa, ogni tanto qualche goccia di pioggia…
 

Seconda giornata

Resoconto asettico della mia seconda giornata da cassa-integrato. Mi sono svegliato presto e mi sono attaccato al computer cercando di non pensare ai problemi derivanti da questa mia nuova situazione. Poi mi sono stufato e sono uscito a prendere il giornale. Che strana sensazione! Abituato a leggerlo nel pomeriggio, abituato ad alzarmi alle prime ore…
 

In discesa

Aprire un nuovo blog essendo sull'orlo della disperazione può essere utile? Sinceramente non ne ho idea anche perché, i miei pensieri in questo momento, vanno in mille direzioni. Non ho nessun problema a dire che, dal 2007 ad oggi, la mia vita ha subito botte tremende. La prima è stata la separazione, inaspettata, violenta, squassante.…