Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

 

« Vivere in un mondo dove ...La celebrazione dell’Essere »

Muoverci verso lo splendore.

Post n°434 pubblicato il 12 Giugno 2023 da RoHarLu

Essere sovrani, indipendenti, autonomi, è il percorso normale di crescita all’interno di questo tipo di manifestazione, e rifiutarsi di farlo è un po’ come tradire lo stesso progettista del gioco.

Non che non se ne  abbia la facoltà, o ci siano dei tempi prefissati oltre ai quali non si dovrebbe andare. È che il tragitto prevede che ad un certo punto ci si assuma la responsabilità di ciò che siamo e di cosa vogliamo manifestare relativamente a noi stessi e alla realtà che in un qualche senso ci competa.

Siamo in una concretezza fortemente manipolata, e da una parte può sembrare una noiosa ripetizione, dall’altra invece, non dovremmo mai scordarlo, e ripetercelo anzi, ad ogni passo e ad ogni respiro.

Perché dobbiamo svincolarci da ogni condizionamento, conosciuto o non, e fare in modo che non accada più, in qualsiasi tempo, luogo e spazio del creato. Perché una vita senza libertà non ha alcun significato, attese le nostre origini.

Sul perché e come sia nata questa anomalia oscura non sembra per adesso che ci siano valide interpretazioni.

Il problema è però un altro. Noi, i protagonisti, che tipo di vita vogliamo interpretare? Vogliamo continuare a muoverci a malapena, costretti in una scatola bloccata, serrata, sigillata, o vogliamo spaziare per l’intera manifestazione, senza limite alcuno, a parte il non danneggiare altre entità della creazione, arricchendo la conoscenza del primo emanatore, e sperimentando tutto quanto la nostra più fervida immaginazione ci permetta di fare?

È probabile che lo sviluppo dell’essere da individuo a cosmico, passando per tutte le normali fasi di incremento, passi attraverso questa scelta di fondo. Che si riallaccia alla fine a quell’assunto introduttivo.

Tutto è in noi movimento. Ogni singola parte di noi è perennemente in azione. Ma, forse la movenza più auspicabile è quella che ci porta verso lo splendore dell’avvio.

Chiudere gli occhi d’altro canto, per pigrizia, per presunta impotenza, per ritenuta debolezza o inettitudine, non ci fa affatto bene. E, del resto, a  chi, o a cosa, serve?

Ergerci torreggianti nelle nostre capacità, abilità, condizioni universali, potrebbe invece averlo un giusto senso. Perché rispetteremmo la nostra fortuna innanzitutto, e daremmo valore a quell’essenza divina alla quale apparteniamo. Ma, soprattutto, garantiremmo magnificenza a qualcosa che è stato generato per essere tale.

Che poi è proprio ciò che intimamente siamo. Namasté.. Marius L.  

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

amorino11acer.250RoHarLug.incalcaterram12ps12cassetta2cuorevagabondo_1962Marion20Miele.Speziato0perlarosadifiumepoeta_semplicestufissimoassaianima_on_lineDesert.69romolo_2010
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963