ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« GIOVANNI PAOLO II, LA VO...SE I MORTI NON RISORGONO »

NOTIZIE DI SUOR EMMANUEL DA MEDJUGORJE DEL 18 APRILE 2011

Post n°5399 pubblicato il 19 Aprile 2011 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!

1 – Il 2 aprile 2011, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce Blu, circondata da una folla immensa che copriva il Podbrdo. Dopo l’apparizione ci ha trasmesso questo messaggio: "Cari figli, con amore materno desidero aprire il cuore di ciascuno di voi ed insegnarvi l’unione personale con il Padre. Per accettare questo dovete comprendere che siete importanti per Dio e che Egli vi chiama singolarmente. Dovete comprendere che la vostra preghiera è il dialogo di un figlio con il Padre, che è l’amore la via per la quale dovete incamminarvi, l’amore verso Dio e verso il vostro prossimo. Questo è, figli miei, un amore che non ha confini, è un amore che nasce nella verità e va fino in fondo. Seguitemi, figli miei, affinché anche gli altri, riconoscendo la verità e l’amore in voi,
vi seguano. Vi ringrazio!".
La Madonna ci ha invitato ancora una volta alla preghiera per i nostri pastori. Ha detto: "Loro hanno un posto speciale nel Mio cuore, rappresentano Mio Figlio".

2. Ritorno stupita da un lungo viaggio nel sud-est asiatico. Ecco alcuni rapidi "flash".. A Kota Kinabalu (Malesia), quando stavamo cantando la coroncina della Divina Misericordia, uno dei presenti completamente cieco, ha cominciato a vedere chiaramente e la vista è migliorata durante tutta la giornata. Grazie Gesù!

A Kuching (Malesia), Maria, una nostra amica, è stata avvisata da un collega di lavoro molto angosciato, padre di famiglia, il cui bambino era nato prematuro di sette mesi. Il neonato doveva subire una pericolosa operazione perché aveva dell’acqua nel cervello (idrocefalia). Maria decise di andare a pregare per il bambino, prendendo dei petali di rosa benedetti dalla Madonna a Medjugorje. I gentori del bambino sono anglicani e accettarono questa preghiera. Maria disse al padre di mettere i petali sulla testa del bambino e di dire una Ave Maria, (preghiera che loro conoscevano). Il giorno dopo, giorno dell’operazione, l’operazione fu annullata perché il liquido era sparito da solo. I medici non si spieganvano come questo fosse avvenuto. Grazie Maria!

A Jakarta (Indonesia), una coppia venne ad ascoltare i messaggi di Medjugorje in un nostro raduno e portando la figlia. Mentre spiegavo come satana agisce oggi sottilmente nella gente, attraverso alcune pratiche occulte, obbligando per esempio, a portare degli amuleti, talismani o altri oggetti consegnati da delle streghe, che si presentano sotto l’aspetto di persone piene di carità, la ragazza si sentì interpellata. Effettivamente portava al collo un oggetto consigliatole da una persona come "portafortuna" dicendole: "Stai attenta, non te lo togliere mai, perché se te lo togli ti arriveranno delle disgrazie!". I genitori, saputo questo dopo la riunione, le chiesero di buttar via questo oggetto, ma la ragazza aveva troppa paura e piangeva. Alla fine decise di darlo al sacerdote che era presente. La sera stessa, mandò un messaggio ai suoi genitori per ringraziarli, perché dopo che si era sbarazzata dell’oggetto, gustava una pace interiore mai sperimentata prima nella sua vita; tutto il suo corpo era libero da una pesante oppressione che la imprigionava prima, a livello della colonna vertebrale e della testa. Questa volta piangeva di gioia ed ha iniziato ad avvicinarsi a Gesù! La paura era sparita! Grazie Gesù!

In Cina, ho potuto visitare degli orfanatrofi tenuti da delle suore cattoliche e sono state particolarmente impressionata da un orfanatrofio nel nord del paese. Tutte le suore sono giovani. Il loro lavoro consiste nel recuperare i bebé abbandonati ed a prendersene cura. Effettivamente secondo la legge cinese, le famiglie hanno diritto ad un solo figlio (due in casi eccezionali). Se quindi il bambino nasce handicappato, alcune famiglie vogliono averne un altro e così lasciano anonimamente il bambino minorato davanti alla porta delle suore. Questo orfanatrofio ha lo stesso numero di suore che di bambini, e ci sono altrettante domande di postulanti che di suore… Alcuni bambini hanno grandi sofferenze. E’ facile scorgere in loro il volto di Gesù innocente e crocifisso.

Poiché ci stiamo avvicinando al Venerdì Santo, ringrazio Dio di avermi così mostrato Suo Figlio in agonia, ed anche la grandezza della missione di queste suore, che Lo curano con tanta devozione e amore. Conoscono il valore della sofferenza offerta al Padre assieme a quella di Cristo, e la loro vita E’ come una Messa perenne. Là dove l’essere umano non è considerato nella sua eternità, ma valutato secondo la sua efficienza terrena, queste suore sono un segno luminoso, un sole che rischiara la Cina. In questa Settimana Santa, che il loro esempio ci ispiri, e che la nostra umile preghiera le sostenga! Un giorno, nella luce eterna di Dio, vedremo con sorpresa quali fra di noi erano i più belli su questa terra e quali grazie dobbiamo all’offerta nascosta di questi piccoli co-redentori, disprezzati e reietti nel mondo.

3- "E’ vivo! E’ Reale!". A Singapore ho ritrovato un amico incontrato un giorno a Medjugorje, il Padre Michael Lim, un "prete -neonato" perché ordinato il mese scorso e che ci ha dato una bella testimonianza. Di origine cinese, anche se nato a Singapore, buddista, non conosceva nulla della fede cristiana e stava attento a restarne lontano. Violetta, sua sorella maggiore, si ammalò gravemente durante l’adolescenza; dovette subire molte dolorose operazione, una delle quali, la portò vicino alla morte e le sue condizioni si aggravavano sempre di più. Inchiodata sulla seggiola a rotelle, era motivo di grande sofferenza per la sua famiglia impossibilitata ad aiutarla. Nel giugno 1995, Rosa (cattolica) consigliò a Michael di portare sua sorella in una chiesa dove si preparava una preghiera di guarigione carismatica. Michael l’accompagnò perché era pronto a tutto pur di aiutare sua sorella. Durante la preghiera non si sentiva a suo agio e trovava tutto molto bizzarro ed anche ridicolo. Le persone pregavano una per l’altra, alzavano le mani senza vergogna e benedicevano Dio ad alta voce, tutte cose strane per lui. Si chiedeva dove fosse andato a finire! Rosa gli disse allora di pregare Gesù che inviasse lo Spirito Santo attraverso il sacerdote per guarire Violetta. Michael non capì nulla di queste parole. Ma per la prima volta, si rivolse a Gesù e gli disse: "Falla camminare e crederò in Te!" Il sacerdote si avvicinò e pregò per Violetta. Poi le disse: "Ora alzati in piedi!". Allora Michael sgranò gli occhi stupefatto e vide Violetta alzarsi, camminare, correre nella chiesa! Sconvolto nel più profondo del suo essere, si diceva stupefatto: "My Goodness! He is alive! He is real!" ("Incredibile! E’ vivo! E’ reale!") Cominciò a piangere, a piangere, a piangere… Da quel giorno la sua vita fu completamente sconvolta. Si mise avidamente alla ricerca di tutto quello che esisteva sul cattolicesimo, scoprì la Bibbia e la divorò in meno di sessanta giorno, dall’A alla zeta. Non poteva separarsene, La leggeva per delle ore ogni giorno, come un assetato che ha finalmente trovato dell’acqua viva per dissetarsi e che non può nemmeno abbandonarla con lo sguardo. A tal punto la sua anima desiderava il Dio vivente ! Sicuramente la storia non si ferma qua, ma posso dire che dopo questo avvenimento, tutta la famiglia si è fatta battezzare. Michael è stato accettato al seminario a 38 anni. E’ stato ordinato sacerdote lo scorso 25 marzo, per l’Annunciazione. Dice ai suoi parrocchiani: "Io ci ho messo 35 anni a trovare Dio, ma voi l’avete ricevuto dalla nascita! E volete sbarazzarvene? Ascoltatemi bene: non Lo abbandonate mai!"
Sì Gesù è vivo ! A Pasqua noi celebreremo la nostra gioia di avere un Dio, non costruito da mano d’uomo e che non può salvare, ma reale e vivo; e il Suo nome è Amore! Il Suo nome è "Dio salva", Ieshua!

4- La memoria liturgica del beato Giovanni Paolo II sarà celebrata il 22 ottobre per le diocesi di Roma e della Polonia, secondo un decreto della Congregazione del Culto Divino. Questo giorno è il giorno della Sua intronizzazione, sei giorni dopo la Sua elezione a Papa, il 16 ottobre 1978. Non dimentichiamo che è stato il Papa Giovanni Paolo II che ci ha fatto scoprire Suor Faustina e il suo meraviglioso messaggio! La Novena alla Divina Misericordia inizia il Venerdì Santo e termina la Domenica dopo Pasqua nella festa della Divina Misericordia. Non perdete questa occasione! Immense benedizioni sono state promesse da Gesù alla Santa per i nostri tempi! (vedi PS1).

Cara Gospa, per compassione d’amore hai partecipato alle sofferenze di Tuo Figlio Gesù ed alle gioie della Sua Risurrezione. Apri i nostri cuori al Suo Amore affinché in questo Triduo Pasquale non bussi invano alla nostra porta, ma trovi in noi i Suoi veri amici! - Suor Emmanuel

PS1 – Il testo della Novena della Divina Misericordia si trova nel libro "Il Diario di Suor Faustina Kowalska"

PS2 – Seguite le celebrazioni in diretta da Medjugorje! Sul sito della parrocchia: www.medjugorje.hr/fr/multimedia/tv-web/

PS3 CD di Suor Emmanuel (6,00 euro)

ULTIME FORTI NOVITA’ di Suor Emmanuel:

13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (seconda parte del cd 13921 Maryam, la piccola araba)

03030 (MP3) Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta dei nostri giorni

13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe

16584 Una famiglia per guarire "dentro"

Altri insegnamenti: 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress … Benedite!, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13921 Maryam, la piccola araba (prima parte), 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio, 18527 La più bella Messa della mia vita, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi. 19528 Le 24 ore della Gospa,
MP3 di Suor Emmanuel (Euro 9,00) Rosario completo
DVD di Suor Emmanuel (Euro 15,00) Dvd 046 Dall’angoscia alla gioia
Libro di Suor Emmanuel "Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio", p. 78, Euro 5,00
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail - info@vocepiu.it.

PS5 - Regalate i Libri di Suor Emmanuel

8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106 Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160 Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 "Il bambino nascosto di Medjugorje", 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all'Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05); - "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito francese <www.enfantsdemedjugorje.com - 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963