ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« CARI AMICI VI SPIEGO BEN...MINISTRO FORNERO: IL SUP... »

NOTIZIE DA MEDJUGORJE DEL 15 FEBBRAIO DI SUOR EMMANUEL

Post n°6755 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!

1 – Il 2 febbraio 2012, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile a Napoli, alla presenza di una innumerevole folla! Dopo l’apparizione ha trasmesso il seguente messaggio: Cari figli, da così tanto tempo io sono con voi e già da così tanto tempo vi sto mostrando la presenza di Dio ed il suo sconfinato amore, che desidero tutti voi conosciate. Ma voi, figli miei? Voi siete ancora sordi e ciechi; mentre guardate il mondo attorno a voi non volete vedere dove sta andando senza mio Figlio. State rinunciando a Lui, ma Egli è la fonte di tutte le grazie. Mi ascoltate mentre vi parlo, ma i vostri cuori sono chiusi e non mi sentite. Non state pregando lo Spirito Santo affinchè vi illumini. Figli miei, la superbia sta regnando. Io vi indico l’umiltà. Figli miei, ricordate: solo un’anima umile brilla di purezza e di bellezza, perché ha conosciuto l’amore di Dio. Solo un’anima umile diviene paradiso, perché in essa c’è mio Figlio. Vi ringrazio. Di nuovo vi prego: pregate per coloro che mio Figlio ha scelto, cioè i vostri pastori."

Questo messaggio dovrebbe essere commentato a lungo! Vi suggerisco di sedervi comodamente qualche minuto, di leggerlo con attenzione e di assorbirne le parole nella vostra intelligenza e nel vostro cuore. Poi prendete un foglio di carta e scrivete ciò che dovete decidere concretamente per trasformare questo potente messaggio in una occasione provvidenziale per cambiare alcuni elementi della vostra vita. Se la Madre ci dice che siamo sordi e ciechi, che abbiamo rinnegato suo Figlio, che non vogliamo vedere dove sta andando il mondo e che non preghiamo lo Spirito Santo, vuol dire che è ora di cambiare modo di vivere. Lei ci mostra la via della salvezza, non perdiamo questa strada, perché riguarda la nostra eternità, niente di meno!

2 – Una bambina di 11 anni ci insegna!

La piccola Chiara ha un cancro diffuso. E’ arrivata a gennaio dall’America con suo padre, la nonna e la madrina e degli amici, perché la famiglia desiderava implorare la Madonna per lei. Sua madre é restata a casa per occuparsi dei due fratellini più piccoli. Durante il lungo incontro che abbiamo avuto con lei, niente faceva supporre che fosse condannata dalla medicina. Parlava con una gioia ed una serenità impressionanti, scherzando e rassicurando tutti con il suo spirito positivo. Poi mi ha spiegato con quella semplicità che è propria dei cuori puri: "Sai, Gesù deciderà per me, e so che prenderà la decisione giusta. Da parte mia, mi fido! Perché io sono contenta sia di essere guarita, che di non essere guarita! In tutti e due i casi sarà un bene, perche so che è Lui che deciderà". Alla famiglia ha detto: "Se muoio, andrò in paradiso e vi aspetterò là!"

Chiara ha potuto incontrare Vicka che l’ha abbracciata teneramente, che ha pregato per lei. Chiara le ha detto: "Non ho paura di morire! Se vivo o se muoio sono comunque vincitrice!". Vicka le ha risposto sussurandole all’orecchio: "Hai ragione, non c’è alcun motivo di aver paura!" Il papà ci ha confidato: "Realizzo che Chiara non aveva bisogno di venire a Medjugorje, aveva già la pace nel cuore. Ma siamo noi (la sua famiglia) che avevamo bisogno di venire! Qui, abbiamo trovato la pace."

3 – Neve su Medjugorje! Da più di 2 settimane, fatta eccezione per la chiesa ed il suo programma di preghiera, tutto si è fermato a Medjugorje per le eccezionali nevicate. La scuola, gli uffici, i negozi sono chiusi, le auto non si muovono e assomigliano a degli enormi igloo, una spessa coltre di ghiaccio copre adesso il villaggio. Le mie consorelle sono andate alla Croce Blu sciando! Malgrado i gravi danni che la neve ha provocato, il Signore ha realizzato delle bellissime cose, soprattutto per quanto riguarda l’aiuto reciproco. D’altronde, questa prova inattesa ed imprevista ci ha fatto toccare con mano la fragilità della nostra esistenza sulla terra, e quanto siamo piccoli. Dio l’ha permessa per un bene, non fosse altro per farci riflettere sulla nostra vita, sul senso e sullo scopo della vita stessa. Può anche essere che questo episodio sia una preparazione perché impariamo a vivere più semplicemente. La pubblicità ci ha reso ansiosi per paura che ci manchi qualcosa, creando dei bisogni immaginari e costosi. Siamo diventati prigionieri dei nostri desideri. La Vergine ci invita a restare semplici, anche se ciò contraddice la regola dell'apparire che regna nel "mondo". Un giorno potremo forse dover fare a meno di cose che oggi ci paiono essenziali e non solamente per qualche settimana invernale. La Santa Famiglia viveva senza acqua corrente, senza elettricità, senza telefono e senza computer…

Quando Dio dà qualcosa è un dono, quando ce ne priva è ancora un dono. Perché allora Lo ringraziamo per aver dato e ci apriamo ad altre forme di dono. La Parola di Gesù Cristo resta vera: "Cercate prima di tutto il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta". Abbiamo qui sperimentato delle moltiplicazioni di alimenti e di altre cose. E’ il segno di quello che il Signore farà nel futuro, perché Lui veglia sul suo popolo; ma ha bisogno della nostrta fiducia. Ieri abbiamo iniziato una "mesena" a San Giuseppe (festeggiato il 19 marzo). Unitevi a noi! Prendetelo come amico di famiglia, non vi lascerà senza niente, lui che ha procurato il pane a Colui che è il Pane di Vita!

4 – "Vedere Napoli e rivivere!" Il 2 febbraio, nel grande stadio di Napoli, quasi 30.000 persone erano riunite per assistere all’apparizione mensile di Mirjana. Mi arrivano molti e bellissimi racconti! Primo miracolo: 30.000 napoletani, fra i quali tantissimi giovani, in assoluto silenzio durante la Messa, la testimonianza di Mirjana, il rosario e l’apparizione … non c’è bisogno di commento!

Poi, l’unzione fortissima venuta dal Cielo con la Gospa al momento dell’apparizione, che ha suscitato molte conversioni. Poi quasi tutti hanno assistito al "miracolo del sole" dopo l’apparizione. Coloro che sono venuti di mala-voglia sono ripartiti trasformati. Per esempio Costanza mi ha raccontato che prima, andava raramente a Messa, perché pensava di avere di meglio da fare. Ha avuto la grazia di vedere la Vergine a Napoli, e da allora ha gustato la bellezza ed il valore della Messa, prega volentieri il rosario che prima non pregava mai, s’immerge nella lettura della vita dei santi e soprattutto il suo cuore è ormai orientato ad avanzare verso Dio.

5 – Un vero cuore di madre! Molte delle nuove leggi di oggi giorno non accolgono la vita umana e la nostra società occidentale, pagana, influenza anche i cattolici. Ma esistono ancora dei buoni atteggiamenti, ed è bello poterli pubblicare! In Italia, una ragazza di 30 anni, nubile, si è accorta di essere incinta. Sua madre, una buona cattolica che ha educato i suoi figli nell’osservanza, senza compromessi, dei comandamenti di Dio, doveva essere informata di questa gravidanza imprevista. La figlia aveva timore di doverle annunciare il fatto. Ma appena la madre – diventata nonna – ha saputo della cosa ha esclamato: "Davanti al dono della vita, non c’è altro da fare che inginocchiarsi!" Tutta la famiglia aspetta la nascita del bambino (o della bambina) fra qualche settimana… Speriamo che ci siano tante nonne che reagiscano nella stessa maniera, sarebbero evitati tanti aborti!

6 – Attenzione, circolano dei falsi messaggi! Da diversi anni, un messaggio attribuito alla Vergine proveniente dal veggente Ivan, sta facendo il giro del mondo per internet. Concerne l’annuncio di un imminente disastro in Libano, ecc. Ivan, interrogato da una mia amica americana, ha decisamente smentito la notizia. Lo stile del messaggio d’altra parte non è per niente quello della Vergine. Comunque il messaggio semina panico e distrae da ciò che la Vergine ci insegna nei suoi veri messaggi. Circola anche un altro messaggio attribuito ad Ivan, che concerne la Francia, è un falso! La cosa più sicura è di attenersi ai messaggi ufficiali pubblicati dalla parrocchia o dai siti affidabili che sono collegati a Medjugorje e di cominciare a viverli.

La trappola di questi messaggi falsi è di lasciarsi prendere da discorsi allarmanti che suscitano una agitazione febbrile ed allontanano la conversione del cuore e la pace. Potremmo decidere nella maniera seguente: se non siamo sicuri dell' origine di un messaggio, non lo trasmettiamo. Molte incertezze e inutili preoccupazioni sarebbero evitate! Tornare alla sorgente dell’informazione, significa trovare e trasmettere la verità.

Cara Gospa, non vogliamo rinnegare né Tuo Figlio né Te! Cosa faremmo senza di voi? Siete la nostra gioia, la nostra pace, il nostro amore e la nostra ragione di vita!

Suor Emmanuel + Tradotto dal francese

PS1 – Nuovissimo CD! Rallegratevi bambini per questo CD realizzato per voi! (pubblicato da Vocepiù, codice 19514) "La bellissima storia di Medjugorje raccontata ai bambini dai 7 ai 99 anni" E’ la storia dei 6 giovani veggenti che dal 1981 hanno avuto le apparizioni, hanno sofferto sotto il comunismo e durante la guerra, hanno trasmesso i messaggi di una Mamma che pensa solo ad aiutarci, che ci ama tutti. E’ quasi un racconto di avventure ma è vero!

PS 2- Suor Emmanuel a Desio (Milano) (Largo Atleti Azzurri d’Italia – uscita 8 della MI-Meda) Per informazioni Sabino 348 2903646 – Claudio 393 7378483.

Sabato 17 marzo 2012 dalle 14,00 alle 23,00

Domenica 18 marzo dalle 9,00 allae 21,00, (insegnamento di Sr Emmanuel)

PS3 – Tutte le tende a Medjugorje sono crollate sotto il peso della neve, anche la grande tenda verde della parrocchia vicino alla sala Giovanni Paolo II. I Francescani stanno costruendo dei nuovi confessionale a destra della chiesa.

PS4 - CD di Suor Emmanuel (Euro 6,00) - AVVISO: per ogni CINQUE CD/DVD acquistati presso VOCEPIU’, una copia omaggio del libro "Maryam, la fanciulla profeta" di Suor Emmanuel.

ULTIME FORTI NOVITA’ di Suor Emmanuel:

13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19508 Bambini aiutate il mio cuore a vincere !, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia

PS6 – Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate anche che il notiziario non resti bloccato dal vostro filtro antispam!

PS7 - Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com - Per riceverle in italiano, scrivete a info@vocepiu.it oppure a vannalvisepg@gmail.com

"Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francese www.edm.eu.com; e-mail contact@edm.eu.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963