ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« COREA DEL NORD, PIU' DI...TUTTI DIETRO A CHIARA DI... »

LE BUGIE SI DIFFONDONO A MACCHIA D'OLIO

Post n°7239 pubblicato il 18 Giugno 2012 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Il libro di uno studioso anglosassone fa crollare miti e pregiudizi sul Cristianesimo

“Il Cristianesimo è il sistema di credenze più deliberatamente e profondamente marginalizzato, oscurato e mal rappresentato pubblicamente e privatamente, negli ultimi decenni del XX secolo e nei primi anni del XXI”.

Queste parole sono tratte dall'introduzione del nuovo libro di Michael Coren, inglese naturalizzato canadese, Heresy: Ten Lies They Spread About Christianity (Signal).

Il libro tratta argomenti che vanno dalle fondamenta storiche del Cristianesimo alla schiavitù, dalla scienza a Hitler.

Uno dei capitoli mette al vaglio le affermazioni secondo le quali gli atei sono intelligenti, mentre i cristiani sono stupidi. All'università, spiega l'autore, i docenti spesso deridono i cristiani come creduloni ed ingenui.

Per confutare questo argomento Coren cita un certo numero di ben noti scrittori cristiani, famosi per la loro perspicacia e popolarità. Gente come C.S.Lewis, G.K.Chesterton, Hilaire Belloc, J.R.R.Tolkien, Dorothy L.Sayers e Malcolm Muggeridge, dimostra chiaramente che i cristiani sono ben lontani dalla stupidità.

Un altro mito coevo è quello secondo cui il Cristianesimo si oppone alla scienza e al progresso. Invece, spiega Coren, possiamo trovare esempi di cristiani osservanti che sono stati scienziati di primo livello.

Michael Faraday, afferma l'autore, è stato un pioniere dell'elettricità e del magnetismo ed è stato anche un cristiano fervente. Il fisico William Thomson Kelvin fu persino presidente di una società biblica in Scozia. Max Planck, padre della teoria dei quanti, veniva da una famiglia di teologi e fu sacrestano per quasi trent'anni.

Il Cristianesimo, prosegue lo studioso, “è stata l'ancella della scienza e delle scoperte scientifiche”. La gente tende, comunque, soltanto a ricordare Galileo e dimenticare che Louis Pasteur era cattolico, così come lo era Alexander Fleming.

Coren cita altre figure, come il sacerdote cattolico Henri Joseph Edouard Lemaitre, che elaborò la teoria del big-bang; padre Roger Boscovich, fondatore della moderna teoria atomica; e Gregor Mendel, monaco cattolico e padre della genetica moderna.

Quando si parla di cambiamento e progresso nella società, nel libro di Coren c'è un capitolo sui tanti cristiani influenti che hanno fornito contributi vitali a questo campo. Anthony Ashley Cooper, ad esempio, fu fondamentale nei cambiamenti legislativi nell'Inghilterra del XIX secolo, ai fini di migliorare le condizioni dei lavoratori e proteggere i bambini dallo sfruttamento.

In America, Martin Luther King giocò un ruolo cruciale nella conquista dell'uguaglianza tra bianchi e neri. “King personificò la lotta dei neri con l'America bianca; non potendo vincere gli estremismi, il suo impegno cristiano per la non-violenza convinse milioni di persone che il cambiamento era stato troppo a lungo rimandato”, scrive Coren.

Nazisti

Non c'è modo migliore di vincere una disputa di argomentazioni, che accusando qualcuno di essere un Nazista, afferma Coren in un altro capitolo. Tra le critiche che si fanno al Cristianesimo, c'è l'affermazione che Hitler era Cristiano e che il Cristianesimo avrebbe appoggiato il Nazismo.

Coren ha osservato che, anche se fosse vero, ciò non proverebbe nulla, sia che il male fosse stato commesso in nome del Cristianesimo, sia che fosse stato commesso in nome del non-Cristianesimo. “Questo dimostra la natura fallibile dell'umanità e, per l'esattezza, che abbiamo bisogno di Cristo”, afferma lo studioso.

Data la tradizione cristiana dell'Europa, non è una sorpresa che molti dei seguaci di Hitler venissero da famiglie cristiane, così come lo erano molti dei suoi oppositori e vittime. Alcune organizzazioni di destra appoggiarono il Cristianesimo, poiché vedevano in essa un sistema per conservare le tradizioni, così come alcuni Cristiani appoggiavano le stesse organizzazioni come mezzo di difesa contro il Marxismo.

Il Nazismo, comunque, fu diverso, dal momento in cui prese ispirazione sia da destra che da sinistra, spiega Coren. Lo studioso riporta un discorso di Hitler in cui, nel luglio 1941, il dittatore proclamava: “Il Nazional- Socialismo e la religione non possono coesistere”.

Se Hitler è stato simpatizzante di qualche credo, stiamo parlando allora del paganesimo, afferma Coren. Il Nazismo guarda ad una immaginaria pura alba, prima dell'avvento del Cristianesimo. Nel 1942, rammenta lo storico, il New York Times svelò i piani di Hitler di rimpiazzare il Cristianesimo con una “Chiesa Nazionale del Reich” fondata sulla dottrina della sua autobiografia Mein Kampf.

Schiavi

La schiavitù è un'altra materia usata per criticare il Cristianesimo, osserva Coren. È vero, in passato i Cristiani appoggiarono la schiavitù, così come molte altre civiltà. Ciò che dobbiamo fare, è distinguere tra ciò che viene commesso a causa del Cristianesimo, da ciò che viene commesso nonostante il Cristianesimo.

In passato la schiavitù è esistita in molte culture, molte delle quali non-cristiane. Sono stati i cristiani a trovarsi in prima fila nel movimento anti-schiavista nell'Inghilterra della fine del XVIII secolo, mentre in seguito, in America, furono i cristiani a battersi per la fine della schiavitù ben prima della Guerra Civile.

Il libro di Coren tocca molti altri argomenti, tra cui perché i Cristiani finiscano regolarmente sotto accusa per le loro idee sull'aborto, sulla famiglia e sull'omosessualità.

I cristiani, conclude lo studioso, vogliono semplicemente avere il loro ruolo nella sfera pubblica. Molti, tuttavia, si ostinano ad escluderli e a “forzarli all'invisibilità virtuale con bugie e manipolazioni”.

Coloro che vogliano essere critici verso il Cristianesimo devono almeno tributare la fondamentale cortesia di comprendere la sua storia e le sue credenze, prima di condannarlo, afferma Coren. Il che oggi si ripete spesso in troppi paesi.

[Traduzione dall'inglese a cura di Luca Marcolivio] - di padre John Flynn LC - ZENIT -

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963