ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« IN FRANCIA SE PROFANI UN...RELAZIONE DI DON GABRIEL... »

NOVENA A SAN MICHELE ARCANGELO (DAL 20 AL 28 SETTEMBRE)

Post n°9191 pubblicato il 20 Settembre 2014 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre 

SEQUENZA ALLO SPIRITO SANTO

Vieni, Spirito Santo, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla è senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli, che solo in te confidano, i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen.

CREDO

Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, (ci si inchina) il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte, salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

RICHIESTA DELLA GRAZIA In particolare, o arcangelo San Michele, invoca per me questa grazia…che tanto desidero, purchè sia conforme alla santa volontà di Dio; porti frutti di amore, di carità, di pace; mi liberi dall’egoismo; mi renda collaboratore per la diffusione del regno di Dio nel mondo. Amen.
Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre

INNO DELLA CHIESA A SAN MICHELE ARCANGELO O Gesù, splendore e potenza del Padre, o Gesù, vita dei nostri cuori, noi ti lodiamo in unione con gli Angeli, i quali, attenti agli ordini delle tue labbra, si velano con le loro ali. Migliaia e migliaia di Principi Celesti circondano il tuo Trono, combattono per te; ma San Michele inalberato il Vessillo della Salvezza, spiega vincitore lo stendardo della Croce. E’lui che precipita nel fondo dell’inferno l’orgogliosa testa del dragone e fulmina, cacciandoli dal Cielo, i ribelli e i loro capi. Seguiamo questo Principe invincibile contro il capo dell’orgoglio, affinché l’Agnello ricompensi la vittoria del popolo fedele con la corona della gloria eterna. Al Padre, al Figlio che ci ha redenti e a te, o Spirito Santo, come era in principio, sia una stessa gloria ed una stessa lode per tutti i secoli dei secoli. Amen.

PRIMO GIORNO: Vedi introduzione - San Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, scelto da Dio per sconfiggere il nemico di Dio e del genere umano, chiamato a cooperare al Suo disegno di salvezza; per la Sua unica potenza infinita: libera il mondo: Dal potere di Satana. Dal peccato, origine e fonte di ogni male. Dall’odio, dalle violenze, dalle guerre, dal terrorismo. Da ogni forma di schiavitù fisica e morale; invoca per tutti: Pace dove c’è la guerra. Perdono dove ci sono vendette e odio. Concordia dove c’è disunione. Fraternità dove regna l’egoismo. Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre San Michele arcangelo, difendici dal maligno.

SECONDO GIORNO: Vedi introduzione -  San Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, scelto da Dio per sconfiggere il nemico di Dio e del genere umano, chiamato a cooperare al Suo disegno di salvezza; per la Sua unica potenza infinita: libera la Chiesa: Da ogni compromesso con il potere. Dalla mania del denaro e del possesso dei beni materiali. Dalla superbia e dall’egoismo. Dalle divisioni fra i cristiani, fra i vari gruppi associativi: nelle parrocchie e nelle Diocesi. Dalla tentazione d’imporre con la forza il dono della fede; invoca per tutti: La santità dei pastori e dei fedeli. La piena comunione con il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti e tutto il popolo santo di Dio. La santificazione piena, partecipata, attiva alla Messa festiva. L’allargamento della carità a tutte le miserie umane. Lo spirito della comunione, del servizio, della fraternità, della carità… Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre San Michele arcangelo, difendici dal maligno.

TERZO GIORNO: Vedi introduzione - San Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, scelto da Dio per sconfiggere il nemico di Dio e del genere umano, chiamato a cooperare al Suo disegno di salvezza; per la Sua unica potenza infinita: libera le famiglie: Dalle divisioni, dai divorzi, dalle separazioni e dagli aborti. Dalle manie materialistiche, dall’avidità del denaro. Dalla cura esagerata dell’esteriorità, della moda, del look. Dalla violenza, dalla prepotenza, dall’ira. Da ogni mancanza di rispetto, dalle offese in parole ed opere; invoca per tutti: Armonia, pazienza, comprensione. L’imitazione del modello della famiglia di Nazaret, dove si vive nell’amore, nella pace, nel lavoro, nella preghiera, nel rispetto del giorno del Signore. L’educazione reciproca alla fede, alla speranza, alla carità. L’accoglienza dei poveri, il rispetto per gli anziani, la carità verso gli immigrati, l’attenzione per le persone sole, ammalate, in difficoltà. L’apertura verso qualsiasi forma di vocazione, specie di vita consacrata a Dio e al prossimo. Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre San Michele arcangelo, difendici dal maligno.

QUARTO GIORNO: Vedi introduzione -  San Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, scelto da Dio per sconfiggere il nemico di Dio e del genere umano, chiamato a cooperare al Suo disegno di salvezza; per la Sua unica potenza infinita: libera i giovani: Dal potere del Maligno, del peccato e di ogni forma di schiavitù. Dallo spreco della vita dietro al solo divertimento, al sesso, al potere, al denaro, al divismo, all’alcool, alle droghe, ai brividi della velocità per andare incontro alla morte del corpo e dell’anima. Dalla idolatria di se stessi che li allontana dalla preghiera, dalla Messa, dai Sacramenti, dalla grazia di Dio; invoca per tutti: L’impegno gioioso a costruire il proprio futuro secondo la volontà di Dio. La testimonianza coraggiosa della fede. La felicità del donare più che del ricevere. La perseveranza nelle opere della carità, del volontariato, del servizio: ai poveri, alla comunità parrocchiale, alle missioni, al terzo mondo…; Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre San Michele arcangelo, difendici dal maligno.

QUINTO GIORNO: Vedi introduzione San Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, scelto da Dio per sconfiggere il nemico di Dio e del genere umano, chiamato a cooperare al Suo disegno di salvezza; per la Sua unica potenza infinita: libera gli anziani: Dal senso di inutilità della propria vita. Da ogni forma di disperazione. Dal chiudersi in sé, senza pensare agli altri. Dalla stanchezza nella preghiera, nella Messa, nella carità e in tante opere buone nelle quali erano impegnati…; invoca per tutti: Coraggio nelle difficoltà della vita. Perseveranza nelle opere buone. Pazienza e accettazione della malattia. Aperta collaborazione alle opere della comunità parrocchiale: liturgia, evangelizzazione, catechismo, caritas, missioni…; Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre San Michele arcangelo, difendici dal maligno.

SESTO GIORNO: 
Vedi introduzione - San Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, scelto da Dio per sconfiggere il nemico di Dio e del genere umano, chiamato a cooperare al Suo disegno di salvezza; per la Sua unica potenza infinita: libera i bambini: Da ogni forma di ansia, paura, sconforto. Dalle attenzioni sessuali di chi vuol abusarne. Dalle discordie familiari. Da ogni violenza assorbita dalla televisione, dalle PlayStation, dai fumetti, dagli amici, dalla scuola, dai compagni di gioco… Da coloro che li vogliono trasformare in strumenti di guerra con l’uso delle armi, della violenza, delle aggressioni, degli omicidi…; invoca per tutti: L’educazione all’amore, alla pace, alla bontà. Le proposte religiose alla preghiera, alla Messa festiva. L’apertura del proprio cuore alle sofferenze di tanti bambini del Terzomondo. Il rispetto per gli anziani, per i genitori, per gli immigrati, per i poveri…; Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre San Michele arcangelo, difendici dal maligno.

SETTIMO GIORNO: Vedi introduzione - San Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, scelto da Dio per sconfiggere il nemico di Dio e del genere umano, chiamato a cooperare al Suo disegno di salvezza; per la Sua unica potenza infinita: libera i peccatori: Dalle bestemmie, dai vizi, dalle cattive abitudini. Dall’indifferenza verso Dio e verso il prossimo. Dall’idolatria del sesso, dei divertimenti, dei piaceri, del denaro, dell’istinto di dominio, della prepotenza, della violenza. Dall’odio, dalla vendetta, dall’invidia; invoca per tutti: Il ritorno alla casa del Padre. Una buona e santa confessione. La luce della fede. La frequenza ai sacramenti, specie all’Eucaristia. La fiducia e la speranza nell’amore infinito di Dio. La carità generosa verso i poveri, le persone sole, gli anziani, gli ammalati. Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre San Michele arcangelo, difendici dal maligno.

OTTAVO GIORNO: Vedi introduzione - San Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, scelto da Dio per sconfiggere il nemico di Dio e del genere umano, chiamato a cooperare al Suo disegno di salvezza; per la Sua unica potenza infinita: libera i cristiani: Dalla pigrizia, dall’individualismo. Dalla superbia e dall’orgoglio, dalla mania di criticare e condannano. Dall’apatia verso la preghiera, la Messa, la parrocchia, e verso la vita missionaria, caritativa, comunitaria, ecclesiale; invoca per tutti: La testimonianza aperta, gioiosa, gratificante di realizzare il Regno di Dio: In famiglia, a scuola, tra vicini di casa, nella parrocchia, nel lavoro, tra amici. Il coraggio di essere costruttori di pace in ogni luogo, in ogni ambiente, in ogni realtà, con ogni persona. Il servizio, l’amore, la disponibilità verso tutti…specie i poveri…; Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre San Michele arcangelo, difendici dal maligno.

NONO GIORNO Vedi introduzione - San Michele arcangelo, principe delle milizie celesti, scelto da Dio per sconfiggere il nemico di Dio e del genere umano, chiamato a cooperare al Suo disegno di salvezza; per la Sua unica potenza infinita: libera le Anime Sante del Purgatorio: Da ogni sofferenza fisica e spirituale. Dal totale abbandono nel quale sono lasciate dai loro cari. Dalle manie delle devozioni esteriori praticate dai loro cari e che non giovano a nulla se non sono accompagnate dalla preghiera: spreco di fiori, di marmi, di tombe, di manifesti, di lusso…; invoca per tutti: Preghiere di suffragio nelle famiglie, nei gruppi, nella comunità parrocchiale. Applicazioni di Sante Messe e iscrizioni alle Pie Opere del Suffragio. Partecipazione ai Sacramenti della Confessione e Comunione. Applicazioni delle Sante Indulgenze. Ricordo dei cari defunti con opere di carità, di beneficenza, di solidarietà…; La preghiera quotidiana: l’Eterno riposo…; Padre nostro • Ave Maria • Gloria al Padre San Michele arcangelo, difendici dal maligno.

ATTO DI CONSACRAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO

Principe Nobilissimo delle gerarchie angeliche valoroso guerriero dell’Altissimo, amante zelante della gloria del Signore, terrore degli angeli ribelli, amore e delizia di tutti gli angeli giusti, Arcangelo San Michele, desiderando io di essere nel numero dei tuoi devoti, a te oggi mi offro e mi consacro. Pongo me stesso, il mio lavoro, la mia famiglia, gli amici e quanto mi appartiene sotto la tua vigile protezione. E’ piccola la mia offerta Essendo un misero peccatore, ma tu gradisci l’affetto del mio cuore. Confido che tu assisterai Per tutta la vita me, che da quest’oggi sono sotto la tua protezione. Procurami il perdono Dei miei molti e gravi peccati, la grazia di amare di cuore il mio Dio, il mio caro salvatore Gesù, la mia dolce madre Maria, e tutti gli uomini, miei fratelli, amati dal Padre e redenti dal Figlio. Impètrami gli aiuti necessari Per arrivare alla corona della gloria. Difendimi sempre dai nemici dell’anima mia specialmente nell’ultimo istante della mia vita. Vieni in quell’ora, o glorioso Arcangelo, assistimi nella lotta e respingi lontano da me, negli abissi d’inferno, quell’angelo prevaricatore e superbo che hai prostrato nel combattimento in cielo. Presentami, in quell’ora, al trono di Dio Per cantare con te, Arcangelo San Michele, e con tutti gli angeli: lode, onore e gloria a Colui che regna nei secoli eterni. Amen.

INVOCAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO San Michele Arcangelo difendici nella battaglia: sii tu il nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo. Che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli! E tu, o Principe della Milizia Celeste, con la potenza divina, ricaccia nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime. Amen.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963