ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« OMOFOBIA: DUE RISCHI SVE...GIOVANNI PAOLO II MI CON... »

SUOR EMMANUEL:MOLTI CRISTIANI NON SEGUONO PIU' I COMANDAMENTI DI DIO

Post n°2499 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

 15 ottobre 2009, Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria! ,

1-Il 2 ottobre, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla presenza di una grande folla riunita alla Croce Blu, ai piedi della collina del Podbrdo. Al termine dell’apparizione, ci ha trasmesso il seguente messaggio: "Cari figli, mentre vi guardo, il cuore mi si stringe dal dolore. Dove andate, figli miei? Siete così immersi nel peccato che non sapete fermarvi? Vi giustificate col peccato e vivete secondo esso. Inginocchiatevi sotto la croce e guardate Mio Figlio. Lui ha vinto il peccato ed è morto affinché voi, figli miei, viviate. Permettete che vi aiuti perché non moriate, ma viviate con mio Figlio per sempre. Vi ringrazio!"

2- E i 10 comandamenti? Questo messaggio è talmente forte che non possiamo lasciarlo passare come se niente fosse. San Paolo dice che "il salario del peccato è la morte" e la Scrittura non è superata! Molti conoscono la bellissima testimonianza di Gloria Polo (vedi http://www.gloriapolo.net/). Questa donna colombiana ha vissuto la morte dopo essere stata colpita da un fulmine, e racconta come, comparendo davanti a Dio, ha scoperto con orrore che aveva violato tutti i comandamenti di Dio, pur dichiarandosi una "buona cattolica".

Qualche esempio:

  1. Credeva di non aver mai ucciso nessuno. Ma aveva finanziato degli aborti. Ha visto diversi bambini che lei stessa aveva abortito, visto che usava la spirale (mezzo abortivo e non contraccettivo), bambini concepiti in lei e espulsi. Proprio lei aveva provocato il suicidio di una ragazza dicendole con disprezzo: "Come sei grassa!".

  2. Pensava di non aver mai tradito suo marito. Ma cercava di sedurre gli uomini vestendosi in modo provocante, così da indurli all’adulterio con il pensiero. Alle donne tradite dai loro mariti, consigliava di fare altrettanto e predicava contro il perdono. Incoraggiava il divorzio e la convivenza prima del matrimonio.

  3. Diceva: ‘Non ho mai rubato!’. Ma aveva sottopagato delle persone povere che lavoravano da lei. Criticava le persone ed il Signore le aveva mostrato che criticare è come rubare l’onore della persona. Sprecava il mangiare. La voce le diceva anche che lei derubava i suoi figli della grazia di avere una madre tenera e piena di amore.

  4. Diceva di amare i suoi genitori. Ma li aveva disprezzati per le loro poverissime origini ed aveva fatto in modo di allontanarli dalla sua vita. E si serviva dell’aiuto che dava loro, per manipolarli e schiacciarli.

  5. Diceva: ‘Vado alla messa alla domenica’. Ma ci andava dopo essersi occupata del suo corpo per 4 o 5 ore, ci arrivava in ritardo e non pregava sinceramente neppure per 10 minuti. In più si pavoneggiava per farsi ammirare.

  6. Aveva deciso di non confessarsi mai, dicendo: ‘Quei vecchi signori sono peggio di me!’.

  7. Quando mentiva (spesso) aggiungeva: ‘Se non dico la verità che un fulmine mi colpisca qui e adesso!’

  8. Ecc… Aveva violato tutti i comandamenti di Dio!

Mentre riconosceva, alla luce di Dio, i suoi pensieri segreti e vergognosi, si vedeva precipitare all’inferno. Nella sua angoscia di si ricordò di una frase detta da un paziente che non aveva avuto paura di dirle: "Dottore, lei è molto materialista, ed un giorno avrà bisogno di quanto le dico: in caso di pericolo imminente, domandi a Gesù Cristo di coprirla con il Suo Sangue, perchè non la abbandonerà. Gesù ha pagato per lei con il Suo Sangue". E questo è quello che lei fece. Miracolosamente ritornata in vita, Gesù le fece conoscere che era stata salvata dalla morte eterna, grazie ad un contadino poverissimo che avendo visto sul giornale, nel quale era avvolto quello che aveva comprato al mercato, il racconto di questo temporale assassino, era rimasto così dolorosamente colpito dalla morte improvvisa di questa donna, da decidere subito di fare un pellegrinaggio a piedi al santuario mariano di Buga (molto lontano da dove abitava) per la salvezza di questa "sorellina". La sua preghiera aveva salvato Gloria. Senza di lui, diceva, sarei adesso all’ inferno! Il Signore disse a Gloria: "E’ così che si ama il prossimo!". Gloria adesso è una apostola meravigliosa, testimonia davanti a folle di persone in America Latina e altrove. Nell’ascoltarla tanti si convertono. E’ molto raro trovare qualcuno che ha fatto la sua esperienza di essere immersa nel peccato e di trovarsi davanti a Dio senza pentirsi… La Gospa vuole che viviamo e che non moriamo. Sta a noi seguire con tutto il cuore il ‘codice della strada’, cioè le 10 Parole di Vita che Dio ha dato a Mosè per noi e tutte le parole di Gesù nel Vangelo. La Madonna non ha inventato nulla, perché queste Parole, lungi dall’essere superate, sono al giorno d’oggi più che mai necessarie per la nostra salvezza eterna. Esaltando il peccato, il nostro mondo esalta la propria morte! E se ne vedono già gli effetti nei tormenti interiori e nelle ferite, specialmente nei nostri giovani. Ma Maria viene in nostro soccorso, accogliamola fino a che ne abbiamo il tempo! "Invitate le persone a confessarsi ogni mese, specialmente i primi venerdì del mese. Tutti sulla terra hanno bisogno di una confessione mensile. La confessione mensile sarà un rimedio per la Chiesa d ‘Occidente" ci dice la Madre di Dio! (6.08.82)

3 – Il Ritiro Internazionale per i sacerdoti al Ars ha avuto un grande successo! Vi hanno partecipato 1.200 preti, venuti da 75 differenti paesi, sotto la guida apprezzatissima del Cardinale Schonborn di Vienna. Dal primo giorno (martedì 29 settembre), non ha esitato a nominare Medjugorje. Ecco parola per parola cosa ha detto il Cardinale:

"Trattiamo adesso del sacramento della riconciliazione. Sr Faustina chiama la confessione il ‘tribunale della misericordia’. Noi sacerdoti e vescovi cosa ne abbiamo fatto di questo sacramento, ed anche nella nostra pastorale? Come non farci questa domanda qui ad Ars? Nei nostri paesi in Europa, a parte qualche eccezione, ha l’impressione che la pratica di questo sacramento sia enormemente in ribasso, ed in alcune regioni è quasi scomparsa. Ci sono oggi dei luoghi privilegiati per la confessione. Penso particolarmente a Medjugorje. Oso parlare di questo perché da 28 anni è diventato un luogo privilegiato per la confessione. Migliaia, migliaia e migliaia di persone che si confessano!

Che ne dice la Chiesa? Giusto una precisazione tra parentesi: La posizione ufficiale della Conferenza episcopale della ex-Yugoslavia e anche della Congregazione della Dottrina della Fede :’Non constat de supernaturalitate…’ (ci sono tre possibilità …’Constat de supernaturalitate’, ‘Non constat de supernaturalitate’ , ‘Constat de non supernaturalitate’ ) . Per il momento la Chiesa non si è pronunciata ma dice due altre cose :

  1. Poiché Medjugorje non è ufficialmente approvata dalla Chiesa, non si possono organizzare pellegrinaggi ufficiali.

  2. Poiché molti fedeli vanno in quel luogo, è opportuno si prenda cura pastorale dei fedeli stessi e che li si accompagni in questo cammino. Questo è quello che avviene da 28 anni.

Certamente le nostre mete di pellegrinaggi sono dei luoghi privilegiati per la confessione. E’ la mia esperienza e l’esperienza di molti fratelli sacerdoti che hanno esercitato il ministero della confessione nei luoghi di pellegrinaggio. Ma specialmente a Medjugorje, sono rimasti sconvolti dall’esperienza delle confessioni."

Queste parole sono state pronunciate durante l’assemblea plenaria dei sacerdoti, registrate e diffuse su diverse radio. I CD e DVD di questo ritiro saranno a breve a disposizione di tutti. Coloro che hanno sofferto per Medjugorje in questi ultimi mesi, a causa della confusione creata da alcuni media, troveranno in queste parole motivo di incoraggiamento! (vedi siti: retraitears2009.org oppure mariamultimedia.com)

4 - Anno sacerdotale : Ecco un’altra preghiera che si può recitare specialmente per i sacerdoti (ogni giorno per un mese, come annunciato nelle notizie del 15 luglio), preghiera diffusa da Sr Briege McKenna e dal suo apostolato "Intercessione per i sacerdoti".

Signore Gesù, hai scelto i tuoi sacerdoti tra di noi e li hai inviati per proclamare la Tua Parola e per agire in Tuo Nome. Ti lodiamo e Ti rendiamo grazie per questo grandissimo tesoro dato alla Tua Chiesa. Ti domandiamo di riempirli del fuoco del Tuo amore, affinché il loro ministero riveli la Tua Presenza in seno alla Chiesa. Poiché sono dei vasi d’argilla, Ti preghiamo di far brillare la Tua potenza attraverso la loro debolezza. Nelle loro difficoltà, fai che non siano mai schiacciati; nel dubbio, che non disperino mai; nella tentazione, che non cadano mai; nella persecuzione, che non si sentano mai abbandonati. Nella preghiera, ispirali perché vivano ogni giorno il mistero della Tua morte e della Tua risurrezione. Nei momenti di debolezza, manda loro il Tuo Spirito, aiutali a lodare il Tuo Padre celeste ed a pregare per i poveri peccatori. Per opera dello stesso Spirito Santo, metti le Tue parole sulle loro labbra ed il Tuo amore nel loro cuore, perché annuncino la buona novella ai poveri e la guarigione ai cuori spezzati. E che il dono che Tu hai fatto di Maria , Tua Madre, al discepolo che Tu amavi, sia dato a ogni sacerdote. Fà che Colei che Ti ha formato ai sua immagine umana, possa ugualmente formare i sacerdoti a Tua immagine divina, per la potenza del Tuo Spirito a gloria di Dio Padre. Amen (www.intercessionforpriests.org)

Cara Gospa, aiutaci a raggiungere la formidabile posta in gioco della nostra vita sulla terra !

Suor Emmanuel +

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963