ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« SONO DURATE 54ANNI LE AP...NOTIZIE DA MEDJUGORJE DI... »

L'AVVENTURA DELLA NOSTRA VITA INCONTRA DEI DIVIETI NEI COMANDAMENTI VOLUTI DA DIO PER IL NOSTRO BENE

Post n°3584 pubblicato il 17 Maggio 2010 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Dio ci supporta attraverso l’intero viaggio della nostra vita, e il suo amore è uno specchio per la nostra crescita. Il divieto di non fare questo o quest’altro ci indica la via per la metamorfosi perché per ognuno di noi ha un progetto ben definito diverso da l’altro da realizzare per questo a volte sembra che Dio ci abbandona ma in realtà è sempre presente nel nostro percorso di vita anche se ci lascia il libero arbitrio. Ci segue nel nostro intenso viaggio e dobbiamo ringraziarlo per tutte le esperienze che ci fa vivere perché ci aiutano a crescere e a diventare saggi nella giusta misura. Le nostre esperienze sono perle di saggezza.Gli ultimi cinque comandamenti rivisti in chiave moderna sono un modo per comunicare con la spiritualità e per entrare in contatto con tutti questi divieti che ci giungono come potenzialità non ancora esplorate.

5) Non uccidere quinto comandamento.

Non uccidere gli altri materialmente perché prima di tutto uccidi te stesso ovvero i tuoi sogni. A questo punto bisogna chiedersi quali sono i sogni che ci aiutano a vivere? Scoprirli è un mondo che apre le porte della conoscenza che non sapevi di avere, che possedevi ma ne eri ignaro. Realizzare i propri sogni è un’ esperienza che ti trasforma e ti avvicina a Dio Tanto valeva saperlo, l’esperienza diventa il centro. Incontrare Dio diventa un esperienza e un cammino che porta a ricaricarsi di nuove energie, ti trasforma,e ti aiuta a diventare un uomo nuovo e con la nuova esperienza avviene un mutamento E’ come avere trovato un tesoro due metri sotto i piedi e non saperlo. Per tanti, per molti è meglio non sapere, vivere o sopravvivere nell’incoscienza è’ più semplice, tutto sommato.ma anche molto difficoltoso e non ti aiuta a vivere come vorresti Non puoi dirlo prima perché non lo conosci, non puoi dirlo dopo perché a quel punto è parte di te, mutante in mutazione. Come esseri umani abbiamo un profondo desiderio di essere parte di qualcosa di più grande di noi stessi e di trovare uno spazio nel nostro cuore, uno spazio sacro dove dimora la scintilla divina

6)Non commettere atti impuri o adulterio

Il matrimonio, come leggiamo nella Parola di Dio, è un'istituzione divina. Dio creò il primo uomo, Adamo; poi disse: "Non è bene che l'uomo sia solo, io gli farò un aiuto convenevole" (Genesi 2:18). Così il Signore gli creò una compagna. Nel Vangelo, Gesù dice: "Al principio della creazione Iddio li fece maschio e femmina. Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre, e i due saranno una sola carne, talché i due non sono più due, ma una stessa carne. Quello che dunque Dio ha unito, l’uomo non separi" (Marco 10:6-9). Gesù, dichiara in modo categorico che il piano di Dio era diverso, fin dall'inizio della creazione. La famiglia indissolubile non è stata un'invenzione dell'uomo, né frutto di un'esigenza sociale. Essa è voluta da Dio stesso, secondo l'affermazione categorica di Gesù: "L'uomo non separi quello che Dio ha congiunto". Questa precisa dichiarazione non ammette dubbi. L'uomo non può dunque distruggere l'unione stabilita dal suo Signore e Creatore. Il piano divino è delineato in termini assai concisi: "All'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina: per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una sola carne". Gesù riprende le indicazioni della Bibbia che aveva già parlato di un distacco dal padre e dalla madre in vista della formazione di un'entità del tutto nuova. Ma precisa anche, in modo inequivocabile: "Sicché non sono più due, ma una sola carne". Quest'unione è necessariamente indissolubile, vitale e perenne: Per questo l'uomo non potrà scioglierla in alcun modo. Questa è la volontà di Dio!Da riflettere bene prima di fare degli sbagli.

7)Non rubare

Una persona ruba perché ha bisogno di qualcosa che le manca,siamo sempre attratti da tutto quello che non abbiamo,ma dobbiamo elaborare il nostro lato ombra disciplinandoci per superare le cattive abitudini concentrandoci sulla bontà, sulla forza di volontà. Ognuno di noi è una persona unica e come tale deve rispettare se stesso per potersi rapportare agli altri. Ognuno è protagonista,scenografo,regista del film della propria vita. In termini più diretti significa che tutto quello che ciascuno ha o non ha ,tutto quello che è o non è,tutto quello che gli accade o no ,è semplicemente ciò che si merita,ovvero ciò che è più adatto a lui per avere la possibilità di evolvere e camminare nella luce divina e realizzare il primo vero obbiettivo della propria esistenza. Il fatto che un essere umano possa realizzare ,ammesso che ci riesca,gli obbiettivi della sua Anima ubicazione divina vivendo esperienze di successo e di gioia o di insuccesso e sofferenza,dipende esclusivamente ed essenzialmente da lui La condizione normale della natura dell’essere umano è la gioia assoluta e incondizionata. Questo è quello che Dio vuole per noi,per questo noi siamo Luce e Sale come dice Gesù su questa terra, due immagini complementari e ricche di senso. Nell’antichità ,infatti sale e luce erano ritenuti elementi essenziali della vita umana

8)Non dire falsa testimonianza

Non attestare il falso contro il prossimo,non giudicarlo,non criticarlo anche solo con il pensiero. Abbi fiducia nella verità che arriva da Dio perché è lui che ci guida e non non dire falsa testimonianza,non calunniare rispetta la verità degli altri anche se diversa dalla tua perché se fai circolare energia d’amore,la stessa ti ritorna,tutto ciò che diamo ci ritorna.La regola d’oro:"Non fate agli altri quello che non volete sia fatto a voi".Questa regola d’oro non è stata creata per produrre colpevolezza.E’ una legge della natura che tu sarai trattato esattamente come tratti gli altri e questo si applica anche ai nostri pensieri. Se amiamo e accettiamo noi stessi incondizionatamente e accettiamo anche gli altri incondizionatamente,cioè senza criticare e giudicare,allora attrarremo persone nelle nostre vite che ci daranno lo stesso Amore. La percezione del caos presente nella nostra società,la mancanza di comunicazione e quindi l’impossibilità di avere una sana comunicazione per potersi confrontare e conoscere se stessi,il contrasto tra l’illusione e la realtà dove di conseguenza l’uomo è obbligato ad assumere una forma per poter vivere. La casualità della vita che si svolge in un mondo privo di valori e di certezze governato da un assoluta relatività porta ad una crisi della coscienza per questo l’uomo è solo con se stesso e usa delle maschere per vivere con la conseguente frattura tra l’io e la realtà.

9-10-Non desiderare la donna d’altri, non desiderare la roba d’altri

La nostra natura umana è dominata dall’ego che ci vuole separare dagli altri,quindi l’ego è per sua natura competitivo,per questo ti fa invidiare e desiderare la roba d’altri Esso crede e promuove l’esclusione piuttosto che l’inclusione come desiderare la donna d’altri. L’ego ha bisogno di sentirsi speciale,distante e separato dagli altri per sentirsi bene e per superare le sue paure e insicurezze. Sono le nostre insicurezze che ci fanno desiderare la roba d’altri e quando ti stacchi dal bisogno egoico e lavori su te stesso, ti rendi conto di valere a dispetto delle tue imperfezioni. Svincolarsi dalle manipolazioni dell’ego significa trascendere.e incontrare la sorgente divina. Oggi creiamo le nostre vite per lo più per abitudine.La vita diventa facilmente automatica e meccanica, e ci dimentichiamo invece di ricordare che bisogna essere grati e ringraziare Dio per ogni cosa.Il ritmo di oggi ci consente di ottenere le cose in modo veloce e efficiente,e se ci soffermassimo di più sulle nostre attività quotidiane,dandogli un significato e uno scopo riusciremmo a prendere consapevolezza delle nostre abitudini e della nostra routine.Questo è il primo passo verso il cambiamento.Il processo di prendere decisioni con consapevolezza ,può essere l’inizio per cambiare il nostro stile di vita. Dio offre continue risposte alle nostre preghiere,quando bussiamo alla porta e abbiamo fede,le risposte arrivano sempre. Quando preghiamo accendiamo la nostra fiducia ,la nostra umiltà e la nostra speranza.Il nostro desiderio di pregare è una conseguenza del desiderio di Dio. La nostra ricerca di Dio è presente nelle nostre esperienze che ognuno di noi vive e la volontà della propria anima di raggiungere i suoi obiettivi,a qualsiasi costo. Qualunque sia l’esperienze che ti trovi ad affrontare,se ti coinvolge è perché è utile. Anche se non lo è per il tuo corpo o per la tua mente ,anche se può farti soffrire ,è comunque utile alla tua Anima. - Cassano Maddalena - Pontifex -

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963