ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« ESORTAZIONE "VERBUM GOMI...IL ROSARIO DELL'IMMACOL... »

NOTIZIE DA MEDJUGORJE DI SUOR EMMANUEL DEL 12 NOVEMBRE 2010

Post n°4565 pubblicato il 13 Novembre 2010 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!

1- Il 2 novembre 2010, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce Blu, circondata da una bella folla nonostante il brutto tempo. Dopo l’apparizione ci ha trasmesso il seguente messaggio: Cari figli, con perseveranza e amore materni vi porto la luce della vita, affinché distrugga in voi la tenebra della morte. Non rifiutatemi, figli miei. Fermatevi e guardate in voi stessi e vedete quanto siete peccatori. Riconoscete i vostri peccati e pregate per il perdono. Figli miei, non volete accettare di essere deboli e piccoli, ma potete anche essere forti e grandi compiendo la volontà di Dio. Datemi i vostri cuori purificati, perché possa illuminarli con la luce della vita, mio Figlio. Vi ringrazio".

2- Una necessità vitale: essere in stato di grazia. Questo messaggio del 2 dovrebbe essere letto e riletto almeno 10 volte! La Gospa soffre, previene, ripete, vede che le sue parole scivolano via, allora ripete ancora, vede tutto il male che le tenebre del peccato ci fanno, ritorna a noi come una Madre senza stancarsi, ci benedice, e spera…Il richiamo di Maria oggi è VITALE! Molti ci chiedono: "Cosa pensate dell’avvenire? Cosa ci accadrà?" La risposta è chiara: ci accadrà quello che noi faremo accadere! Le violenze in Francia sono un piccolo assaggio di quello che succederà più tardi, o forse peggio? No! Non vogliamo questo! Vogliamo la vita, la vera pace! La vera pace arriverà, ma dopo quali prove? Sta a noi abbreviare il tempo della prova! E’ vero che "il tempo nuovo" di cui ci parla la Madonna arriverà. Si sta avvicinando, ma prima che arrivi, la durata della prova dipende da noi. Prima di tutto dobbiamo abbandonare il peccato ed assicurarci di essere in "stato di grazia". Non legarsi volontariamente ad una situazione che offende Dio. Per questo, prendere i 10 Comandamenti (Deut 5) e verificare di mettere bene in pratica ciascuno dei punti che Dio ci ha dato come indicazioni per avere la vita e non la morte dell’anima. Poi confessare sinceramente i propri peccati ad un sacerdote. Decidersi di mettere Dio al primo posto, perché solo Gesù è la nostra armatura contro il nemico. Proprio ieri un pellegrino mi diceva: "Lo so, io vivo nel peccato, ma Dio è buono, mi perdonerà!" (Viveva con una donna che non era sua moglie). Temo di averlo scosso, dicendogli che la misericordia di Dio è infinita, sempre offerta, ma presuppone che ci si penta del proprio peccato e ci si rinunci. Gesù ha perdonato alla donna adultera, ma ha aggiunto: "Va, e non peccare più!" Non rifiutiamo più la Madre di Dio, al contrario, accogliamola con gratitudine! Oggi più che mai, ci "porta la luce della vita per distruggere le tenebre della morte in noi".

3 – Due santi, due esempi, due amici!

Padre Slavko .. già dieci anni! Il 24 novembre 2000, verso le ore 15.00, Padre Slavko Barbaric ritornava alla casa del Padre, in cima al Krizevac dove aveva terminato di animare la via Crucis. Quest’anno, la parrocchia di Medjugorje e tutti i suoi amici celebreranno il decimo anniversario della sua "nascita al cielo", secondo l’espressione della Vergine. Infatti, dal 25 novembre 2000, Lei dichiarava nel suo messaggio: "Gioite con me, perché il vostro fratello Slavko è nato al cielo e intercede per voi!" Sono numerose le testimonianze di benedizioni ricevute attraverso la sua intercessione! La sua tomba continuamente visitata e coperta di fiori, fa parte dei luoghi dove i pellegrini non mancano di andare. Nell’occasione di questo anniversario, preghiamolo (magari con una novena), facciamolo lavorare per la conversione, la guarigione e per il cammino di santità di ciascuno di noi! E’ un lavoratore indefesso e non ha smesso di lavorare! Grazie, caro Slavko, per tutte le immense grazie che ci hai già ottenuto! Proteggi la parrocchia, benedici i tuoi fratelli francescani, intercedi per noi, peccatori; aiuta tutti noi a comprendere i messaggi della Gospa ed a viverli. Che ci siano molti santi a Medjugorje! E per favore, abbraccia la Regina della Pace per noi! - Il Padre Tardif sugli altari ? Il Padre Emiliano Tardif, nativo del Quebec e morto nel giugno 1999, aveva il dono di richiamare migliaia di persone, credenti e non credenti! Faceva del bene a tutti, annunciava ininterrottamente Gesù nell’Eucarestia, e compiva segni e miracoli, come Gesù ha detto che avrebbero compiuto "quelli che avrebbero creduto" (Marco 16,17). Padre Tardif è venuto per la prima volta a Medjugorje nel 1983. In quella occasione ha avuto la grazia di venire imprigionato a Citluk per 24 ore dalle autorità comuniste per aver proclamato Gesù. Senza cibo né acqua, e soprattutto senza sapere quando ne sarebbe uscito. Il suo peccato? Aveva pregato a lungo per i malati dopo la Messa della sera, erano avvenute delle guarigioni, ed in tre giorni il numero dei fedeli era talmente aumentato che la Milizia ebbe paura. Il Cardinal Nicolas Lopez Rodriguez, di Santo Domingo, ha annunciato di aver ricevuto dalla Congregazione per la Causa dei Santi, a Roma, l’autorizzazione di aprire l’inchiesta a livello diocesano in vista della causa di beatificazione del Servo di Dio, Emiliano Tardif. Ogni testimonianza circa il Padre Tardif sarà benvenuta ! (vedi PS1)
4 – Un porta fortuna? Dall’inizio delle apparizioni, la Vergine ha insistito con i veggenti, perché tutti portino addosso degli oggetti benedetti, medaglie, piccole croci ecc. La Madonna ha anche chiesto che mettiamo sui muri dei crocifissi, delle immagini sacre benedette da un sacerdote, in particolare le immagini del Sacro Cuore di Gesù e del Suo Cuore Immacolato, o altri oggetti di pietà. Questi oggetti ricordano a coloro che li tengono in casa o addosso, la presenza di Dio; questi oggetti disturbano gli spiriti cattivi che vengono disarmati dalla benedizione di Dio. Da quel momento ci attaccano meno e si evitano quindi vari problemi, incidenti o conflitti, malattie o depressioni, insonnie, pulsioni suicide ecc. (Ovviamente tutte queste cose non hanno sempre origine dal maligno). I croati hanno la tradizione di far benedire le case e le proprietà ogni anno da un sacerdote. Quando la Francia era cristiana, aveva anch’essa questa tradizione. I sacerdoti erano allora più numerosi, perché le famiglie erano fiere di contare fra i loro figli un sacerdote e domandavano questa grazia a Dio. Ma il nemico, il nostro avversario, scimmiotta molto sottilmente e subdolamente quello che fa Dio e la Sua Chiesa. E’ molto importante di segnalare queste realtà, perché siamo spesso allertati da persona vittime da questi "lupi travestiti da agnelli". Senza voler entrare in dettagli privati, vorrei semplicemente mettervi in guardia: Non prendetevi dei rischi inutili! Fuggite come la peste i "porta fortuna"! Oggigiorno si moltiplicano le offerte che promettono felicità o salute, ma che non introducono altro che il veleno del nemico. Questi oggetti sono spesso maledetti durante i culti segreti a satana, e destinati a nuocere coloro che li portano. Troppi cristiani portano al collo i segni dello Zodiaco, o dei piccoli serpenti, oppure cose ricevute da persone che si definiscono "abitate". Maria Santissima ha detto: "Cari figli, satana vuole ingannarvi in mille maniere" Abbiamo tutto da guadagnare a portare addosso solo oggetti benedetti. E’ sufficiente per questo presentare l’oggetto religioso ad un sacerdote dopo la Messa, e domandargli di benedirlo. Lasciamoci proteggere dalla benedizione di un sacerdote! E’ anche bene ricevere con fervore la benedizione finale della Messa, impartita dal celebrante. La Gospa ci ha detto spesso: "Cari figli, quando un prete vi benedice, è mio Figlio Gesù che vi benedice". Di questo siamo sicuri, di tutto il resto no!
5 – L’avvento si avvicina, che gioia! E’ il magnifico tempo liturgico durante il quale possiamo immergerci nell’innocenza del piccolo Dio Bambino che si sta formando nel purissimo seno di Maria. L’innocenza di Gesù è come una piscina dove ci si immerge con delizia, dove il male viene dissipato e dalla quale si esce trasformati. Non dimentichiamo la chiave che ci ha donato la Gospa all’inizio di questo millennio per avere la pace e la prosperità: "Cari figli, con il vostro sì alla pace e con la vostra decisione per Dio, si apre per voi una nuova possibilità per la pace. E’ solamente così, cari figli, che il tempo di questo secolo sarà per voi un tempo di pace e di prosperità. Per questo, mettete il neonato Gesù al primo posto nella vostra vita, Egli vi condurrà sul cammino della salvezza" (25.12.99) Cara Gospa, Ti invitiamo più che mai nei nostri cuori inquieti e feriti! Vieni a deporvi il balsamo del tuo amore materno! Con te celebreremo di vita! Suor Emmanuel + Tradotto dal francese

Nota bene : dal 27 al 28 novembre Suor Emmanuel effettuerà una missione in Sardegna, informazioni presso : andreacampo@email.it . Le vostre preghiere sono indispensabili. Grazie!
PS1 – Il Padre Yves Rancourt , fedele pellegrini di Medjugorje, è incaricato della causa. Inviate le vostre testimonianze sul Padre Tardif a yves.rancourt@globetrotter.net . Il postulatore è il Padre André Dumas www.emilientardifcartefoi.net
PS2 - Cerchiamo buoni traduttori per il Ceko, il giapponese e lo sloveno.
PS3 - CD di Suor Emmanuel (Euro 6,00)
Ultimi insegnamenti di Sr. Emmanuel:
13921 Mariam, la piccola araba (prima parte),
18146 Vogliate bene ai sacerdoti
19528 Le 24 ore della Gospa
"Enfants de Medjugorje" sito francese <www.enfantsdemedjugorje.com>

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963