ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« IL LIMITE NASCOSTO DEI R...1 DICEMBRE 2010: GIORNAT... »

PRIMO MERCOLEDI' DEL MESE, DEDICATO A SAN GIUSEPPE

Post n°4651 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

"Nell’ultimo giorno quando gli uomini saranno giudicati, gli infelici dannati amaramente piangeranno di non aver conosciuto per i loro peccati questo mezzo tanto valevole ed efficace per la loro salvezza, né di essersene avvalsi come avrebbero potuto per procurarsi l’amicizia del giusto Giudice. Tutti i mondani hanno ignorato i privilegi e le prerogative che l’Altissimo Signore concesse al mio Santo Sposo Giuseppe, e quanto possa la sua intercessione presso la Divina Maestà e presso me; perché ti assicuro figlia carissima che in presenza della Divina Giustizia egli è uno dei più favoriti a trattenerla coi peccatori. Per la notizia e luce che ora hai ricevuto io voglio che tu sia molto riconoscente al Signore, per il favore che ti faccio: ora e in avvenire nel restante della tua vita io voglio che tu procuri di progredire nella devozione e nel cordiale affetto del mio Santo Sposo Giuseppe, benedire il Signore perché fu tanto liberale verso di lui e lo favorì di doni e per la gioia che io ebbi di conoscerlo. In tutte le tue necessità avvàliti della sua intercessione e procuragli molti devoti, poiché quanto chiede il mio Sposo in Cielo, tutto concede l’Altissimo in terra, ed alle sue domande e parole tiene legati grandi e straordinari favori per gli uomini se essi non si rendono indegni di riceverli." (La Beata Vergine Maria a Santa Teresa d'Avila)
Cosi parlò Maria Vergine del suo Sposo san Giuseppe a S. Teresa, e che potremo aggiungere di più?  Se ci preme la nostra anima, è necessario esser devoti di S. Giuseppe.
Giuseppe in Cielo esercita con la sua intercessione quel potere che esercitò Giuseppe del vecchio testamento in Egitto. Voi ben conoscete la storia di questo giovane ebreo figlio di Giacobbe che venduto dagli invidiosi fratelli venne dal Re Faraone innalzato a alti incarichi. Voi sapete come il Faraone si tolse dal dito l’anello reale e lo pose in dito a Giuseppe, affinché in nome e con l’autorità sua disponesse e determinasse a suo arbitrio; che comandò a voce di banditore che tutti gli si inginocchiassero, assicurandolo che senza suo ordine nessuno moverebbe piede né mano in tutta la terra di Egitto, chiamandolo nel suo linguaggio "salvatore del mondo". Voi ben sapete come poi nel tempo della carestia il Faraone rispondeva: "andate da Giuseppe e fate quanto egli vi dirà". Ebbene Dio ha costituito il nostro Santo come maggiordomo del regno dei Cieli, gli pose l’anello del suo potere nelle sue mani, affinché con la sua intercessione possa ciò che può Gesù con la sua volontà. Dio vuole che si faccia tutto ciò che chiede e desidera san Giuseppe, anzi come dicono molti santi dottori, siccome Gesù per dimostrare la sua riconoscenza a Maria che gli fu Madre, vuole che tutte le grazie che scendono in terra passino per le mani di Maria, così l’Eterno Padre in riconoscenza a Giuseppe che tenne su questa terra "il posto" di Padre presso suo Figlio, in sua vece, vuole che se non tutti almeno molti dei favori celesti passino in terra per le mani di Giuseppe. Vuole che tutti gli uomini lo venerino con grande umiltà.
Dio desidera parimenti che ricorriamo a Giuseppe in tutti i nostri bisogni. Dio come il Faraone agli Egiziani, dice a noi: "andate da Giuseppe, esponete a Lui le vostre necessità e quello che farà Giuseppe sarà ben fatto". [Innamorati di Maria] "Innamorati di San Giuseppe"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963