MovimentodiCorrente - Dove si respira ARTE
« Precedenti Successivi »
 

E siamo diventati 6

E' passato più di un anno dall'ultimo post il perché è molto semplice di questa lunga inattività scrittoria; siamo stati molto impegnati artisticamente, stiamo tutti bene per fortuna, e come ultima novità il Movimento di Corrente non ha più 5 pittori ma da quest'anno siamo diventati 6. Il giovane pittore Francesco Canevari è entrato nel…
 

Siamo sempre in Movimento

Terminate le mostre di San Martino Siccomario e di Pavia a Santa Maria Gualtieri, si riparte immediatamente con una nuova importante esposizione. Oggi ci aspetta l'allestimento presso il Castello di Belgioioso, dove nel fine settimana si svolgerà OFFICINALIA 2016, l'importante rassegna di cibo e benessere, nella quale il Movimento di Corrente presenterà diverse opere legate…
 

Tutti a Paviart

Questo primo week-end di Aprile è all'insegna di Paviart la rassegna artistica pavese che quest'anno è arrivata alla quarta edizione. Gallerie famose si contendono la piazza principale fra i vari stand del palazzo dell'esposizioni, che già nella giornata di oggi è affollata da appassionati e da collezionisti d'arte. Domani mattina i pittori del Movimento di…
 

Senza un attimo di respiro artistico

Si è appena conclusa la mostra di pittura presso la sala "Luigi Calabresi" di San Martino Siccomario, con un'ottima riuscita organizzativa, ma soprattutto un successo di pubblico e di critica. Attirare persone ad una mostra non è facile, a maggior ragione in un paese, piuttosto che in una Pavia dove i cittadini si sono abituati…
 

Quando l'Arte sposa la Moda

Arte e moda si sposano alla grande ed è stato dimostrato in numerosi eventi mondani e non, soprattutto grazie alle caratteristiche di adattamento di pittura, scultura, fotografia, musica e istallazioni varie a fare da contorno elegante, per esempio alle sfilate. Ieri c'è stato questo binomio, le mie opere in sanguigna, per l'occasione tutte al femminile…
 

Marzo e l'Arcobaleno

E' arrivato Marzo, il mese che dovrebbe spazzare via il Generale Inverno, che seppur è stato, tutto sommato, abbastanza mite è pur sempre la stagione più fredda dell'anno. Marzo inoltre è un importante mese artistico per i pittori del Movimento di Corrente, in quanto siamo ormai vicini (manca solamente una settimana) alla prima mostra del…
 

Walk to Pavia

Avete mai provato a camminare per Pavia al mattino, quando tutti sono indaffarati nei propri lavori oppure si stanno recando frettolosamente sul posto di lavoro? Naturalmente bisogna essere in ferie, avere la mente libera per poter notare ogni minimo particolare durante la propria passeggiata, se no, anche voi sarete presi dalla foga e dalla fretta…
 

Grazie Arte

Ci avevamo lasciati con i preparativi per quanto riguarda la mostra di San Martino Siccomario, in programma il prossimo 11 Marzo, presso la sala Calabresi. Posso confermare che stiamo continuando a lavorare per l'ottima riuscita dell'evento artistico che vedrà impegnati i pittori del Movimento di Corrente e credetemi che la gestione di una mostra non…
 

I preparativi

Fermento, tanto fermento e agitazione artistica nel gruppo di Corrente, si sta avvicinando la prima esposizione pittorica dell'anno e i pittori del Movimento stanno preparando la mostra nei minimi particolari. Bisogna subito partire alla grande, centrando il primo obbiettivo dell'anno, in modo da proseguire il tour artistico con enfasi ed entusiasmo, perchè solo in questo…
 

Cronache artistiche a Milano (G.A.M.)

Ogni tanto mi piace farmi un giro per Milano, perchè la città ha un sacco di cose da offrire, soprattutto per quanto riguarda l'arte si ha l'imbarazzo della scelta. Stamattina mi sono diretto nel capoluogo lombardo, insieme alla mia dolce metà, per andare a visitare il GAM, la Galleria d'Arte Moderna. Il palazzo dove sorge…
 

« Precedenti Successivi »