Creato da allessory il 27/10/2004

Virgo's Girl @ sea

...ma guarda intorno a te,che doni ti hanno fatto, ti hanno inventato il mare...

 

 

« Gli amici sono tali fino...Casting Grande Fratello ... »

La tappa del venticinquesimo...riflessioni

Post n°199 pubblicato il 30 Giugno 2009 da allessory

Questo WE è stato spassoso, io e Michele finalmente a rilassarci un pò al mare, per distenderci un pò e scaricare tutta la tensione accumulata in quel di Roma.

Poi, sabato sera, grande festa di famiglia e tutti a festeggiare il 25° anno di matrimonio dei miei zii. (Presto carico qualche foto).

C'era il piano bar ed io non ho resistito, ho dovuto dedicare un brano alla coppia di sposi venticinquenni!

Abbiamo mangiato, riso e scherzato, ci siamo divertiti, abbiamo ballato anche :)

Ma c'era un pensiero che ronzava nella mia testa: Erano due mesi che era morta mia zia e dopo tanto dolore, eravamo tutti lì a festeggiare come se non fosse successo nulla.

Non sono riuscita ad essere completamente serena, a volte non riesco ad accettare la cosa anche se "the show must go on"...

La zia doveva essere lì con noi, come il nonno.
Doveva stare lì a criticare come al solito tutto e tutti, a dire che le portate non le piacevano tanto perchè lei, sicuramente, le avrebbe cucinate meglio, a "deridere" il "gruppo dei ballerini" ed a scherzare su quanto i miei zii prendano sul serio il loro hobby.

E invece non c'era e non poteva dire tutto questo.

Quando i miei cugini hanno proiettato una carrellata di tutte le foto che hanno costellato la vita affettiva dei miei zii, ho avuto un sussulto e mi sono commossa quando ho visto, in foto, mia nonna.

Ma come è possibile che, nel giro di 25 anni, tutto cambi?

25 anni fa io c'ero ma nessuno dei miei fratelli/cugini era ancora nato, io c'ero ed ero piccolissima, invece, adesso, siamo tutti giovani con una strada davanti da percorrere e con i nostri rispettivi progetti.

Sono rietrata a Roma e subito sono stata travolta dai pensieri, a casa devo ancora finire di sistemare tutto e sono in alto mare...

A lavoro è iniziata un'altra battaglia in un altro progetto e sono piena di pensieri e preoccupazioni per il futuro prossimo.

A Maiori, si stava così bene!

C'è sempre lo stesso mare, la stessa spiaggia e lo stesso scorcio che fa da cornice a tutti gli eventi, lieti o dolorosi, che si sono susseguiti durante tutto questo tempo.

E così sarà tra altri 25 anni, quando altre persone saranno presenti, mentre altre non ci saranno più.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

YEP! BRB (BE RIGHT BACK!)

 
 

ULTIMI COMMENTI

no no, era fonduta di formaggio, ma non pecorino! Si...
Inviato da: allessory
il 15/12/2010 alle 12:24
 
Amò che viaggi spettacolare! :) Cmq gli gnocchi erano in...
Inviato da: Anonimo
il 15/12/2010 alle 11:41
 
Su che fondamenti sputi questa sentenza? Antonio Di Pietro,...
Inviato da: allessory
il 15/11/2010 alle 14:39
 
antonio di pietro è una delle persone più fasciste che ci...
Inviato da: KA_again_PUT
il 07/11/2010 alle 12:41
 
Sta aaarm!
Inviato da: allessory
il 17/09/2010 alle 10:12
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kaputongam_vlucianoferrarinifreesail1uomodiclassermblakflag9almareincittaallessoryTantoAmoreDaDonaremihannodisegnatocosiafamilymansunrougeBRILLODGLwewe18alberocco
 
 

WELCOME TO THE GOLDEN STATE!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963