Creato da Roxeen3 il 30/10/2005

A Rox Life

Camminando in punta di piedi...

 

 

« Messaggio #75Messaggio #77 »

Ma quanti anni sono che non nevicava così?!

Post n°76 pubblicato il 28 Gennaio 2006 da Roxeen3
 
Foto di Roxeen3

 
L'ultima volta che mi ricordo di aver fatto un pupazzo di neve in giardino è stato il lontano 1986 (non vorrei ricordarmelo ma tra qualche giorno son 25!!).... 
Da piccola passavo ore ed ore a guardare la neve scendere... credevo di poter cogliere tutte le diverse forme dei fiocchi! E smettevo di stare con il naso all'insù solo quando il mio povero collo piangeva sul serio....
 
Nei giorni scorsi vedere tutta quella neve scendere è stato meraviglioso...sentirne il profumo, assaporare il dolce suono del silenzio della città al suo cospetto...sensazioni indescrivibilmente uniche!
 
Al lavoro è stata una giornata particolare... si respirava un'atmosfera gioiosa e festaiola.... forse ancor più che a Natale... e poco importa se bisognava continuare a spalare la neve o spargere il sale... era bellissimo!!
 
Ho costruito un pupazzo che guarda un po' si chiama Nadal... e ho fatto la gara a palle di neve con colleghi ed amici!
Ma quand'è stata l'ultima volta che mi sono divertita tanto?!
 
 
 
Oggi non nevica più. La neve che cade ha lasciato il posto alla pioggia, la coltre bianca posata ovunque è diventata fanghiglia sporca e fastidiosa...Il mio pupazzo non c'è più (e sorvoliamo sul fatto che me l'hanno distrutto due adorabili bambini....)  la magia si è spezzata.
 
E' come se le ore trascorse ieri pomeriggio, quella parentesi spensierata non fosse mai esistita. Ma per fortuna ci sono le foto a dimostrarmi che non è così.
Sono contenta di aver scoperto che il mio lato bambino, in grado ancora di stupirsi e meravigliarsi per questo banale fenomeno meteorologico) non è andato perduto nel tempo, ma che era soltanto sopito in fondo all'anima.

Nella foto,  Nadal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ORIENTAL STYLE

immagine

immagine

immagine

immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io86darkxxxxxxxxxxxxxxdgl7marina.dacutiilaria.minottimimmolocamanolo3504why.not.nowGianoReloadedRoxeen3ausdaueril_grande_bohLo.ScrittoreunquarantenneAussieAle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

beach, jadeite, low priced levitra hexylresorcinol,...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 03:46
 
veramente meraviglioso il video comunque... Oi, se vuoi...
Inviato da: rattopennugu2
il 14/05/2008 alle 15:54
 
ei bentornata, credevo avessi abbandonato il blog. Per...
Inviato da: rattopennugu2
il 02/04/2008 alle 22:54
 
Buona Pasqua anche a tè! :)
Inviato da: bustofresco
il 23/03/2008 alle 19:00
 
Ah..auguri atei a te! ;P
Inviato da: io86dark
il 23/03/2008 alle 17:56
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963