Rubra domus - Paole parole parole
« Precedenti Successivi »
 

In dispari

Un saluto a questa community e alle persone che ogni tanto vengono a visitare il blog.Non sono sparita del tutto, ma il poco tempo che ho lo dedico a scrivere.Spesso leggo i blog che mi hanno accompagnata per anni.Ogni tanto, quando posso, entro e lascio una traccia scritta.Comunque non dimentico questa community e questo blog…
 

Sono soddisfazioni

Cinzia Micci: prima classificata al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti 2022 con la poesia Ogni canto libero.Cinzia Micci: terza classificata al Premio Nicola Zingarelli 2022 con la poesia La finestra sul cortile.
 

In dispari

L'unica e sola parte da cui voglio stare:dalla parte della Pace.
 

Ballata delle lacrime

Si apriva l'alba sotto il quarto cieloe fuoco generava fuoco.E le rondini non facevano il nidosotto le tegole crepate,quando le mani piccole, sudate, dei bambinicaddero giù dai seni delle madricui erano avvinghiate, per succhiare.Inerti mani piccole, sudate nel terrore,caddero a malincuore, lungo i fianchi straziatidei nidi ormai deserti, quando li colse l'oradella Guerra. E d'un…
 

In dispari

E già...Sono ancora qua!In dispari.Come sempre.
 

Parole

 La Pace non è un'idea astratta.La sua realizzazione comporta un impegno fattivodei singoli e dei popoli.Ogni giorno.Ogni ora.Ogni minuto.
 

Buon Natale, in dispari...

A quanti mi hanno letta per anni, e ogni tanto fanno una capatina "qui", per non perdere l'abitudine...A quanti non hanno mai letto i miei post...A quanti hanno letto i miei post e li hanno trovati interessanti...A quanto hanno letto i miei post e li rifuggono come la peste...A quanti non leggono i post, ma…
 

Qualche riga tratta dal romanzo

<<Il fatto è che sono allergica alle novità. Sono una persona molto abitudinaria, e quanto possa rappresentare una seppure blanda rottura degli schemi cui sono abituata da anni, mi terrorizza>>.Giacomo intese quella come una risposta alla prima domanda, più che alla seconda. Non volle darsi per vinto.<<Non crede che di tanto in tanto farebbe meglio…
 

In dispari

In dispari...
 

Un nuovo romanzo tutto da leggere

Sono di nuovo qui, a offrirvi un consiglio di lettura...Se faccio capolino solo ogni tanto in questo ambito virtuale, è perché ormai utilizzo il poco tempo libero che ho per scrivere, scrivere, scrivere.Che dire? Sono così ansiosa di scrivere che inseguo con ansia le ore, i minuti, persino i secondi da dedicare alla mia attività…
 

« Precedenti Successivi »