Creato da m.taddei1966 il 08/12/2010
Appunti della mia nuova vita podistica

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

meoneyouInfinito.Abbracciojennydgm.taddei1966dani.valaldogiornoletizia_arcurialdo.giornoa64sopuhdragonfly.3boscia.maraavogadrosegiancarlo.dibelladaglas0cinnarella
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Orbetello night Run - Or...Corsa de Noantri - Roma ... »

Trofeo " Perla del Tirreno" - Santa Marinella (RM) Sabato 16 luglio 2011

Post n°23 pubblicato il 08 Agosto 2011 da m.taddei1966
Foto di m.taddei1966

Dati corsa

Tempo : 38'16''

km 9,500 (circa)

obiettivo : pochi o nessuno ...magari strada facendo ...

Ci siamo!!!
Questa data sembrava tanto lontana la prima volta che mi hanno "suggerito" che c'era uno corsa nella mia "residenza estiva" ... ed oggi finalmente  : si corre!
Nella pista hanno fatto le cose in grande, si parte e si arriva nello stadio, stereo, speaker ... il clima è di grande festa!
Conosco bene il percorso e questo mi consiglia una partenza "tranquilla".
La giornata al mare un pò ha logorato energia, ma 9,200 mt si possono fare anche "sporchi di salsedine".
Mi scaldo con Mancini, uno dei 5 della staffeta 6x1ora, con un vero "Top" che non è più così lontano come un anno fa ... si parla della gara e dei contendenti, il parter è gremito come nelle grandi occasioni, c'è anche il "guru" Colloca, Cacciamani ... insomma la competizione è tosta e agguerrita!
Dopo l'inno di Mameli, si parte sulle note di Rocky e dopo la ...passerella sotto il mio balcone inizia la battaglia.
Sono gare di "esperienza" senza alta posta in palio e con obiettivi non predetermminati.
Si corre dando il meglio e poi si fanno i conti, considerando che, domani mattina si torna ad indossare le scarpette da gara per "la corsa de noantri".
Dopo un pò di saliscendi, inizia la piana e prendo un ritmo non eccessivo, gestibile.
Sorpasso quelli delle "Acque Buliche", ovvero il mio recente passato, gente che avevo avanti e che ora costantemente ho messo alle spalle.
Mi godo la cittadina, il percorso "caro" e gli scorci di mare ... non mi sto impegnando, ma neanche risparmiando, sono a "regime" .
Nel mentre corro senza seguire "treni" ... o particolari motivazioni, ecco sopraggiungere un buon motivo per accelerare, un bicolore "x-man" prova a superarmi, un pò come se una pecora provasse a mangiare un lupo, ma non un lupo qualunque ... un lupo mannaro!!!
D'improvviso lo scenario cambia, e una passeggiata tranquilla si trasforma in una battuta di caccia!
La percorella smarrita ci crede, mi sorpassa sulle salitelle, ma viene fagocitata sistematicamente nei tratti in discesa dove faccio valere il mio "peso"!!!
Ci si sorpassa reciprocamente fino alla salitona di via delle Colonie, dove ho un piccolo cedimento e quasi mollo il morso, penso ... vabbè ma che mi frega, c'è anche domani da correre, diamo una soddisfazione a 'sti "sfigati" e ... mentre rimugino ste pensate "tapascione" mi domando ... ma sto sfigato fosse della mia categoria????
Se li porta male gli anni, ma potrebbe esserlo  ... e se fosse proprio il 10° e io arrivassi 11° ... ??!?!? Quanto potrei rosicare a non entrare in premiazione per colpa di un "x-man bifido bacillus"???
Naaaaaa ... basta co' sti pensieri "tapascioni", in alto il cuore, pompatina ai polmoni e via, si cambia strategia : annamo a vince!!!
Spingo sull'acceleratore e mi metto dietro di lui, devo stare attento e sorpassarlo al momento giusto, nè prima nè dopo, per non fare brutte figure proprio sotto il balcone!!!
Salitella e siamo allo stadio, 300 mt all'arrivo ... ora!!!Allungo il passo, ma di brutto ... supero "lui" e un altro paio di "prede", la falcata è potente, inarrestabile, per una frazione di secondo penso al "realtime" che potrebbe riservarmi l'ennesima fregatura, allora seppur al "limite" aumento ancora!!!
Lo speaker annuncia il mio nome, anche perchè, prevedendo l'annuncio, ho esasperato ancor piu' l'allungo per farmi gli ultimi metri in ... solitudine!!! 38:16 , Marco Taddei, Podistica Solidarietà ... ahahhahahaha sono arrivato 10° di categoria, e lui ?!?!? 11° so' proprio sfigati!!! E dire che oggi avevo il numero 11 ...

Passaggi
 2   km       7.42
 3    km    12.02
 1    km     4.00  (tot 6 km)
 2    km     8.27
 1,5 km    8.44

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963