Creato da m.taddei1966 il 08/12/2010
Appunti della mia nuova vita podistica

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

meoneyouInfinito.Abbracciojennydgm.taddei1966dani.valaldogiornoletizia_arcurialdo.giornoa64sopuhdragonfly.3boscia.maraavogadrosegiancarlo.dibelladaglas0cinnarella
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Correndo sotto le Stelle...Corri sotto le stelle - ... »

Speata - Subiaco 07/08/2011

Post n°26 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da m.taddei1966
Foto di m.taddei1966

Dati corsa

Tempo : 1h06'06''

km 12 (circa)

obiettivo : Migliorarmi e arrivare prima di qualcuno ...

 

Alla partenza della Speata è indispensabile una consistente dose di incoscienza mista ad una inguaribile pazzia, chi è sano di mente non arriverebbe mai fin quaggiù, una domenica di agosto, sbagliando anche strada ... per correre su un dislivello pazzesco, inenarrabile ... assurdo!!

Lo scorso anno partii "appalla" come sempre, quest'anno sono un minimo consapevole di quel che mi aspetta e provo a contenere l'impeto che mi assale sempre alla partenza di ogni gara.

Inizio a correre come se attraversassi le strade di New York, con la testa volta in modo verticale, per fissare lo sguardo sulla strada che ... si impervia verso la salita sempre piu' aspra , dura ... bastarda!!!

Sono, come al solito, in mezzo al gruppo, i forti avanti ... gli "altri" dietro e io in mezzo che seguo un treno che ogni tanto perde un vagone e per fortuna non sono io!!!

Corro da ristoro a ristoro e il tempo passa, ma le salite non si quietano, ogni tanto c'è un falso-piano, ma il falso in questi casi diventa un eufemismo ...  Mi consola solo il cronometro che mi ricorda che l'obiettivo lo sto raggiungendo, mi fa gola il fatto che premieranno i primi 30 di categoria, e se non mi prende un "coccolone" qualcosa a casa dovrei portarla.

GLi Orange davanti sono imprendibili, quelli dietro vanno gestiti altrimenti mi passeranno proprio vicino al traguardo, ingaggio duelli con i "vagoni" del treno e quando finalmente il percorso volge al "pianeggiante" inizio a sorpassare qualcuno, acquistando fiducia e coraggio. Un ultimo strappo di salita, a poche centinaia di metri dall'arrivo mi distrugge la "cavalcata" finale, e mi fa perdere una posizione "orange" che avevo conquistato ... ma non è questo che mi puo' rovinare la giornata!!!

Arrivo come al solito pensando che non la correrò più, ma dopo la doccia col "boccione" già partirei di nuovo per ... migliorarmi...

Dopo aver ritirato premi e premietti ... inizia l'attesa per la "navetta" che non arriva, e dopo aver aspettato, camminato per raggiungerla ... per fortuna mi da uno strappo l'amico / rivale di tante corse Sergio Colantoni che mi porta fino alla macchina e ... via di corsa al mare a raggiungere la famiglia sulla spiaggia ...

Passaggi :

1 Km: 5.20
 3 km:12.30
 5 km:11.03
 6 km: 5.28
 7 km: 5.38
 8 km: 5.34
 9 km: 5.31
10 km: 5.31
11 km: 5.05
12 km: 4.22   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963