Creato da m.taddei1966 il 08/12/2010
Appunti della mia nuova vita podistica

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

meoneyouInfinito.Abbracciojennydgm.taddei1966dani.valaldogiornoletizia_arcurialdo.giornoa64sopuhdragonfly.3boscia.maraavogadrosegiancarlo.dibelladaglas0cinnarella
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Trofeo " Perla del Tirreno" - Santa Marinella (RM) Sabato 16 luglio 2011

Post n°23 pubblicato il 08 Agosto 2011 da m.taddei1966
Foto di m.taddei1966

Dati corsa

Tempo : 38'16''

km 9,500 (circa)

obiettivo : pochi o nessuno ...magari strada facendo ...

Ci siamo!!!
Questa data sembrava tanto lontana la prima volta che mi hanno "suggerito" che c'era uno corsa nella mia "residenza estiva" ... ed oggi finalmente  : si corre!
Nella pista hanno fatto le cose in grande, si parte e si arriva nello stadio, stereo, speaker ... il clima è di grande festa!
Conosco bene il percorso e questo mi consiglia una partenza "tranquilla".
La giornata al mare un pò ha logorato energia, ma 9,200 mt si possono fare anche "sporchi di salsedine".
Mi scaldo con Mancini, uno dei 5 della staffeta 6x1ora, con un vero "Top" che non è più così lontano come un anno fa ... si parla della gara e dei contendenti, il parter è gremito come nelle grandi occasioni, c'è anche il "guru" Colloca, Cacciamani ... insomma la competizione è tosta e agguerrita!
Dopo l'inno di Mameli, si parte sulle note di Rocky e dopo la ...passerella sotto il mio balcone inizia la battaglia.
Sono gare di "esperienza" senza alta posta in palio e con obiettivi non predetermminati.
Si corre dando il meglio e poi si fanno i conti, considerando che, domani mattina si torna ad indossare le scarpette da gara per "la corsa de noantri".
Dopo un pò di saliscendi, inizia la piana e prendo un ritmo non eccessivo, gestibile.
Sorpasso quelli delle "Acque Buliche", ovvero il mio recente passato, gente che avevo avanti e che ora costantemente ho messo alle spalle.
Mi godo la cittadina, il percorso "caro" e gli scorci di mare ... non mi sto impegnando, ma neanche risparmiando, sono a "regime" .
Nel mentre corro senza seguire "treni" ... o particolari motivazioni, ecco sopraggiungere un buon motivo per accelerare, un bicolore "x-man" prova a superarmi, un pò come se una pecora provasse a mangiare un lupo, ma non un lupo qualunque ... un lupo mannaro!!!
D'improvviso lo scenario cambia, e una passeggiata tranquilla si trasforma in una battuta di caccia!
La percorella smarrita ci crede, mi sorpassa sulle salitelle, ma viene fagocitata sistematicamente nei tratti in discesa dove faccio valere il mio "peso"!!!
Ci si sorpassa reciprocamente fino alla salitona di via delle Colonie, dove ho un piccolo cedimento e quasi mollo il morso, penso ... vabbè ma che mi frega, c'è anche domani da correre, diamo una soddisfazione a 'sti "sfigati" e ... mentre rimugino ste pensate "tapascione" mi domando ... ma sto sfigato fosse della mia categoria????
Se li porta male gli anni, ma potrebbe esserlo  ... e se fosse proprio il 10° e io arrivassi 11° ... ??!?!? Quanto potrei rosicare a non entrare in premiazione per colpa di un "x-man bifido bacillus"???
Naaaaaa ... basta co' sti pensieri "tapascioni", in alto il cuore, pompatina ai polmoni e via, si cambia strategia : annamo a vince!!!
Spingo sull'acceleratore e mi metto dietro di lui, devo stare attento e sorpassarlo al momento giusto, nè prima nè dopo, per non fare brutte figure proprio sotto il balcone!!!
Salitella e siamo allo stadio, 300 mt all'arrivo ... ora!!!Allungo il passo, ma di brutto ... supero "lui" e un altro paio di "prede", la falcata è potente, inarrestabile, per una frazione di secondo penso al "realtime" che potrebbe riservarmi l'ennesima fregatura, allora seppur al "limite" aumento ancora!!!
Lo speaker annuncia il mio nome, anche perchè, prevedendo l'annuncio, ho esasperato ancor piu' l'allungo per farmi gli ultimi metri in ... solitudine!!! 38:16 , Marco Taddei, Podistica Solidarietà ... ahahhahahaha sono arrivato 10° di categoria, e lui ?!?!? 11° so' proprio sfigati!!! E dire che oggi avevo il numero 11 ...

Passaggi
 2   km       7.42
 3    km    12.02
 1    km     4.00  (tot 6 km)
 2    km     8.27
 1,5 km    8.44

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Orbetello night Run - Orbetello 08 Luglio 2011 ore 21.00

Post n°22 pubblicato il 27 Luglio 2011 da m.taddei1966
Foto di m.taddei1966

Dati corsa

Tempo : 24'03''

km 6,250

obiettivo : Fare "bella figura" con la famiglia a seguito ...

Ho sempre gradito le visite all'Argentario, e questa corsa tra lo "struscio" e i tavolini mi stimola particolarmente.

Bellissima Orbetello, un fazzoletto immerso nel mare e un percorso che somiglia al "palio" dove l'importante è non farsi disarcionare. Curve a gomito, sorpassi difficili, ma la maggiore difficoltà è resistere alla "solita partenza folgorante" che mi ha portato a correre tra i primi 10 assoluti per quasi tutto il primo giro!!!

Ovviamente non "reggo" il passo,e mi assesto alla mia andatura ... che ancora non è precisamente "identificata". Stranamento soffro il caldo, ho la bocca secca, l'umidità e' ai massimi livelli. Perdo qualche posizione e provo a "mantenere" ... la famiglia è al seguito, c'e' anche Anita, che urla al mio passaggio e coinvolge un po' tutti ...

Il secondo giro è il peggiore, nel terzo provo ad accelerare quel poco che basta per nn perdere posizioni. La tattica di partire in "tromba" non sta pagando e rischio di essere "trombato" io! Ultime curve e si imbocca il serpentone che porta all'arrivo ... e come un pollo mi faccio superare sul traguardo da un "resuscitato" sorpassato qualche metro prima! Rosico!!!

Tutto sommato una bella gara, gestita malissimo e questo deve far riflettere ... Arrivo secondo della Podistica, e molto prima di qualcun altro ... obiettivo minimo raggiunto!

 

Posizione  Nominativo               Categoria   Società                                                

33Taddei MarcoEA.S.D. PODISTICA SOLIDARIETA'00.24.033.51/km

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Campionati individuali Master su pista - Roma, Stadio della Farnesina - 26 Giu 2011

Post n°21 pubblicato il 13 Luglio 2011 da m.taddei1966
Foto di m.taddei1966

Dati corsa

Tempo : 13'06''

km 3,0 siepi

obiettivo : Arrivare senza ... farmi male!!!

 

Se correre è bello ... tornare a correre è meraviglioso ,
l'importante e' saper gestire le aspettative e evitare sconvenienti confronti con il passato!!!
Beh le emozioni non finiscono mai e c'e' sempre comunque la possibilità di anticipare una gara con un piccolo tuffo nei ricordi, per bagnarsi di gloria !!!
Questa volta ho deciso di oltrepassare ogni ostacolo e non solo metaforicamente e mi cimento nelle favolose "siepi" : 3.000 metri  che conosco bene ... gli ostacoli che ... conosco meno!!!
Il "Guru" che si scalda con me, come accadeva nei primi anni '80 dice che le siepi sono musica, l'andamento e' cadenzato e poi il picco lo da l'ostacolo ... 3.000 siepi di armonia.
C'e' un ritardo notevole e gia' so' che me lo faranno "pagare" caro, ma il piacere di vivere questa esperienza vale il prezzo altissimo che mi costerà!!!

Ho la caviglia gonfia, ancora dolente della gara di mercoledi scorso e domani si parte per la vacanza in montagna, insomma  la ricetta per farmi riconoscere insanità mentale compulsiva.
Sugli spalti gli orange hanno tutti gli occhi puntati e chi non è orange ... non solo gli occhi, devo fare molto training autogeno per provare a non "forzare" a tenere un'andatura tranquilla senza "esagerare" ... ma non e' da me!

Ci si mette pure il "Guru" (Ferdinando Colloca) che mi ricorda che al secondo giro la "riviera" è troppo scivolosa per superarla senza chiodate ... mah, speriamo bene!

Che flash vedere lo starter con la pistola ... hai vostri posti ... bang!

Prendo la corda come da insegnamento del mio primo "tifoso" ... la cordaaaaaaaaaa e apri le "mano", mi sembra ancora di sentirlo, chissà quante soddisfazioni gli ho dato "in quel tempo" dove partivo primo e ...arrivavo primo, lasciando il vuoto di una curva tra me e gli avversari ... solo ora che sono padre posso capire i suoi sguardi, i silenzi ora "eloquenti" ... ma questa è un'altra storia, non sono primo, e non devo arrivare ultimo, ma soprattutto non farmi male!!!

Salto ... senza passetto i primi ostacoli e l'armonia è subito "stonata" gia' dal secondo giro ... mi porto avanti per inerzia, come a new york mi godo il momento, la platea ... non tengo conto dell'aspetto agonistico e per una volta stacco il collegamento al mio computer "interno" ... vivo le sensazioni e provo a riprendere la musica ...

Mi incitano, mi scattano foto, muovono drappi arancio ... e io giro e salto ... mi avvicino alla riviera e come una lepre provo a saltare oltre l'acqua, a piedi pari, ma inevitabilmente mi inzuppo, quasi mi accascio e ...riparto ... giro dopo giro, in una giostra dove sono il protagonista!!!
Da "malato" della competizione ... fisso un paio di obiettivi "minimali" proprio perche' non posso farne a meno e perche' non sia solo una "festa", non arrivare ultimo e non farmi doppiare dal "Guru" ... il "terzo posto di categoria" è assicurato perche' siamo in 3 ... ma in questi casi e' davvero importante anche solo ...esserci!!!

Mentre questo e altro balena nella mente e mi assesto ad un passo quasi costante la "campanella" adduce fotogrammi al mio rewind e ... mi ricorda che e' l'ultimo giro, sono stremato ... ma mi ripropongo un altro obiettivo di saltare "regolare" l'ultimo ostacolo a rischio anche di cadere ...cosi faccio la prima curva ... gonfio i polmoni e accelero leggermente ... poi passo il secondo ostacolo ... la riviera, e ...eccolo, il mio obiettivo si avvicina, devo regolarizzare il passo per non arrivare troppo sotto ... ne' troppo lontano, gestire la meglio lo stacco e dare forza al balzo per non ...inciampare!!!


Ci siamo, daje Forrest ... salta!!! Lancio un urlo, e prima di finirlo sono dalla parte opposta, uno sguardo alla tribuna ... un momento di soddisfazione, non importa se poi "Panetta" deriderà il mio stile, io sono felice di aver superato l'ultima barriera e ... con inaspettata freschezza mi sento in grado di fare una progressione ... allungo ... allungo ...e petto avanti abbasso la testa sull'arrivo, chiudendo in 13.06 ... un'eternità ma ... comunque un arrivo e in certe manifestazioni ... cosi come nel piacere l'importante e' ... arrivare  e godere l'ultimo respiro!!!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Solstizio d'Estate - Roma Villa Gordiani - 22 Giugno 2001

Post n°20 pubblicato il 13 Luglio 2011 da m.taddei1966
Foto di m.taddei1966

Dati corsa

Tempo : 19'28'' (manuale)

km 5,0 circa

obiettivo : Primo di categoria ... della Podistica Solidarietà ... (c'è Lauri) 

Siamo alla prima del "Criterium Estivo" e dopo la debacle di IV Miglio ho voglia di riscatto!!!
E' un "cross" relativamente breve (dicono 5.000 metri) ma la cosa che non mi piace e' che sono 3 giri!!!
C'è anche qualche "concorrente" che avrei piacere di battere, ma forse è troppo presto anche se le sue prestazioni sono altalenanti, ancora non ho capito quale sia la causa.

Parto abbastanza forte, forse troppo, ma ormai sono abituato anche a reggere questi strappi ... anche se oggi sono "scarico" e non capisco se sono io che rallento o se sono gli altri che stanno andando piu' forte, fatto sta che perdo posizioni, ma questo non sarebbe un problema, siamo solo al primo giro e ... tenere energie puo' essere positivo...
siamo quasi per terminare il primo giro quando ... ad una curva mi cede la caviglia e va in distorsione, il dolore e' lancinante ... il peso del corpo complica la situazione, sento un urlo dalla folla, qualcuna che si e' resa conto di cosa e' successo  ... saltello, mi fermo, tocco la caviglia  e continuo  a saltellare ... ma non mollo, chiunque si sarebbe ritirato per non compromettere la situazione ... non io ...!!!

Continuo ... con il Presidente che mi incita ad aumentaree, lui non sa del mio problema, e io gestisco la "sofferenza" ...


Mi rendo conto che sto andando piano quando mi raggiungono e sorpassano corridori che vedo normalmente arrivare quando mi sono fatto la doccia ...
Decido di reagire, va bene la caviglia, va bene il dolore, ma non posso andare cosi piano ... aumento il ritmo e contengo i distacchi, confidando nell'ultimo tratto per superare qualche nuovo "rivale"  che affronto con una sola gamba!!!
Siamo alla resa dei conti, il mio "agonismo" non mi fa cedere e aumento il passo, voglio superarlo ...almeno "lui" mi appresto ad una volata furibonda e commetto lo sbaglio di passarlo a sinistra, lontano dai "giudici" che gli danno comunque la "vittoria" nonostante io abbia abbassato anche la testa ... e portato avanti il petto, stile arrivo dei 100 metri!!!
una giornata storta, che obiettivamente sarebbe andata male anche senza infortunio, ma cosi' e' peggio, perche' avro' anche conseguenze ... capita!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maratonina S.Tarcisio - IV Miglio - 19 Giugno 2011 ore 9,15

Post n°19 pubblicato il 21 Giugno 2011 da m.taddei1966
Foto di m.taddei1966

Dati corsa

Tempo : 38'44'' (realtime)

km 9,0

obiettivo : Primo della Podistica Solidarietà ... (mancano i veri Top ...)

 

Ormai sono "dentro" la mentalità vincente, non mi accontento più di trascinare il corpo al traguardo ... ma parto in testa e ... non mollo ... inseguendo obiettivi sempre piu' ambiziosi!!!

Ho il numero da Top, qualche dolorino ... ma parto forte e sono in testa, ho l'intenzione di resistere, lo scenario stupendo dell'appia antica mi aiuterà !!!

Iniziano a prendermi le donne, ci sono tutte le "migliori" stavolta mesa' che qualcuna mi batte ... poi passano i Top della Podistica Donatucci e Bizzarri, non reagisco e crollo nella temuta involuzione ... dopo i fasti torno a ridimensionare le aspettative. Qualche ball-less direbbe che è normale dopo la staffetta di ieri un calo, ma io non sono cosi' tollerante con me stesso, non accetto di abbassare la testa e cedere il passo, farmi superare da altri ... sicuramente piu' lenti!!!

Un complimento me lo fa Fubelli, mentre mi passa con Colantoni, quest'ultmo mi esorta a reagire e Fubelli fa ... lascialo sta questo che ... se je gira ce rompe er ...!!!

Io provo a tenere il passo , ma ho le gambe inchiodate e' il mio difetto se tengo arrivo alla fine ma se rallento un attimo ...crollo!

Inizia un'inaspettata parte durissima, salita che soffro molto ... sterrato ..ciottoloni ... un paio di km di sofferenza ... che mi fanno perdere terreno e posizioni!

Peccato ... non mi va giu' ... potevo fare cose mirabolanti ma ho i muscoli a pezzi e allora penso al minimo obiettivo, portare a casa 99 punti e provo a portare il corpo avanti ... e aspettare l'asfalto!!!

Finalmente arriva ... e mi attacco alla biondina che mi porta al traguardo ... vedo Peppe che si ferma ... mi preoccupo pensando alla volta a ciampino ... mi tornano alla mente brutti pensieri ... arrivo consegno il chip e torno indietro ..e' accasciato, faccio chiamare un ambulanza ... lo soccorro per quel che e' possibile ... non e' la migliore giornata ma succede anche questo!!!

Si riprende tiriamo tutti un sospiro di sollievo ... io sono feroce con me stesso ... per la prestazione molto molto ridimensionante, ma anche questa e' lezione ...

 

1            2        3        4      5      6       7    8      9

3'39      3'41'' 4'13''          8'37 4'57 4'51 4'37  4'06

Pos.Pos. M/FPos. Cat.Pett.Cognome NomeSocieta'Naz.Cat.TempoRealTime

5346828TADDEI MARCOPODISTICA SOLIDARIETA'ITAMM4500:38:4600:38:44

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963