Creato da runelore il 27/03/2012

Runelore

Le Rune Celtiche

 

 

« Bolide luminoso avvistat...Cerchi misteriosi in Turchia »

Tre luci nel cielo

Post n°377 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da runelore
 
Foto di runelore

Villanova d’Albenga. Le mani al volante e lo sguardo, fisso verso la strada, che nel giro di pochi secondi viene catturato da qualcosa che sta accadendo in cielo. E’ passata da poco la mezzanotte quando un semplice giro in macchina tra amici lungo la strada che da Garlenda scende verso Villanova d’Albenga si trasforma in uno strano evento al quale assistere con semplice stupore.

E’ sabato sera quando Luigi e Daniel notano tre grosse luci ferme nel cielo: dapprima sono bianche, poi assumono colorazioni sempre più calde fino al rosso fuoco, e sono in formazione triangolare. Sono identiche a quelle descritte da altri “spettatori” in queste settimane, con racconti di strani avvistamenti nel cielo tra Albenga e Alassio.

In questo caso, i due ragazzi, che abitano a Villanova, riescono a fare alcuni scatti e a girare un video che, però, tra le luci dei lampioni e quelle delle macchine in circolazione, non risulta molto nitido. Ciò che è chiaro dalle immagini è lo stupore degli automobilisti che, numerosissimi, si sono fermati a bordo strada per osservare lo strano fenomeno.

“Saremo state una trentina di persone – racconta Luigi – Tutte a guardare in cielo queste tre palle che, via via, hanno assunto un aspetto discoidale. Il cielo era nerissimo, e quegli oggetti che io definisco Ufo stavano immobili come sospesi in aria senza emettere alcun suono. Erano in formazione a tre e davano vita a un triangolo molto ben definito. Dopo circa un minuto, due di queste luci hanno cominciato lentamente ad allargarsi per poi schizzare via letteralmente nel nulla senza dare modo di percepirne la velocità. Siamo rimasti tutti a bocca aperta”.

Un racconto, questo, che segue moltissimi altri del tutto simili e che riguardano sempre i cieli dell’Albenganese. D’altronde, come dichiarato dagli esperti del Cun (Centro Ufologico Nazionale) di Genova, la Liguria sarebbe terra di avvistamenti.

Il savonese, negli ultimi mesi, è stato spesso al centro di racconti di presunti Ufo: il 20 dicembre scorso, un albenganese ha girato un video che immortalava sette scie bianche nel cielo (ma gli esperti parlano di aerei in lontananza e di luci di cui non si sa dare una sicura interpretazione); il 14 dicembre, tra Albenga e Alassio, alcuni testimoni avevano descritto “tre luci di colore rosso, di forma vagamente discoidale, ben distanziate tra loro e allineate verticalmente” (quelle, insomma, che sarebbero state viste anche sabato sera da Luigi e Daniel). Segnalazioni di oggetti non identificati sono state fatte anche a Savona e Cengio lo scorso agosto e, a novembre, a Celle Ligure.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sputnik00RAF83_MDcadelapioggia2013ing.tommasodefeofabiosimon1976Sery_netgastonedlelaja02aretino54ritamattei53legendary.lellorozapparoberth_milanoandrea3131robertofaiman1970
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963