Runelore - Le Rune Celtiche
« Precedenti Successivi »
 

I fantasmi del volo 401

Accanto alla storia dei fantasmi della Casa Bianca, una delle storie più popolari e discusse è quella dello Spettro del Volo 401. Bob Loft, comandante del volo 401 della Eastern Airlines, partì da New York per Miami il venerdì 29 dicembre 1972. Quella notte, l'aereo precipitò nelle paludi delle Everglades, e più di cento persone…
 

Il vascello fantasma

Di tutte le leggende del mare, nessuna è più misteriosa e inquietante di quella dell'OlandeseVolante. Essa si basa su una nave realmente esistita, capitanata da un uomo abile, ma fanfarone, di nome Hendrik Vanderdecker che nel 1680 fece vela da Amsterdam diretto a Batavia, nelle Indie olandesi. Per contratto avrebbe dovuto riportare in Olanda un…
 

Una grandinata di nocciole

Alfred Wilson Osborne e sua moglie, di Bristol, in Inghilterra, amano raccontare di quando, ungiorno di marzo del 1977, furono investiti da una pioggia di oggetti caduti dal cielo. Osborne, che curava rubriche di scacchi per i giornali, dice che lui e sua moglie stavano rincasando dopo essere stati in chiesa una domenica mattina, quando…
 

La vita precedente di Shirley McLaine

In una carriera che ha conosciuto alti e bassi e un improvviso decollo in verticale, Shirley McLaine è diventata una grande diva, una donna dai molteplici talenti che, oltre a recitare, canta e danza. Ha anche ottenuto un Premio Oscar per la sua recitazione nel film di successo Voglia di tenerezza, ma questo l'aveva previsto.…
 

Le luci misteriose di Mitchell Flat

È difficile che le luci spettrali che infestano lo stesso locale anno dopo anno siano un fenomeno isolato. Si conoscono almeno trentacinque di questi luoghi soltanto negli Stati Uniti e nel Canada. Ma poche luci fantasma possono uguagliare, per il posto che hanno nelle leggende locali, quelle che, a quanto si dice, balenano al di…
 

Buon anno a tutti i lettori di runelore

Grazie a tutti i miei lettori per avermi seguito nel corso dell'anno vi auguro un buon e migliore nuovo anno sperando di rivederci anche nel 2013 se vi siete trovati bene. runelore.it
 

Mistero: il Castel del Monte, Puglia

Il palazzo ha uno schema a due ottagoni concentrici dai cui vertici s’innalzano otto torri, anch’esse ottagonali , ciascuna disposta su due piani. Castel del Monte è un tempio altamente spirituale , una sorta di libro iniziatico, una costruzione ricca di significati simbolici, di riferimenti astrali che rimandano alla tradizione esoterica medioevale. Il numero otto…
 

Apparizioni e Impronte a Monte Sant’Angelo Puglia

A pochi km da Foggia, sul monte Gargano, si erge il Santuario dell’Arcangelo Michele. Cosi lo descrive un anonimo visitatore, passato di li più di mille anni or sono: “Il Santuario di S. Michele è dovunque conosciuto ed esaltato non per lo splendore dei suoi marmi, ma per gli eventi prodigiosi che qui sono avvenuti:…
 

L'uomo elastico

Il più prolifico autore di miracoli dell'era moderna fu indubbiamente il medium e spiritista scozzese Daniel Douglas Home (1833-86) che una volta, in presenza di testimoni oculari e alla piena luce del giorno, uscì fluttuando da una finestra di un secondo piano per poi rientrare, sempre in volo, nella stanza. Il repertorio di miracoli profani…
 

Profezie papali

Uno dei profeti più oscuri del Medioevo fu san Malachia, un monaco irlandese che diventòarcivescovo di Armagh. Egli morì nel 1148, ma le sue profezie, trovate sotto forma di appunti sparsi, furono raccolte e pubblicate dalle autorità vaticane soltanto nel 1959 o giù di là.Le profezie di san Malachia furono redatte sotto forma di un…
 

« Precedenti Successivi »