Creato da sabrinabina il 04/12/2009

VITA A MOMENTI

ME STESSA

 

« a papa' ..GIUSEPPE SPIGOLONnon dimentichiamo »

papa'

Post n°30 pubblicato il 19 Novembre 2010 da sabrinabina
Foto di sabrinabina

ciao papa'....sai le giornate sono vuote anche se si corre da una parte all'altra per pulire casa...per carte...ma tu mi manchi ci manchi ...si sente il vuoto .

so che sei qui al mio fianco e vedi senti tutto ...mattia a scuola ha preso un bel 10 nel compito di storia ...e quando e tornato da scuola voleva chiamarti per dirtelo ...sapendo che tu ogni volta gli facevi la mancetta .....ma poi si e fermato con il telefono in mano e mi ha detto mamma non posso piu' vero ...li papa' mi e' venuto un nodo alla gola non sapevo cosa dire anche perche' molte volte anche io ho la tentazione di chiamarti ...ma mattia poi senza che io gli dicessi nulla mi ha detto beh tanto il nonno mi vede e lo sa gia che ho preso un bel voto ...li ho fatto un piccolo sorriso perche' lui ha trovato le parole giuste anche per me .....

a casa si lavora ancora... il fango sta scomparendo lo si nota solo nei muri .....e li sarebbe stato il tuo lavoro di ogni primavera il dare il colore in casa...cmq dai stai tranquillo faremo in qualche modo ...non saremo bravi come te ma almeno ci proviamo ....il divano e la tua poltrona purtroppo e' stata buttata via ...era impossibile lavarli per l'odore e troppo bagnati ....la cucina si sta aprendo sotto perche' l'acqua e' penetrata quindi e' da buttare anche quella ...qui parlano che presto arrivano gli aiuti per poter avere almeno un po' di soldi per far tornare la mamma in casa ...anche se fin che non li vedo sai non e' che ci creda molto ....in questi giorni per un po' ho rivissuto il tutto avevano dato l'allarme per un'altra falla a vivaro hanno fatto evacuare la zona ...sono passati con i megafoni ad avvisare e li non ti nego che la rabbia e cresciuta in me perche' ho detto ora lo fanno avvisare quel 1 novembre no vero ...hai dovuto rimetterci tu per un misero allarme non dato ... oggi poi la mamma io e la barbara abbiamo liberato l'armadio dai tuoi vestiti ...quanti ne avevi e pure io ti vedevo sempre con le tue tute da lavoro ...o i tuoi maglioni di lana giganti ...poi scarpe nuove nascoste in sgabuzzino ahahaah che in casa avevi sempre le tue ciabatte o gli stivali perche' stavi ore in giardino tra piante pomodori ecc...li abbiamo dati via a chi ne aveva bisogno non li abbiamo buttati.... sai le cose si possono comprare cambiare ma tu non tornerai purtroppo ...di notte dormo poco perche' ti vedo sporco di fango e vorrei tanto farlo sparire come in casa con una spugna e far tornare tutto come prima ...

e come avrai visto oggi in cimitero ti hanno messo il marmo ... finalmente la lucetta il porta fiori e la tua foto bella che ogni volta ti bacerei perche' solo a guardarla si vede quanto buono sei e quanta serenita' allegria davi ...prima toccavo la malta che ti copriva e mi sembrava di sentirti li che cercavi di toccare la mia mano oggi ho riprovato ma quel marmo e freddo e mi da l'impressione di un'altro ostacolo tra di noi ... tutti mi dicono di avere tempo che poi dimentichero' e passera' tutto ...ma io non voglio dimenticare nulla perche' anche quei schifosi giorni fanno parte della tua vita ... una vita fatta di sacrifici di impegni per gli altri di lavoro ...ti sei privato molto per noi lo so ma ora noi ci siamo privati della cosa piu' grande ... di te papa' ... piango ma queste lacrime servono per dissetare quei ricordi momenti  dolorosi di quei giorni  .... e anche per ricordare i momenti belli

notte papa' un bacio grande

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PULVIO0sabri_tataerika.cengiasabri_s_73TAnerovogliadiprovareamorevero73Leather_butterflynessunatracciadimeAlbertoC123piotr_ilicdolceabbraccioftonybanansabrinabina
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963