Creato da sarchiaponicamente il 22/11/2010

SARCHIAPONICON

osservazioni "politicamente" scorrette

 

 

« Sviluppo, Giustizia, IstituzioniIDV N°2 »

Il Bersani furioso

Post n°459 pubblicato il 16 Marzo 2013 da a_tiv
 

L’editoriale di Angelo Panebianco sul Corriere “Contro un muro (ben segnalato)” traccia un quadro impietoso di Bersani e del suo PD, genuflessi dinanzi a Grillo.
“I danni che il Pd ha inflitto a se stesso, per non parlare del Paese – sostiene Panebianco - sono già tanti. Nei giorni e nelle settimane che hanno seguito la «non vittoria» elettorale, il Pd è apparso preda di una sorta di cupio dissolvi”.
Bersani e il PD sono perdenti per vocazione. Privi d’idee, vivono di fantasie e di rancori.
Bersani, per fumosità, assomiglia sempre più alla brutta copia di Vendola. E’ come l’uomo che deve dire “qualcosa di sinistra”, per forza, come nell’arcinota paranoia morettiana.
Fatti loro? Si ma anche fatti nostri.
In questa confusione, non si sa se sia di sinistra smacchiare giaguari e pettinare bambole, ma è l’unica cosa comprensibile che Bersani il furioso è riuscito a dire sinora.
Il leader del PD è l’uomo che si attorciglia attorno agli assiomi, è l’uomo che, mentre parla di discriminazione di genere e dei diritti dei meno fortunati, cittadinanze e unioni civili sopra ogni cosa, si arruffiana con collaudati finanzieri, con saccheggiatori di banche e con sperperatori di pubblico denaro.
Il PD è un’associazione nata per la gestione del potere (la tessera numero uno è di De Benedetti) che, avvolta nelle sue contraddizioni, si mostra incapace di rappresentare una scelta di governo.
Chiamati ad assumere un’iniziativa, forti di uno 0,36% di voti in più alla Camera, sufficienti ad ottenere un consistente premio di maggioranza alla Camera (26% di seggi in più), tale da far raddoppiare la loro rappresentanza parlamentare, Bersani e il PD si trascinano sulla eco di una campagna elettorale nervosa, in bilico tra l’usato sicuro ed il timbro d’autenticità della matrice antiberlusconiana.
Troppo poco per dire qualcosa di nuovo, ma tanto per essere fuori dai tempi.
Oltre al solito pregiudizio contro Berlusconi, hanno solo saputo annunciare, sicuri della vittoria, tra i primi provvedimenti parlamentari, gli interventi a favore dei “diversi” e la cittadinanza agli extracomunitari dopo 5 anni.
Anche sul ruolo svolto da Monti, e sulle scelte del suo governo, le contraddizioni del PD non sono mancate. I primi apprezzamenti si sono subito trasformati in critiche, puntualizzazioni e carenze. Per il PD, Monti ha fatto bene solo perché ha disarcionato Berlusconi. E poi basta.
Hanno chiesto voti agli elettori per proseguire direttamente la guida politica del governo e per porre rimedio all’allarme sociale che loro stessi, in silenzio, avevano consentito che si alimentasse. Poco credibile, quasi scontato.
I PD sembrano giocatori delle tre carte: Vendola di qua, Monti di là. Carta che vince e carta che perde. Monti che sostiene di aver salvato l’Italia, Vendola che l’accusa d’averla affossata.
Perse e vinte nello stesso tempo le elezioni, cosa che può riuscire solo a politici e partiti come Bersani ed il PD, il premier azzoppato rincorre Grillo, l’antieuropeo, l’antisistema, l’anti tutto, l’anticamera di un nuovo orrore.
Monti invece ora si propone, sua sponte, per la Presidenza del Senato. Senatore a vita per nomina, senza neanche essersi messo in discussione e con il suo scarso consenso elettorale. Da non credere: un “ego” incredibile!
Non siamo messi bene in Italia!
Bersani e Monti, insieme, con cinismo, hanno mortificato la povera gente, hanno prodotto disoccupazione, incentivato la recessione, creato disagi sociali, bloccato lo sviluppo e messo in ginocchio il Paese. Sia l’uno, che l’altro sono ancora là ad indignare il Paese.
Meriterebbero un “Vaffa” grande quanto tutta la voragine dei conti del Monte de Paschi di Siena.
Vito Schepisi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SARCHIAPONICON/trackback.php?msg=11984763

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 16/03/13 alle 17:53 via WEB
Si vito si. e nn c'è solo questo . no!A parte la loro incapacità di governare, sono DIVISI,no habno chiare le idee su nulla.sono alla ricerca del potere e basta. con questo pd siamo rovinati. ps panebianco è uno dei migliori notisti politici d'italia,. ciao. gino
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 16/03/13 alle 18:38 via WEB
Come non concordare, però, intanto, tutto scorre egualmente. Forse un po' di vecchi personaggi, d'ogni parte, se andassero in pensione, in un bell'ospizio, farebbero meno danni. Buona serata, Saverio
 
DgVoice
DgVoice il 18/03/13 alle 03:11 via WEB
Bersani è furioso perché la sua è stata una vittoria mutilata. Anche se ha fatto votare due sue persone alla presidenza della Camera e del Senato non ha però i voti per governare. Almeno che non compri un po' di grillini. Un saluto Sergio Redazione Radio Dgvoice
 
Quintana5
Quintana5 il 18/03/13 alle 08:24 via WEB
Leggo: "Bersani e Monti, insieme, con cinismo, hanno mortificato la povera gente, hanno prodotto disoccupazione, incentivato la recessione, creato disagi sociali, bloccato lo sviluppo e messo in ginocchio il Paese". Bersani e Monti? Il Governo Monti è stato sostenuto anche da Berlusconi e dal PdL e se la responsabilità etc vale per Monti deve valere anche per Bersani. La verità? Tutti corresponsabili, in egual misura.
 
 
stefy_203
stefy_203 il 22/03/13 alle 16:13 via WEB
Hai ragione Quintana ...ma il PDL si giustifica dicendo che il loro sostegno a monti è stato fatto solo per senso di responsabilità...infatti la situazione è peggiorata e come ciò non bastasse lo volevano anche candidare premier ...inaudito per me!
 
   
Quintana5
Quintana5 il 23/03/13 alle 03:32 via WEB
Vedi Stefy, se questa giustificazione valesse per il PdL, per onestà intellettuale dovrebbe valere anche per il PD e per l'UDC e come fai notare giustamente tutti ricordiamo il famoso passo indietro di Berlusconi se si fosse candidato Monti alla guida dei moderati, salvo dire pochi giorni dopo che Monti è una rovina per l'Italia. La verità è che i partiti che più hanno governato sono responsabili in egual misura, e non da oggi, della disastrosa situazione italiana, caratterizzata dalla ridotta competitività, da uno Stato elefantiaco e da una burocrazia paralizzante. Poi sappiamo che i politici sono bravissimi a scaricare le loro colpe su qualsiasi cosa, congiunzioni astrali sfavorevili comprese, ma il PdL, il PD e l'UDC sono tutti egualmente corresponsabili. Non nomino il SEL di Vendola o altri non perché senza colpe ma unicamente perché insussistenti, velleitari e con programmi più adatti al mondo delle favole che a quello reale. Poi ci si stupisce del successo del grillismo...
 
     
stefy_203
stefy_203 il 27/03/13 alle 11:30 via WEB
Quintana io me la prendo di più con il PDL perchè ero sicura che avrebbe rispettato il programma elettorale ...un'occasione unica visto i consensi avuti alle elezioni ed invece ci siamo ritrovati il becchino ed oggi una nullità come Bersani ...le uniche note positive sono state l'uscita di Fini e la ridimensione di Monti e Casini ...non che questo ci sollevi ma almeno una dura lezione è servita ad alleggerire la loro arroganza... rimane cmq un panorama molto deprimente dove si ripetono le solite manfrine ...ciao
 
     
Quintana5
Quintana5 il 30/03/13 alle 02:16 via WEB
Il PdL, con varie motivazioni, non ha mai rispettato quel che diceva avrebbe realizzato: le riforme mai fatte, le liberalizzazioni, la sferzata all'economia etc, tutta roba promessa e mai portata a termine. Ogni volta c'era una scusa diversa, l'ultima è stata il tradimento di FIni & co. (che fortunatamente non vedremo mai più) ma quando si è trattato di far dire al Parlamento che Ruby era la nipote di Mubarak la maggioranza è stata trovata eccome! Il PdL è un partito senza futuro, Berlusconi, uomo di abilità straordinaria, non è eterno ed all'orizzonte non si vede un Renzi di destra, questa volta il PD si è suicidato ma la prossima volta potrebbe non succedere e poi vorrei davvero un interlocutore affidabile del pensiero liberista.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 31/03/13 alle 19:10 via WEB
sì certo, magari affidabile come Giannino, che prima di tentare di far qualcosa per il bene dell'Italia, è stato fortunatamente fermato e sbugiardato sulle sue assurde affermazioni e le rimanenti, vergognosamente infantili. O forse affidabile come Grillo, che si nega, quando la gente esige risposte, ma Grillo non si "impasta", perchè l'unica manipolazione che gli preme, è quella di poter maneggiare tutti soldi degli italiani
 
     
Quintana5
Quintana5 il 31/03/13 alle 21:12 via WEB
Mi rendo ben conto che la bugia di Giannino è stata teribbbbile!! Pensa che è stato smentito da uno del movimento di cui era Presidente, segno che il movimento è pulito. Ti risulta che qualcuno del PdL abbia detto che quella della nipote di Mubarak era una balla troppo grossa da credere? Nemmeno uno. Trai tu le conseguenze. A proposito: nelle liste di Giannino di ragazzotte le cui doti si misurano in misure e non in titoli nemmeno una. Proseguiamo sulla strada delle balle: la restituzione dell'IMU. Io dico che è stata una bugia grande come il sistema solare, però adoro essere smentito. Vuoi farlo tu? E' una cosa che ho chiesto a chiunque, da Vito a Kiwai, ma di numeri nemmeno l'ombra, per cui se non è una balla fuori le prove, altrimenti diciamo chiaro e forte che è uno dei tanti politici che per essere eletto racconta stupidaggini a chi ci crede. Infine: mi racconti che fine hanno fatto le famose riforme promesse? Io non le ricordo, tu?
 
     
kiwai
kiwai il 31/03/13 alle 22:35 via WEB
Vedi Q l’antiberlusconismo è malattia altamente contagiosa .. tu ti ostini a parlare del Parlamento che ha votato Ruby come nipote di Mubarak, ma le cose non stanno proprio così, se ben ricordi quello era semplicemente uno dei tanti espedienti pietosi della sinistra per certificare il terribile reato di “concussione” del B, cosa che avrebbe aperto le porte alla crisi di un governo già agli sgoccioli per numero di voti in Parlamento …
non ho dubbi che a parti invertite la sinistra avrebbe certificato compatta le “doti virili” di Vendola e votato per un Nobel in economia a Mussari … d’altronde l’esempio del governo Prodi lo ha ampiamente confermato.
Se poi tu preferisci i fulgidi esempi di cultura dei neo parlamentari grillini , alle grazie della Carfagna, non saprei condividere, ma un fatto è certo la legge elettorale è fatta così e questo produce ..
sempre che si riesca a eleggere qualcuno.
 
     
Quintana5
Quintana5 il 01/04/13 alle 02:01 via WEB
Rimproverare a Berlusconi i suoi errori è diventata una malattia? Non penso di curarmi. Lascia stare il processo: è evidente che è una vergogna, se la vittima del reato nega di averlo subito, come può essere provato? Ipotizzare la concussione poi è veramente patetico: per una sciocchezza del genere si spendono tutti quei soldi? Ma questo è il dato giuridico, il dato politico dice che un Presidente del Consiglio telefonò ad una Questura per dire che una arrestata era la nipote di Mubarak (mi dicono etc..). Chi lo ha detto? Quando ed in che occasione? E poi impose un voto in Parlamento per decidere che davvero era ritenuta essere la nipote di Mubarak. Ti sembra normale? E la nipote di Mubarak viene affidata a quella perla di virtù della Minetti, ovvero la nipote di un capo di Stato affidata alla Minetti! Te lo immagini un qualsiasi Capo del Governo occidentale che fa lo stesso? Governo agli sgoccioli? Non mi risulta: favorevoli 315 (Berlusconi era assente) contrari 298, come vedi quando voleva la maggioranza c'era. Parli della cultura dei grillini: meglio il Ministro Rotondi o Scajola, quello a cui hanno comprato casa senza che lo sapesse? Quanto alla sinistra: ti risulta abbia mai fatto sconti? Bersani è espressione del vecchio, di un partito che ancora non si è accorto che il muro di Berlino è caduto e propone cose che come contenuti sono più vicine allo zero che all'uno; Vendola un politicante della peggior specie, che cambia parere ogni volta che fa comodo. Ma la cosa più interessante del tuo commento è che non smentisci alcuna delle mie affermazioni circa la balle di Berlusconi e le sue mancate promesse...
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 01/04/13 alle 10:57 via WEB
rimproverare a Berlusconi i suoi errori, diventa una malattia quando lo si fa ovunque e quantunque come stai facendo tu, da quando hai deciso di votare il partito “del fare”… balle grandi come chi l’ha promosso, quando invece si potrebbe benissimo parlare anche dello stato comatoso in cui si sta trovando l’Italia, non solo per la crisi MONDIALE, ma anche grazie al pugno della sinistra inconcludente, senza idee e senza rispetto per quella democrazia che dovrebbe imporre e far rispettare la parola anche al partito che è stato votato da 9 MILIONI DI PERSONE, e condannare quella gentaglia che continua a insultare anche chi li ha votati. Questa è la vostra grave malattia, non accettare le scelte degli altri e arrivare alla fobia conclamata senza accorgervene!
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 01/04/13 alle 10:57 via WEB
dopo aver constato con quanta pazienza ti hanno risposto più volte Vito e soprattutto kiwai nel suo blog, ma ogni volta scrivevi che vuoi spiegazioni e conti, nonostante più volte ti venivano dati.., ti pare che potrei impegnarmi a dare seguito ai tuoi commenti, sapendo che in qualsiasi modo scriverei, avresti sempre e comunque da mostrare quella frase finale…, che ormai sa solo di rito :)
 
     
Quintana5
Quintana5 il 01/04/13 alle 16:05 via WEB
Io avrei insultato? Indicami dove, quando, come, grazie. A meno che dire che Berlusconi dice balle sia un insulto, ma non lo è perché ho sempre chiesto smentite che non arrivano mai. Vito e Kiwai mi hanno risposto "con pazienza"? Pensavo che la dialettica fosse normale, ma se devo essere un soggetto da sopportare "con pazienza" tolgo immediatamente il disturbo, anzi ti sarei grato se mi cancellassi dagli autori di Sarchia, in modo tale da eliminare ogni traccia di fastidio. Questa storia della "pazienza" mi ricorda quella che si chiede con un parente scemo, hai presente? Si, disturba e rompe un po'..ci vuole "pazienza". Quando sarò rincoglionito ci vorrà pazienza, ma forse lo sono già, nel dubbio ringrazio per la pazienza e saluto. Mi sono stati forniti conti: visto che li hai letti, a me sono sfuggiti, me li ricordi? Domandina facile facile: in rendimento certo, garantito e sicuro del 10% ti sembra facile da ottenere? Infine la berluscobobia: se noti ogni volta che ho criticato Berlusconi ho criticato Bersani, Vendola etc ed ho sempre scritto che non è la causa dei mali italiani ma che non li ha curati. Forse sono anche BersanVendolIngrCasinFinfobico??? Allora sono proprio grave! E' che, purtroppo, spiace notarlo in chi si riconosce nel Popolo della Libertà, quest'ultima parola è accettata nel suo pieno significato a patto che si dica quello che si vuole leggere e sentire.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 01/04/13 alle 17:56 via WEB
chi mal capisce peggio risponde. Trovami tu dove ho scritto che hai offeso qualcuno, mentre rileggi le poche frasi che ho scritto nei due commenti precedenti, perché io non l’ho scritto e nemmeno pensato e poi spiega perché ora ti infastidisce essere tra i Sarchia, dato che hai sempre scritto liberamente le tue critiche anche qui. Certo, non puoi pretendere di avere sempre ragione, non puoi pretendere che io non esprima il mio parere, ma a differenza tua, io non mi sognerei mai di dirti di toglierti dai Sarchia, perché la pensi diversamente da me. Ed è questa la differenza di chi accetta critiche e chi si offende legandosi al dito la parola che gli va di traverso. Nell’ultimo caso “pazienza”. Sì, kiwai e Vito ti hanno ampiamente risposto, kiwai più volte, anche con i suoi post, ma ogni volta rispondevi con le medesime frasi “puoi spiegarmelo” “dammi i numeri”. Il punto è che non ti va e non ti andrà mai bene qualsiasi risposta, se non concorda con il tuo dire. Poi c’è il fatto che, non tutti hanno la voglia e la possibilità di bivaccare in rete. E scrivere, riscrivere sempre le stesse cose, porta via quel tempo che viene sottratto a cose che secondo me meritano più attenzione, come ad esempio il nuovo post.
 
     
Quintana5
Quintana5 il 01/04/13 alle 19:23 via WEB
A differenza tua io non sfuggo alle domande, dove avresti, hai scritto, che io avrei insultato qualcuno? Qui: "condannare quella gentaglia che continua a insultare anche chi li ha votati. Questa è la vostra grave malattia" La prima frase parla di chi continua ad insultare, la seconda si apre con un "voi", che significa che la seconda si riferisce alla prima. Sono strano, eh? Quando si parla di soldi pretendo dei numeri! A te va bene il campo dei miracoli? Chi ci ha creduto non è finito tanto bene, ma la cosa riguarda te, quelli strani come me continuano a credere solo ai numeri, che non ho MAI visto. Rinnovo la richiesta, anche qui denotando la mia estrema bizzarria esistenziale: mi togli dagli autori di Sarchia? Come dicono quelli bravi "con cortese sollecitudine", mi darai modo di "bivaccare" meno in rete. Grazie per la cortese attenzione, puoi anche evitare di replicare, userai in maniera certamente più proficua il tuo tempo, anche perché non ci saranno ulteriori repliche. Buona proseguimento a tutti.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 01/04/13 alle 20:27 via WEB
mi inviti a non replicare, ma io so perfettamente cos'ho scritto, come so, che chi non vuole capire, capirà sempre ciò che gli farà comodo. Ovvio che se riporti una mia frase, senza mettere quella che la precedente, il concetto cambia. Infatti, la frase precedente a quella che hai riportato è: “…quando invece si potrebbe benissimo parlare anche…eccetera…., …e condannare quella gentaglia che continua a insultare anche chi li ha votati. Questa è la vostra grave malattia, quella dei berluscofobici , proprio perché anche che da Angela avevo appeno letto i tuoi infiniti commenti contro Berlusconi e non il PdL. ”
Io rispondo sempre alle domande, ma non mi piace rispondere allo stesso modo alle medesime domande, ma soprattutto non mi piace che mi venga messo in bocca ciò che non ho mai scritto e pensato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NONOSTANTE IL PRESSANTE INVITO SOPRARIPORTATO, IL DIALOGO ED ANCHE IL DISSENSO SONO BENE ACCETTI, PURCHE’ ISPIRATI DA RISPETTO ED EDUCAZIONE

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fin_che_ci_sonourlodifarfallacassetta2EremoDelCuoretempestadamore_1967lascrivanaVince198avvbiaQuivisunusdepopulokimtyfedechiarasofya_mRavvedutiIn2SONIA.DIAMANTE
 
 

DAI BLOG SARCHIAPONICI

 

AUTOBUS DEL GIORNO BY ROBERTO

Caricamento...
 

BENVENUTI! BY VINCE

Caricamento...
 

C'E' TUTTO UN MONDO BY KIWAI

Caricamento...
 

ENTRO NELL'ANTRO BY PIERLUIGI

Caricamento...
 

ETNEGO BY ELIO

Caricamento...
 

IL LIBERO PENSIERO BY VITO

Caricamento...
 

LA MIA PELLE BY LAMIAPELLE

Caricamento...
 

KLUTI BY MADROCS

Caricamento...
 

LA RIVA DEL MARE BY STEFANO

Caricamento...
 

SICILIA TERRA NOSTRA BY NEREIDI

Caricamento...
 

CHE ITALIA! BY CALIPSOM1

Caricamento...
 

VIVERE BY GINO

Caricamento...
 

UNA DONNA PERDUTACHISSà DOVE L'AVRO' MESSA.....

Caricamento...
 


Ti senti
SARCHIAPONE
anche tu?
Allora meriti un
DIPLOMA
e una medaglia!
Preleva la medaglia di
Sarchiapone Onorario
e mettila nel tuo blog,
potrai trovarci con un clik

Il blog dei sarchiaponi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

BOX FEED

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963