SBILANCIA_MENTI - Pesando e Pensando - Aggiungi una siepe ed il nulla diventa infinito - Togli la siepe e diventerà un inferno
« Precedenti Successivi »
 

Silenzi

.   Esistono silenzi che modellano i pensieri... come fa il vento con i giunchi, quando disegnano l'orizzonte con i loro sinuosi movimenti.   Esistono silenzi che aprono le porte di certi giardini segreti... come chiavi che non vogliono arruginire.    Ed il naufragar m'è dolce in questo mare....  
 

Credere

.."Non si può credere a una cosa impossibile!". "Oserei dire che non ti sei allenata molto", risponde la Regina. "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione". (Da Alice nel Paese delle Meraviglie) 
 

LA TUA VOCE...

. ..E' oggi: tutto l'ieri andò cadendoentro dita di luce e occhi di sogno,domani arriverà con passi verdi:nessuno arresta il fiume dell'aurora.Nessuno arresta il fiume delle tue mani,gli occhi dei tuoi sogni, beneamata,sei tremito del tempo che trascorretra luce verticale e sole cupo,e il cielo chiude su te le sue aliportandoti, traendoti alle mie bracciacon puntuale,…
 

Poche parole...

..... Ho voglia di chiamarti Amore, come se mi trovassi davanti alla meraviglia di un canto o al risveglio che il domani da, a chi ancora ha speranza. Ho voglia di chiamarti desiderio, nell’intreccio di mani e bocche che nonostante gli inverni stringono il domani, sanno di perdersi nell’infinito che la vita nasconde a chi…
 

La Poesia...

.-. ... In un mondo che scrive e parla così tanto, ha lo scopo di ripristinare il silenzio, la capacità di tacere.Tutto ciò che ho cercato è l’ombra delle parole. E non hanno più ombra, le parole che hanno venduto la loro anima.Ana Blandiana. - 
 

Sansone e Dalila

..Lascia colare il tuo baciocome una fonte - filo fresco nella tazzadel mio cuore!Il mio cuore, poi, sognando,ti restituirà, doppia, l'acqua del tuo bacio,dal canale del sogno,da sotto la vita.E l'acqua del tuo bacio- o nuova aurora della fonte!sarà eterna,perché il mio cuore sarà la sua sorgente..Juan Ramon Jimenez. .
 

BABELE

 BABELE.Quante volta mi sono chiesta a cosa fosse servito il mio piccolo vocabolario! Per me le parole erano come scodelle che  riempivo delle immagini  che popolavano la mente… ogni parola  rappresentava un concentrato del mio vissuto e cibo da servire per apparecchiare la mensa della mia curiosità, da condividere con interlocutori,  per fare festa.Molti sono…
 

11 SETTEMBRE (Quanto è piccolo il mondo!)

.. DIES IRAE Dies iræ dies illa, Solvet sæclum in favilla, Teste David cum Sybilla. Quantus tremor est futurus Quando iudex est venturus, Cuncta stricte discussurus! Tuba mirum spargens sonum Per sepulchra regionum Coget omnes ante thronum. Mors stupebit, et natura, Cum resurget creatura Iudicanti responsura. Liber scriptus proferetur In quo totum continetur Unde mundus iudicetur.…
 

Paure...

 .    La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: " Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? " In realtà chi sei tu per…
 

Dalla soglia di un sogno

..Dalla soglia di un sogno mi chiamarono...Era la buona voce, amata voce.- Dimmi: verrai con me a vedere l'anima?...Una carezza mi raggiunse il cuore.- Sempre con te... Ed avanzai nel sognoper una lunga, spoglia galleria;sentii sfiorarmi la sua veste purae il palpito soave della mano amica...Antonio Machado  
 

« Precedenti Successivi »