SBK MGP

queste due categorie di moto sono le mie amanti

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« AACAAE »

AAD

Post n°168 pubblicato il 16 Febbraio 2012 da Quattroruotei.e

È ORA


Nel momento in cui il pianeta è sempre più in difficoltà, aumentano i proclami di tecnologie pronte a difenderlo, ma il mercato sembra ancora resistere all'introduzione di vere innovazioni che segnino un cambiamento. Soprattutto nel settore dell'automobile, continuano ad essere proposti prototipi su prototipi, ma quasi mai uno di loro vede la luce.

In questo scenario, qualcosa però comincia a muoversi e Mercedes sembra intenzionata a fare un passo importante verso un cambiamento concreto. Stavolta non è solo una promessa, ma un progetto reale. La casa tedesca è infatti pronta a lanciare sul mercato un'automobile verde, ma verde davvero,che sfrutterà le batterie a idrogeno per muoversi.

Nella primavera del 2010 arriverà così sul mercato europeo ed americano una prima serie limitata della Classe B alimentata con il combustibile di nuova generazione.

Per quanto destinata inizialmente ad acquirenti selezionati, non si tratterà dell'ennesimo prototipo, ma di un'automobile prodotta in serie.

Il cuore della nuova Mercedes Classe B F-Cell sarà un motore senza alcuna combustione, capace di produrre come uniche emissioni nient'altro che acqua purissima. E ripetiamolo: acqua purissima. Niente più CO2. Gli ingegneri tedeschi dichiarano che sarà " la prima automobile elettrica adatta ai trasporti quotidiano ma con le prestazioni di guida di una macchina a benzina".

In effetti le prestazioni dell'innovativo propulsore non temono il confronto con le normali auto sul mercato. Le prime informazioni parlano di circa 140 cavalli, con un consumo di circa 3.3 litri di idrogeno per 100 Km.  Sarà inoltre possibile una immediata partenza a freddo, con temperature di 25 gradi sotto lo zero.

L'unico problema sarà trovare distributori di idrogeno, ma Mercedes sta dialogando con enti, governi ed aziende private in Germania e California per cominciare ad implementare una rete di distribuzione.

L'introduzione sul mercato della tecnologia ad idrogeno come prodotto di serie è un passo importante per guardare al futuro con più ottimismo. Sicuramente ci vorranno decenni prima che l'idrogeno possa realmente fare la sua parte e cancellare l'anacronistico petrolio. Da qualche parte bisogna però cominciare e se a farlo è la Mercedes, forse un cambiamento è davvero possibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Quattroruotei.e
Data di creazione: 15/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Quattroruotei.eDuochromepsicologiaforenseclock1991il_pabloSky_EagleLolieMiuStolen_wordstobias_shuffleacer.250marlow17lubopovolami_nel_cuore33christie_malrylacey_munro
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963