BOLLE FOLLE
Pensieri sconclusionati| « SONO TORNATA ... | EMOZIONI SOTT'ACQUA » |
TUTTO IL RESTO E' NOIA ...
... cantava il Califfo qualche anno fa. Oggi è stata una di quelle giornate in cui mi do fastidio da sola. Qualche ora di sonno in meno, la stanchezza di una settimana al recupero degli scazzi al lavoro, la fiacca che mi mette in corpo il caldo afoso di questi giorni, quei giorni che di solito nella pubblicità segnano con un palloncino tutto rosso davvero immininenti, insomma la somma devastante di tutto questo mi ha resa davvero insopportabile.
Ho ancora in corpo il benessere pantesco, una sensazione come di ... come di ... essere a culo con il mondo, tanto per dirla finemente. Sarà stata la presenza del vulcano, sarà stato il benefico effetto dell'abbondante azoto disciolto in corpo, ma mi sono sentita come una regina. Mi sono accorta di essere tornata con l'atteggiamento di chi osserva quello che succede restando al di sopra delle parti, senza coinvolgimenti esagerati, a volte come se stessi guardando un film. Una sensazione piacevolissima per una come me che se ne mette se vede un animale schiacciato in strada ... galleggio nel mio limbo isolano e isolante, restando vicina solo a quelle situazioni che voglio facciano parte delle mie giornate.
Vivo le giornate afose con un'insana voglia di fare, che svanisce non appena la temperatura sale al di sopra dei 30° ... mi sveglio con le prime luci dell'alba e il canto della moltitudine di uccelli, consumo vorace il rituale del risveglio e della colazione e mi infilo in auto verso l'ufficio. Trascorro almeno un'ora nel silenzio della ditta vuota: imposto e imbastisco il lavoro del giorno, per non farmi cogliere impreparata quando arrivano gli altri. Poi, se fosse possibile, andrei a casa alle 16.00, per godermi un po' di riposo e la mia casetta calda e ombrosa... e invece resto in gabbia fino alle 17.30, spesso fino alle 18.00, perché c'è sempre la sorpresa e la bazza dell'ultimo minuto.
Qui al mare c'è una calma incredibile... nessun rumore, niente bambini che piangono, nessun motorino che passa, niente di niente.. una calma che mi lascia sprofondare ancora di più nella mia noia. Oggi mi va bene così, domani è un altro giorno.
|
|





Inviato da: thegreatwhiteshark
il 20/01/2009 alle 09:29
Inviato da: morpheus.7108
il 14/01/2009 alle 00:57
Inviato da: morpheus.7108
il 04/12/2008 alle 13:18
Inviato da: morpheus.7108
il 02/12/2008 alle 18:41
Inviato da: morpheus.7108
il 26/11/2008 alle 19:51