Blog
Un blog creato da m.delladucata il 23/02/2011

IL TRAGHETTATORE...

Internet ha molto da offrire a chi sa ciò che cerca, ed è in grado di completare la stupidità di chi naviga senza bussola.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« ZEN MUSIC VIDEOLA DECISIONE »

IMMIGRANT BLUES

Post n°38 pubblicato il 21 Aprile 2011 da m.delladucata
Foto di m.delladucata

C'è troppo buio, Signore della Luce

per cercare il mio corpo martoriato 

esca di mercenari data in pegno

al carnaio d'un orrore disumano

 

Volevo solo un'Alba di Speranza

in quella lunga notte sulla barca

quando il dolore univa l'uno agli altri

e l'eco dei respiri era preghiera

...

 

Ma venne il buio, Signore della Morte

ed il cielo di stelle che vegliava

sulla speranza e il pianto di noi tutti

scomparve divorato dalle nubi

 

proprio quando la costa all'orizzonte

come un miraggio illuse i nostri cuori

e in tutti noi il silenzio dell'attesa

scoppiò in un urlo gravido di gioia

...

 

Fu l'abbraccio uncinato dei marosi

a divorarci, pasto inerme e nudo

e nessuna pietà trafisse il cuore

di quelle iene tramutate in boia

 

Non trovai più i miei figli tra le braccia

mentre il fuoco del sale era di fiele

e l'acqua dava gelo all'agonia

e l'aria scompariva con la terra

...

 

Ora tutto è compiuto: e non ho occhi

per piangere me stesso e i miei compagni

e non ho voce per chiedere ragioni

come non l'ebbi in vita con nessuno

 

Volevo solo un po' di luce anch'io

Signore di Giustizia: un lavoro un giaciglio

l'abbraccio dei miei cari il pane l'acqua

la buona terra calda sotto i piedi

...

 

Ma continuo a cercare questo corpo

sotto la terra che non è dei padri 

nei giacigli di morte dei sudari

tra i fondali dell'acqua che mi ha ucciso

 

e non sento la voce dei miei figli

non ricordo più il pane e il suo sapore

non capisco in che cosa io abbia peccato:

Dio del Buio, ti scongiuro, non punirmi

 

Desideravo solo un po' di Luce

 

(MICHELE DELLA DUCATA traghetta NUCCIO MULA da LIVELLO 2-LAB)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucre611rominasaccom.delladucatap.franzinitibaldeomaestrinadgl2littleterry1GiuseppeLivioL2il_pabloclock1991lacey_munropiccola_principessa5lorettameiRegina_scalzavololowdesaix62
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963