Blog
Un blog creato da m.delladucata il 23/02/2011

IL TRAGHETTATORE...

Internet ha molto da offrire a chi sa ciò che cerca, ed è in grado di completare la stupidità di chi naviga senza bussola.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« A FARI SPENTI

L'arresa dei Conti

Post n°130 pubblicato il 08 Maggio 2018 da m.delladucata
Foto di m.delladucata

Qualcuno decise quell'incontro;  altri soldi facili ... pensai.

Non mi allenerò.

Andrà com'è sempre andata, pochi minuti ed il mio avversario andrà inesorabilmente al tappeto.

La data si avvicina ed io guardo la tv, gioco a calcio, alla play station; faccio tutto tranne che boxare.

Vivo solo e isolato, in un casolare lontano dal fango metropolitano.

Mi piace stare seduto a dondolarmi, pigro e stufo. Niente stimoli degni.

Corre un fiumiciattolo vicino casa mia, e lo scorrere delle sue acque, e gli uccelini, o rapaci e lupi o aerei che mi sorvolano, sono gli unici suoni che conosco e riconosco da anni...

La data dell'incontro si avvicina, e qualche giorno prima, il manager mi telefona:

"Non tardare all'appuntamento com'è tuo solito! ... Se non fosse che sei un buon boxer, ti avrei piantato in asso da un secolo! ....Non tardare, capito!?".

Che noia penso, e rispondo malvolentieri e con sufficienza.

Il giorno del match.

Arrivo in Limousine, scaltro evito i miei fans, ed entro nell'arena, dritto negli spogliatoi.

Mi preparo.

 Indosso i miei soliti guantoni, soliti pantaloncini, scarpe e protezioni.

Superato il tunnel, alla mia vista, il pubblico si alza in piedi, applaudendo ed inneggiandomi...

....La solita storia, la solita storia!!!

Mi accingo al Ring rilassato e pensando :"Tra un'ora al massimo, sarò seduto al tavolo del miglior ristorante della città, a festeggiare con qualche donnina allegra, il mio ennesimo trionfo!".

Suona il gong.

Comincio il mio stucchevole balletto. Provoco il mio avversario con qualche colpo al corpo e al volto ed il primo round finisce.

Il secondo ed il terzo passano in fretta.

Il pubblico ha pagato, merita un minimo di spettacolo, ma il quarto round sarà l'ultimo!

Ho fame e voglio andare a cena, al ristorante.

Mi alzo dall'angolo con una convinzione diversa, tiro qualche colpo a vuoto e parto!

Comincio subito a picchiare Duro...

Incassa bene questo pugile, ma adesso basta!

Sferro i miei colpi migliori, e sempre con più forza e decisione e precisione...

Niente...  I miei pugni non gli fanno niente!

Riesco a malapena ad alzare lo sguardo e a cogliere lo sguardo caldo e glaciale dei suoi occhi.

Un viso sereno, pulito quasi sorridente e consapevole...

E un gancio... un solo gancio dritto al mio mento, spense i mie sensi e le luci tutte dell'arena.

Al mio risveglio sul lettino dello spogliatoio, con la luce del medico dritta negli occhi, mi chiedo:

" Cosa mi ha battuto? Chi era quel pugile? Com'è stato possibile?"...

E la risposta a tutto, arriva..

:"Sono stato battuto da me stesso, dalla mia presunzione, arroganza, dalla mia noiosa e stanca cecità... Ho meritato la sconfitta, l'ho meritata! Da oggi però tornerò ad allenarmi e diventerò più forte e rispettoso... Di tutti, anche di quegli avversari sblasonati e apparentemente insignificanti...

RICOMINCIO DA CAPO, RICOMINCIO DA ME!"


-Michele Della Ducata a TdN con Amore e Rispetto.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucre611rominasaccom.delladucatap.franzinitibaldeomaestrinadgl2littleterry1GiuseppeLivioL2il_pabloclock1991lacey_munropiccola_principessa5lorettameiRegina_scalzavololowdesaix62
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963