Creato da SESTOHANDBALL il 26/03/2013
LA SQUADRA DI SESTO SAN GIOVANNI

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
ski100gange83roberto.disanzogalbusseraMANISULMONDOdarkanoidpasqualebellunounnikcometanti1MarquisDeLaPhoenixaishalunacile54SESTOHANDBALLalive_2012profil0DonnaLORD_DEVID_2013
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« STAGE IN UNGHERIA?! SENT...LA "CITTA' DI SESTO" HA... »

LA PALLAMANO CITTA' DI SESTO VA A SCUOLA IN UNGHERIA

Post n°11 pubblicato il 31 Luglio 2013 da SESTOHANDBALL
 

Matilde Maxenti, Cristina Pociumban, Teresa Federico, Valentina Katanja e Gabriele Cataldo, belle promesse della pallamano italiana, non dimenticheranno mai la terra d’Ungheria e la bellezza del lago Balaton. I cinque giovani giocatori della pallamano Città di Sesto accompagnati dal Professor Davide Malfa e dal tecnico del Ferrarin, Luigi Zanusso, hanno partecipato ad uno stage tenutosi dal 15 al 19 Luglio a Balatonalmadi, in Ungheria. Qui i ragazzi hanno potuto confrontarsi con i loro coetanei ungheresi ed allenarsi seguiti da allenatori d’altissimo livello comeNikolett Szedlàk, Csaba Tombor, Lajos Torok e János Szathmári, tecnici che hanno guidato le maggiori squadre ungheresi di handball..  

Il camp è stato organizzato da Elés Josef, nonché capo della scuola organizzatrice: Elès Kézisuli.

·     E sono stati proprio i ragazzi a voler stilare un “diario di bordo” per poter far capire a chi è innamorato della pallamano cosa si prova ad inserirsi in un mondo professionale e competente come quello dell’handball ungherese, una nazione tra le più forti in campo europeo.

“Il primo giorno, come sarà per tutti quelli a seguire, sveglia ore 7:00 e colazione ore 7:30.  In mattinata ci siamo recati al campo di gioco dove è stato presentato il programma dell’intera settimana. Dopodiché si è tenuto il primo allenamento sotto l’attenta osservazione dei tecniciungheresi che di lì a poco ci avrebbero diviso per età e livello.

Dopo aver consumato il pranzo presso un ristorante tipico ungherese, nel pomeriggio ci siamo recati alla spiaggia private del Ramada Hotel sul lago di Balaton e da lì, già divisi per gruppi, a turno siamo andati in palestra per l’allenamento pomeridiano. Post allenamento con passeggiata sulle sponde del lago Balaton, qualcuno avrebbe anche voluto fare un bel bagnetto, ma lo squardo severo e austero di Malfa e Zanusso, ci hanno fatto subito cambiare idea. Cena presso un ristorante di specialità tipiche greche; rientro al Ramada e ritiro nelle camera alle 22:30, come sarà per l’intera durata dello stage.

 

Il secondo giorno, dopo la colazione, siamo stati divisi per gruppi d’allenamento e a turno siamo stati impegnati e ben torchiati sul campo. Il bello è che il gruppo che non si allenava per primo ha avuto la possibilità di attendere presso la Spa dell’hotel Ramada.  Il post allenamento mattutino si è consumato insieme il pranzo e poi ci siamo recati al lago di Balaton in attesa dell’allenamento pomeridiano. Dopo il secondo allenamento, cena e rientro in Hotel. Ovviamento del bagno nel lago nessuno ha più accennato, i cerberi Malfa e Zanusso vigilavano a più non posso.

 

Il terzo giorno, solito allenamento mattutino e, dopo il pranzo, abbiamo speso l’intero pomeriggio sulla spiaggia del lago Balaton dove, con un istruttrice esperta e anche bella, abbiamo fatto fitness in spiaggia, a sostituzione dell’allenamento pomeridiano. Poi cena e rientro presso il Ramada.

 

Il quarto giorno ancora allenamento mattutino ma non ripetitivo,come potrebbe sembrare, perché le varianti proposte dagli istruttori, i movimenti del corpo, i giochi tecnici erano molteplici, tali da divertircie non farci sentire addosso la fatica. Tuttaltro, perché avremmo continuato per tutta la giornate, tante e tali erano le cose che stavamo imparando.Dopo il pranzo, con i professori Malfa e Zanusso e gliallenatori, a bordo di un pullman privato, abbiamo raggiunto l’ “Annagora Aquapark” di Baltonf Ured dove ci siamo divertiti come matti, finalmente entrando in acqua e costringendo i nostri controllori –vedi Malfa e Zanusso – ad un certo punto a portarci via quasi di peso visto che nessuno di noi avrebbe voluto tornare in albergo per la cena. Mamma mia che divertimento, un pomeriggio che nessuno di noi potrà mai dimenticare.

 

Il quinto ed ultimo giorno, dopo la colazione, con i nostri tecnici ci siamo recati al campo per le partite, il classico esame per vedere se veramente avevamo appreso tutti gli insegnamenti tecnici che ci avevano impartito. All’arrivo sono state fatte le squadre che si sarebbero scontrate : 5+portiere vs 5+portiere per tutto il giorno fino alle ore 16:00 circa, intervallati solo dal pranzo.

A fine giornata, ci siamo ritrovati tutti sul campo da gioco per i vari ringraziamenti,  le foto, la consegna  di magliette e di  gadget. 
Infine dopo i saluti e qualche lacrimuccia, stanchi ma felici, siamo stati consegnati ai nostri genitori che, meno male almeno per questa volta, non hanno messo becco in quello che facevamo. Potenza di Malfa e Zanusso che sono stati per noi come padri-fratelli-amici e, soprattutto, due grandi maestri di vita e di pallamano.

E dire che abbiamo trascorso una settimana indimenticabile è dire davvero poco.

 

 

Firmato: Mati, Cri, Terry, Vale e Gabri


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SESTOHANDBALL/trackback.php?msg=12253711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963