Creato da GURU1960 il 27/08/2005

SIGNIFICANDO

GLOBAL HEADLINES

 

 

« FAME SULL'ISOLA ! (da r...INTERCETTOPOLI ! »

CANTA NAPOLI ! NAPOLI MILIONARIA !!!

Post n°238 pubblicato il 22 Settembre 2006 da GURU1960
Foto di GURU1960

EDITORIALE IL RIFORMISTA
sabato 23 settembre 2006
IL CASO NAPOLI

Un dialogo tra sordi


Se non vi è chiaro, Napoli è una questione nazionale. Così abbiamo titolato mercoledì scorso in prima pagina l’editoriale di Antonio Ghirelli. Un grido di dolore più che un’invettiva. Anzi, un atto d’amore per una città il cui degrado e la cui invivibilità si leggono negli occhi di chi è costretto a farci i conti quotidianamente. Atto d’amore che però - e francamente non se ne capisce il motivo - viene respinto con cieca riluttanza da chi coraggiosamente da anni si è assunto la responsabilità politica di guidare Napoli. Ogni qual volta un organo di informazione, che sia l’Espresso, che sia il Riformista, si azzardi a raccontare cosa significa vivere a Napoli, giunge puntuale la replica di Rosa Russo Iervolino e Antonio Bassolino. «Napoli non è solo violenza, non è solo camorra, non è solo degrado, è anche questo ma non solo, la gran parte dei napoletani è gente onesta». E vi risparmiamo il resto della tiritera. L’ultimo esempio di questa commedia delle parti ce l’ha offerto Anno zero, la trasmissione che Michele Santoro ha dedicato a Napoli. Una puntata sicuramente oleografica, stucchevole quanto si vuole, ma di certo non fantasiosa. Che però alla sindaca non è piaciuta.
Chissà che cosa piacerebbe leggere su Napoli alla Iervolino. Non di certo che giovedì a Chiaia una pm è stata aggredita da tre malviventi e costretta a cedere il Rolex; oppure che l’altra notte al Vomero alcuni buontemponi hanno citofonato ai residenti intimando loro di togliere subito dalle finestre i lenzuoli anticamorra appesi per protestare contro l’omicidio di un edicolante. Quegli assassini sono stati arrestati, ne diamo atto alle forze dell’ordine. Ma il clima in città non sembra cambiato. E difficilmente cambierà se chi l’amministra continua a preferire la miope arroganza del potere che non ascolta e nasconde la polvere sotto il tappeto.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ter.romitosergiocicogna1pfrankisergintfrancocalvanistefanomassimoginoamoroso1alexz86_FRdavide.prussoGiuseppe.nlrexlclaudia.mattei_cannamaria.2008Egypte_M_48FB4Youitaly
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: GURU1960
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: SI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963