Creato da GURU1960 il 27/08/2005

SIGNIFICANDO

GLOBAL HEADLINES

 

 

« BENIGNI FRA I TERREMOTAT...

TUTTI IN SARDEGNA... CHI PUO'

Post n°397 pubblicato il 17 Agosto 2009 da GURU1960
 
Foto di GURU1960

PORTO ROTONDO (Ol­bia- Tempio) — Altro che addio Sardegna. Col passare dei giorni, a Villa Certosa, la famiglia Berlu­sconi si va ritrovando sempre più numerosa. Dopo il sospirato incontro tra le primogenite di primo e secondo letto, Marina e Barbara, festeggiato lunedì scor­so dal Cavaliere addirittura coi fuochi d’artificio, ieri si sono ag­giunti anche Eleonora e Luigino, gli altri due figli avuti da Veroni­ca Lario. A Punta Lada, perciò, adesso manca solo Piersilvio, ri­masto alle Bermuda con la fidan­zata. La famiglia, mogli escluse, è quasi al completo. Un amico del premier, che preferisce resta­re anonimo, confessa: «Silvio mi ha detto di essere contento, per­ché sta risolvendo alcuni proble­mi familiari che lo preoccupava­no». Già, perché in ballo da tem­po c’è il destino dell’impero ber­lusconiano, la definizione dei fu­turi assetti societari. E dopo la riunione di ieri sera potrebbero esserci importanti sviluppi.

Un affare complesso, quello dell’eredità, visto che in seguito all’intervista di Barbara a Vanity Fair erano emerse voci, mai smentite, di forti dissidi tra i fi­gli del primo e del secondo ma­trimonio («A oggi non c'è nessu­na lotta — Barbara dixit —. E se mio padre è uomo giusto ed equo, non ce ne saranno nem­meno in futuro...»). La venticin­quenne primogenita di Veroni­ca Lario, con la sua pepata inter­vista, aveva provocato parecchi malumori specie in Marina, pre­sidente di Mondadori: «Ho la passione per l'editoria — aveva detto —. E mio padre ha sempre visto in me delle qualità che po­tevano essere adeguate per que­sto settore. Lui ha sempre pensa­to che, quando ne avessi avuto le capacità, mi sarei occupata di Mondadori...». Così, il 10 ago­sto, giorno di San Lorenzo, c’è mancato davvero poco che Mari­na per tutta risposta festeggias­se il suo compleanno in Proven­za, lontana cioè anni luce da Vil­la Certosa, dove intanto era arri­vata Barbara per stare al mare con il compagno Giorgio e i due figli piccoli, Alessandro ed Edo­ardo. Invece, poi, soprattutto per amore del padre, Martina è salpata sul suo «Besame» e ha at­traccato a Porto Rotondo per brindare insieme.

Così, rinfrancato anche per il cessare del torcicollo, il pre­mier, ieri, prima di abbracciare Eleonora e Luigino a Villa Certo­sa, è volato in elicottero alla Maddalena, dove insieme a Ma­rina ha visitato le strutture che avrebbero dovuto ospitare il G8 di luglio (poi trasferito a L’Aqui­la) e che ora serviranno invece per il G8 dell’Ambiente, in pro­gramma ad ottobre. Dopo un pa­io d'ore, Berlusconi è tornato a La Certosa mentre Marina, che era giù sull’isola a Nord della Sardegna a bordo del suo yacht, è risalita sul «Besame» e ha pranzato in rada. Non è dato sa­pere se abbia poi raggiunto gli altri fratelli in villa. Di sicuro, però, c’è che la decisione di pas­sare quest’estate in famiglia ha contribuito di molto a rassere­nare l’umore del Cavaliere dopo tante polemiche. Addirittura, ie­ri sera, si era sparsa la voce del­la presenza in villa di Veronica Lario: «Non mi consta», ha ta­gliato corto il legale del pre­mier, Niccolò Ghedini. È certo, invece, che il parroco di Porto Rotondo, don Lionello Dal Mo­lin, ha inviato un biglietto a Ber­lusconi per chiedergli di poter celebrare una messa a Villa Cer­tosa in suffragio di mamma Ro­sa alla quale, dice, era molto le­gato. È in attesa, da tre giorni, di una risposta.

Fabrizio Caccia
17 agosto 2009 - CORRIERE DELLA SERA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pfrankisergintfrancocalvanistefanomassimoginoamoroso1alexz86_FRdavide.prussoGiuseppe.nlrexlclaudia.mattei_cannamaria.2008Egypte_M_48FB4Youitalyabete.ilariaAldus_r
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: GURU1960
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: SI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963