« Messaggio #26Messaggio #28 »

Post n°27 pubblicato il 03 Febbraio 2006 da simo.p.p
Foto di simo.p.p

Tutto per colpa della paura della falsità, tutto per colpa di quelle persone che non accettano la nostra condizione umana nella quale devi fare i conti con gli errori tuoi e degl'altri, una condizione che deve assolutamente comprendere il perdono, una condizione che prevede molti modi, ugualmente validi, per affrontare la vita, perchè le persone sono diverse, perchè la vita ti costringe a correggere il tuo pensiero e a cambiarlo continuamente, per adeguarlo alla realtà che cambia.

Nella vita si può anche sbagliare, l'esperienza altro non è che l'insieme degli errori e delle fortune che ti capitano. Fare tesoro delle fortune e trarre insegnamento dagli errori è la cosa più intelligente che una persona possa fare.

Mai condannare definitivamente qualcosa o qualcuno...ma più ti aggrappi all'appiglio più ne devi sopportare le conseguenze logiche e coerenti. E allora ecco l'astio verso una vita che non è come la immagini, ecco la tristezza per un mondo che non comprendi, ecco la sofferenza, perchè le cose non vanno come tu vorresti

Dobbiamo impparare a ragionare in termini relativi e non assoluti. Dietro ogni gesto c'è un perchè, dietro ogni parola detta  o non detta può nascondersi un dubbio o una certezza, una paura o una titubanza, l'amore o la cattiveria.

Le cose vanno come devono andare, ma non si parli di predestinazione o di destino incontrollabile, noi possiamo essere protagonisti nella scelta del nostro futuro, abbiamo solo un obbligo: la fedeltà a noi stessi e il rispetto di noi stessi.

Chi non rispetta se stesso non può rispettare gli altri, chi non è padrone della propria vita non può trovare la serenità e nemmeno aiutare gli altri!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Diamond_Daveoberon43SexAndTheCitydglMoody_Hankkthegrouchyjokerno.directionElioCabibsbranaLadra_di_Vento_dglil_finto_tontosimo.p.pverdechiara1jardigno65volandfarmlottersh
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963