SOCIALE A VENEZIA - DAVIDE LIVIERI PER IL SOCIALE

ANCORA SULLO SPORT

  Una questione, per quanto riguarda lo sport, su tutte ha impegnato Livieri in questi anni, mi confidò in una sera fredda dalle mille e mille stelle luccicanti. Da oltre un decennio la Bocciofila Sant'Alvise e L'Associazione Sportiva Venezia Verticale non riuscivano a svolgere la loro attività in armonia, perché era stato assegnato ad entrambe lo…
 

CONTRIBUTI ALLO SPORT

 Foto storica per lo sport veneziano: il mitico palazzetto della Reyer (Misericordia) Nella prima seduta della Commissione che presiedette si parlò di sport e un consigliere affermò che bisognava calcolare in modo "opportuno" i contributi da dare alle società sportive, perché ognuno di loro aveva una società sportiva "amica". La replica dell'ammiraglio/mozzo fu che tutte le…
 

ATTO DOVUTO...

  Quando parlo di sociale credo che si debba intendere: Servizi ai Cittadini.Nella Sanità, per esempio, anche se le competenze operative del comune sono limitate, le responsabilità politiche, se si vogliono prendere, si possono trovare. Cercare, vista la tendenza regionale di concentrare in pochi luoghi enormi ospedali, di adoperarsi affinché nel territorio si possa creare una…