SPIRITO LIBERO

Tutto ciò che passa per la mente

 

Non fuggire in cerca di libertà quando la tua più grande prigione è dentro di te.

Jim Morrison

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

 

 

« WingsDare to live (vivere) - ... »

Nulla capita per caso!! Dopo aver letto "Il treno ha fischiato" di L. Pirandello

Post n°108 pubblicato il 16 Maggio 2011 da Adua1903

Mi è stato detto che nulla capita mai per caso e anche questa sera ne ho avuta la prova. In un anno sono cambiata ho dato una svolta o meglio ho stravolto la mia vita. Tanti pensieri, tante difficoltà e la ovvia domanda “avrò fatto bene e che farò adesso?”. Stasera stavo cedendo ancora allo sconforto ma giunta a casa mio figlio mi ha chiesto un aiuto nei compiti e seppur malvolentieri ho preso in mano il libro di antologia. Sopresa! Una “novella” di Pirandello “Il treno ha fischiato”! L’ho letta e mentre le parole scorrevano sotto i miei occhi mi sono chiesta come mai proprio stasera avessi accettato di aiutarlo….destino!!

Nella storia il protagonista dopo aver vissuto per anni una pesantissima vita famigliare e una vita altrettanto insostenibile in ufficio vittima di angherie e soprusi da parte di colleghi e capi, una notte sente il fischio del treno e come svegliatosi da un incubo, si rende conto che il mondo esiste, comunque e nonostante il dolore. Un mondo stupendo in cui vale la pena rifugiarsi con la mente. Cosi, dopo aver vissuto con i paraocchi, riscopre la libertà e ritrova il gusto di vivere.

Pur non avendo vissuto ne la stessa vita famigliare ne la stessa condizione lavorativa ho comunque trascorso gli ultimi anni con il paraocchi accettando tutto ciò che capitava senza dire nulla finché ho sentito “fischiare il mio treno”. E leggendo questa storia ho capito che devo andare avanti cercando di vivere nella normalità una vita tutta nuova che spero sarà piena di ….chissà!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Adua1903
Data di creazione: 28/03/2011
 

 

Vivi,
corri per qualcosa,
corri per un motivo....
Che sia libertà di volare
o solo di sentirsi vivo....

Nomadi - La libertà di volare

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

liz.bennetzaffiro63LuijodglGian53Bapungi1950annapieroni1966amapin2leodottiPerturbabilespan_75ipsilon07elisa_bertaccinioceanoprofond1remacosnc
 

 

 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963