Blog
Un blog creato da SovietRPMN il 07/04/2007

SOVIET_RPMN

L'avanguardia che non fa sconti comitiva

 
 

AREA PERSONALE

 

CASTIONE E' LMI PAESE

PRIMA PUNTATA

SECONDA PUNTATA

TERZA PUNTATA

QUARTA PUNTATA


QUINTA PUNTATA


LIVE AL MI PAESE

LIGA+


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SovietRPMN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PG
 

FACEBOOK

 
 

 

« SIAMO AL COLLASSO STRUTTURALERITORNA SOLITARI  »

A Castiglione della Valle si festeggia

Post n°10 pubblicato il 21 Maggio 2007 da SovietRPMN
 
Foto di SovietRPMN

Doppia festa a Castiglione della Valle; tutta la gornata è stata dedicata all'inaugurazione della nuova piazza ed ai festeggiamenti per la conqista della prima categoria da parte della formazione locale.
La mattinata è stata riservata alla piazza; dopo il taglio del nastro ci sono stati vari interventi dei presenti.
Il Sindaco, Gianfranco Chiacchieroni, ha fatto un riepilogo dei lavori ultimati nella frazione del nord di Marsciano; ha illustrato le spese necessarie alla realizzazione ed ha parlato dei progetti futuri per il paese; i lavori sono costati 170.000, divisi fra la Comunità Montana e l'Amministrazione Comunale; altri 9.000 sono stati spesi in questa settimana per la nuova illuminazione pubblica sulla strada che passa al campo sportivo locale.
A breve arriveranno anche 3 statue, commissionate ad un'artista del paese, che verranno messe nei tre svincoli principali del paese; verso il Lago Trasimeno, verso Tavernelle e verso Marsciano.
Massimo Bianchi, presidente della Comunità Montana, ha voluto invece rimarcare la grande coesione ritorvata nella frazione, ed ha portato ad esempio la sinergia trovata tra i paeseni nell'ultimare i lavori davanti al Faro.
Il tutto è stato allietato dalla presenza della banda musicale di Papiano, che ha iniziato a suonare in mezzo alle bancarelle della nuova Fiera della Valle Nestore, che era la novità più d'impatto per i Castiglionesi; era dagli anni '80 che Castiglione della Valle non aveva più una fiera.
Nelle intenzioni degli organizzatori, la fiera sarà tematica; ospiterà bancharelle con prodotti agricoli di stagione, prodotti biologici, prodotti del comercio equo solidale e lavorazioni artistiche e manuali; si svolgerà la seconda domenica di ogni mese, il prossimo appuntamento sarà domenica 10 giugno.
La mattinata è finita con il pranzo organizzato per tutti i volontari che hanno partecipato ai lavori di pavimentazione davanti al Faro; tanti i presenti, come lo erano in mattinata al taglio del nastro e tra le molte bancarelle che erano in piazza.
Il pomeriggio invece è stata la Castiglionese la protagonista dei festeggiamenti, con tutta la dirigenza ed i giocatori in festa per il risultato storico ottenuto; da ricordare infatti che la squadra di Casitlgione della Valle è l'nica, oltre la Nestor, ad aver raggiunto la prima categoria.
Immancabile, come in tutte le feste umbre che si rispettino, la presenza della porchetta e del vino rosso, che soprattutto nel pomeriggio, ha attirato molta gente da tutti i paesi limitrofi, e non solo; molte le persone che hanno approfittato della giornata anche per fare una camminata lungo il percorso ambientale che va da Castiglione della Valle a Mercatello, lungo il Nestore.
Una festa che vuole solo essere anticipazione di quello che sarà il paese nelle settimana a cavallo fra Agosto e Settembre, quando si svolgerà il Palio dei Somari e la festa paesana.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

SOVIET_RPMN

INFORMAZIONE SOVVERSIVA DAL NORD DI MARSCIANO.
DA SEMPRE DALL'ALTRA PARTE DEL MURO DI BERLINO.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Consulenze su video editing con Adobe Premiere

Anche consulenze su piani comunicativi, gestione eventi e marketing.

Call now

1,30 € al minuto

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucacardpelfiotonali.sportAbdulgiuliamarinagrassettif.pierassamlfaloiahomer_simpsondlgmatalonipierangeloliberemanueleanticlero1marzia.loddomauro.mazzolinizappiabrunabigo1980
 

LINK NEWS LOCALI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963