Creato da stopthedwarf il 12/01/2006
Fermatelooooo!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

TeLaLeccoSeTiPiacestopthedwarfalessandrocamerablumare77xlapesteneraxkiwairaba_ramazanna1999thallullahForas4x4io_solamente_iiocartierapompeinon.sono.iothe.Labyrinthninodaga
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Memoria...Discussioni odierne »

Eco della sera

Post n°12 pubblicato il 06 Febbraio 2006 da stopthedwarf

Facile come gioco di parole, ieri sera ho ascoltato Umberto Exco intervistato da Fabio Fazio e prima di lui Ivano Fossati.
Due così insieme è stato anche troppo.
Da una parte Fossati è rientrato alla grande con "democrazia (ritorna che non è tardi)" dall'altra Eco che spera l'italia possa progredire nei prossimi cinque anni.
Perchè in quest'ultimi cinque anni, è il mio parere questo, non si è fermata solo l'economia, di cui tutti parlano perchè ormai a destra e sinistra l'unica cosa che conti è il PIL, certo a sinistra ci si preoccupa anche del PIL delle famiglie mentre a destra importa il PIL di mediaset e quello del Vaticano.
Dicevo, si è regrediti nella cultura, che ormai non serve, a scuola bisogna imparare solo a produrre,i libri da leggere sono solo quelli di vespa e gli opuscoli del cavaliere, che comunque non avendo volgia di leggere neppure lui mette molte figure. Si è stagnati nella civiltà per cui a parte i volontari e qualche prete (non tutti) gli immigrati sono solo un problema e il massimo delle aspirazioni è apparire in TV. Civiltà, economia, cultura, poi anche la giustizia ed il senso dello stato, quello che è riuscito a rovinare questo nano malefico difficilmente sarà riparabile, non in tempi brevi certo e nemmeno con una coalizione che discute su tutto, certo occorre discutere sempre ma poi arrivare ad una decisione condivisa al massimo, ecco spero che se ci sarà un governo di sinistra abbia almeno imparatro da questo malgoverno che bisogna alla fine agire e non aspettare che le cose si aggiustino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963