vita da sogno

diario a singhiozzo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

IL MIO ANIMALETTO DOMESTICO...

 

IL MIO EROE...

 

CHI SONO???


 

SI SI.. PRINCIPESSA IRREGOLARE... È QUESTA!

 

 

« Impotenza...la mia classifica.. rtac... »

uomo e donna amici?

Post n°6 pubblicato il 27 Giugno 2007 da ziafra74
Foto di ziafra74

L'eterno dilemma.. tra i tanti altri eterni dilemmi che sorgono dalla convivenza con i nostri simili del sesso opposto! Io mi chiedo e chiedo al popolo intero.. possono essere amici uomo e donna? Non vuole essere una domanda banale.. cerchiamo di capire bene cosa significa amicizia, di quelle con la a maiuscola, di quelle che a volte creano un legame più forte di quelli di sangue con gli stessi parenti!
Io ci credevo, senza ipocrisie, ma ingenuamente. Credevo di poter dare la mia amicizia a un uomo, credevo che tale potesse rimanere, credevo si potesse scherzare di tutto.. ben coscienti del fatto che si stava scherzando.
Mi trovo costretta a rivedere questo "credo".. non annullarlo.. solo rivederlo.
E il motivo che mi ha spinta a un profondo esame interno è stata proprio una dichiarazione aperta da parte di un "amico", o almeno una persona che io vedevo e sentivo tale, i miei atteggiamenti nei suoi confronti erano ispirato solo ed esclusivamente da questo magnifico legame. Ma allora come è successo? Ho detto, fatto, dimostrato qualsiasi cosa che potesse dare a intendere che in realtà puntavo ad altro?
Ho ripassato attimo per attimo, parola per parola.. e ho scoperto, con una certa dose di vergogna , che l'amicizia tra uomo e donna è assai difficile da gestire senza cadere nel gioco della seduzione o tentata tale. Noi donne si sa siamo molto sensibili ai complimenti, da qualunque parte arrivino, ci piace essere apprezzate, inutile nascondersi dietro un filo d'erba! Questo mio amico era prodigo di "adulazioni"... mi sono affezionata a lui per questo motivo? Per sentirmi lusingata? Non lo so.. provo del sincero affetto.. ma da quale fonte sgorga nn so dirlo, e questo mi provoca vergogna, oltre a farmi sorgere il dubbio... ma si può essere amici?
Ora, non vorrei essere male interpretata. Non è che io mi affeziono solo alle persone che mi lodano, tutt'altro... preferisco il confronto, altre invece mi piacciono "a pelle"... ma questo caso specifico mi ha spinto a una profonda analisi, e mi sembra di constatare che proprio a causa di nostre malizie, l'amicizia tra uomo e donna nn sarà mai completa, asessuata. Ho le idee confuse, sono una gatta morta? non credo.. nn mi sembra.. e allora.. perchè? Perchè se ritengo di essere stata un'amica, dall'altra parte è nato un tale sentimento? dove ho dato dei segnali che potessero portare a tale conclusione?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ziafra74
Data di creazione: 09/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhausUnopanmikwuzwuzIltuocognatinoeliodoclab79laffontainealvarega1mbmm.dinmarco.ubalducciconosciamociora2semplicecomplicato4ziafra74arte.acconciatorigorilla690
 

ULTIMI COMMENTI

ciao carissima non sapevo che avevi un blog anche molto...
Inviato da: susy2m
il 15/05/2009 alle 11:50
 
Ci siamo incrociati solo sporadicamente ma mi ricordo di te...
Inviato da: romhaus
il 10/07/2008 alle 18:38
 
auguri ^__^
Inviato da: Vorrei_amarti_dolce
il 28/06/2008 alle 14:54
 
auguri ziaaaaaaaaa e benvenuto a tommaso baciiii
Inviato da: xane
il 30/05/2008 alle 19:34
 
BENVENUTO TOMMASO!!!!!! E AUGURI ALLA NEO MAMMA...
Inviato da: laluna78
il 11/05/2008 alle 00:09
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MI HA FATTO INNAMORARE DA BAMBINA...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963