vita da sogno

diario a singhiozzo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

IL MIO ANIMALETTO DOMESTICO...

 

IL MIO EROE...

 

CHI SONO???


 

SI SI.. PRINCIPESSA IRREGOLARE... È QUESTA!

 

 

« BOLLETTINO MEDICO!ULTIME NEWS »

ANCORA CATENE.. E ANCORA INCASTRATA!

Post n°21 pubblicato il 12 Novembre 2007 da ziafra74

Era da qualche tempo che nn venivo interpellata, e la mia vita aveva preso un'andazzo sereno, spensierato...

Poi ho avuto la fortuna di conoscere nuovi bloggers, tra cui la cara Bea75, che da subito ho ammirato per la semplicità con la quale proponeva ricette tutto sommato anche alla mia altezza...
Poi.. come in tutte le belle fiabe.. arriva il momento cupo...
Bea mi ha nominata! E l'incatesimo si è rotto...
IHIiIHIHIHIH Bea schezo neh.. faccio anche questa catena..
Dunque devo illustrare 5 libri che mi rappresentano...
Il primo libro (vado in ordine cronologico nei quali li ho letti... un cammino, un'evoluzione!) il primo e solo e unico vero Dracula di Bram Stoker
Atmosfere d'epoca, una rappresentazione di un Dracula che nn è solo in cerca di sangue... quasi un romantico!

Subito di seguito mi sono fiondata sui racconti di Edgar Allan Poe, indistintamente tutti mi sono piaciuti.. sempre per le atmosfere, per lo stile tetro e quello stile di scrittura che mi è tanto caro!

Passando da una raccolta ad un'altra.. esco dall'atmosfera noir e passo all'atmosfera dei classici gialli. Mi dispiace ripetermi, ma anche in questo caso tutta la scrittura di Agatha Cristhie mi ha tenuto compagnia per tanto tempo, indistintamente che fossero i racconti del piccolo Poirot, alla scatenata Miss Marple... tutti i racconti della regina del giallo..
Poi ho passato una fase evolutiva, ho per un istante abbandonato i racconti triller, noir, gialli.. mi sono lasciata alle spalle morti strazianti, assassini, spremute di meningi, per dedicarmi allo spirito...
Mi sono lanciata, su consiglio di un carissimo amico, alla lettura che nelle librerie è catalogata come New Age.
Anche in questo caso mi sono lasciata trasportare non solo da un libro, ma da una seria di libri di Paulo Coelho. Qui illustro quello che forse si andava a ricollegare alle mie correnti letterarie passate e che in effetti ho maggiormente apprezzato
E per ultimo, un libro sempre stile New Age che mi è piaciuto veramente tanto, e che spesso faccio oggetto di dono in quanto secondo il mio parere aiuta ad abbattere certe fissazioni, certe paure.. e prendere il volo.. Scritto da Bambaren... Vela Bianca
E con questo è tutto.. ora passo il compito alla cara Sweettina .. cara lo sai che volevo da tanto ricambiare il favore!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ziafra74
Data di creazione: 09/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhausUnopanmikwuzwuzIltuocognatinoeliodoclab79laffontainealvarega1mbmm.dinmarco.ubalducciconosciamociora2semplicecomplicato4ziafra74arte.acconciatorigorilla690
 

ULTIMI COMMENTI

ciao carissima non sapevo che avevi un blog anche molto...
Inviato da: susy2m
il 15/05/2009 alle 11:50
 
Ci siamo incrociati solo sporadicamente ma mi ricordo di te...
Inviato da: romhaus
il 10/07/2008 alle 18:38
 
auguri ^__^
Inviato da: Vorrei_amarti_dolce
il 28/06/2008 alle 14:54
 
auguri ziaaaaaaaaa e benvenuto a tommaso baciiii
Inviato da: xane
il 30/05/2008 alle 19:34
 
BENVENUTO TOMMASO!!!!!! E AUGURI ALLA NEO MAMMA...
Inviato da: laluna78
il 11/05/2008 alle 00:09
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MI HA FATTO INNAMORARE DA BAMBINA...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963