vita da sogno

diario a singhiozzo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

IL MIO ANIMALETTO DOMESTICO...

 

IL MIO EROE...

 

CHI SONO???


 

SI SI.. PRINCIPESSA IRREGOLARE... È QUESTA!

 

 

« MI SI ROVINA L'ATMOSFERA..BOLLETTINO MEDICO! »

VECCHIE FERITE....

Post n°19 pubblicato il 07 Novembre 2007 da ziafra74

Presumo sia capitato a tutti, si incappa in una brutta storia... la si combatte, a volte si perde, si soffre e si cerca di accantonare il più presto possibile quella sensazione negativa di sconfitta, di poco amore per se stessi, di assuefazione alle brutture del mondo.
Nel mio caso la brutta storia in questione è la separazione, avvenuta e voluta dopo aver perso ogni illusione e aperto gli occhi sulla realtà... non si può continuare un rapporto tanto importante quando viene a mancare la fiducia e la stima nei confronti del proprio compagno.

Niente scenate, nonostante un tradimento colto in flagrante, solo un silenzioso dolore, la presa lenta di coscienza che è stato meglio così che vivere nella menzogna, la lenta ricostruzione di se stessi.
Forse la parte migliore è stata la riscoperta di una nuova me, discretamente cazzuta ora (scusate il francesismo.. ma è la parola che rende meglio! ), capace di non odiare chi mi ha mancato di rispetto, e cosciente che conservare i ricordi del bel tempo trascorso insieme è molto meno logorante che esprimere odio assoluto.
E allora mi chiedo.. se sono stata tanto brava ( e me lo dico da sola perchè lo penso!) di nn focalizzare odio nei confronti di un ex marito, perchè nn riesco a fare lo stesso con chi ha partecipato al mènage e che si professava mia amica? Perchè quando capita di raccontare quell'evento, mi irrita maggiormente il pensiero della Lei traditrice?
Forse perchè con lui ho avuto modo di confrontarmi, mentre lei nonostante stiano ancora insieme, nn l'ho mai più vista....
Io ora sono felicissima, ho accanto un uomo che mi completa, col quale so che ne vale la pena fare progetti. La mia vita in generale è soddisfacente, a parte il mal comune dei soldi, non ho altro per cui lamentarmi.
Allora.. perchè? Perchè solo quella vecchia ferita dà ancora prurito?
Non ci penso quotidianamente, assolutamente... capita solo che vivendo nella stessa cittadina, mi capita di incorciare l'ex Lui, che nn mi procova il minimo sconquasso... ma automaticamente il pensiero va a quella sera... e a Lei, e allora sì!
Perché? Non mi era nemmeno simpatica, era un'amicizia imposta, mi irritava e mi piacerebbe sputarle in faccia due o tre opinioni.. forse è questo che mi manca...
Comunque, credo che sia solo un altro delirio!
Si può sapere che razza di pensieri faccio? Ho un compagno magnifico, stiamo aspettando un bebè.. la vita davanti mi sembra tutta in pianura, mi sento di aver raggiunto una certa stabilità che mi infonde sicurezza... che cavolo di pruriti mi faccio venire? Assurda.. sono veramente assurda!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/STREGABACHECA/trackback.php?msg=3549507

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bea_75
bea_75 il 09/11/07 alle 07:29 via WEB
dicono che si soffre in modo tremendo quando il tuo fidanzato, marito, ti tradisce, ma si soffre mille volte di più quando ti tradisce una amica. Credo sia dovuto al fatto che in una amicizia si instaura un rapporto di complicità, senza gelosie (cosa molto rara nelle donne) quindi questo, presumo, comprometta, in caso di tradimento, la totale "sfiducia" in quella che tu chiamavi amica. Tre anni fa ho saputo che due mie amiche, amicizia ventennale, erano anni che mi parlavano alle spalle. Ovviamente ho chiuso tutti i rapporti, ma ancora ne soffro, più che altro per la mancanza di rispetto nei miei confronti. Sarà, ma io sono una che piace parlar chiaro e quando ho qualcosa da dire la dico, ma non alle spalle. Certo non è stato un tradimento come il tuo, ma sempre di tradimento si parla. Alla fine però una cosa la capisci bene: che non c'è una persona migliore di se stessi!! Ciao e buona giornata.
 
 
ziafra74
ziafra74 il 09/11/07 alle 09:29 via WEB
certo cara.. hai ragione.. ma nel caso da me descritto, lei nn la consideravo amica, era lei che si era autonominata tale. Già avevo sentore che nn era una persona alla quale avrei dato fiducia.. e come avevo ragione! Cmq.. hai ragione, in certi casi meglio contare solo su se stessi! Bacio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ziafra74
Data di creazione: 09/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhausUnopanmikwuzwuzIltuocognatinoeliodoclab79laffontainealvarega1mbmm.dinmarco.ubalducciconosciamociora2semplicecomplicato4ziafra74arte.acconciatorigorilla690
 

ULTIMI COMMENTI

ciao carissima non sapevo che avevi un blog anche molto...
Inviato da: susy2m
il 15/05/2009 alle 11:50
 
Ci siamo incrociati solo sporadicamente ma mi ricordo di te...
Inviato da: romhaus
il 10/07/2008 alle 18:38
 
auguri ^__^
Inviato da: Vorrei_amarti_dolce
il 28/06/2008 alle 14:54
 
auguri ziaaaaaaaaa e benvenuto a tommaso baciiii
Inviato da: xane
il 30/05/2008 alle 19:34
 
BENVENUTO TOMMASO!!!!!! E AUGURI ALLA NEO MAMMA...
Inviato da: laluna78
il 11/05/2008 alle 00:09
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MI HA FATTO INNAMORARE DA BAMBINA...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963