« PICCOLE FIGLIE CRESCONO30 MAGGIO »

PICCOLE PERLE DI SAGGEZZA DI MIA FIGLIA

Post n°28 pubblicato il 05 Maggio 2008 da virgola_C

Come facevo tanti anni fa con i miei prof. ho deciso di riportare alcune frasi che dice la bimba, per non perderle nei meandri dei ricordi confusi, utilizzerò questo spazio.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SUPERMAMMESINGLE/trackback.php?msg=4631509

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
virgola_C
virgola_C il 05/05/08 alle 09:08 via WEB
AL RITORNO DA 4 GIORNI DI MARE - 04/05/2008 La piccola, chiede di andare a cena dal papà, appena rientrati dalla vacanza. Cena dal papà e gioca con il fratellino, torna dopo 1 paio d'ore e mi dice di aver giocato con il fango e di averlo usato x disegnare sui sassi. Mi dice, "Sono tornata selvaggia" Io un pò stupita le domando: "Perchè, non lo eri più?" E lei: "No, ero diventata MARITTIMA!"
(Rispondi)
virgola_C
virgola_C il 05/05/08 alle 09:14 via WEB
Durante la vacanza al mare, una signora del gruppo, vedendo i miei sforzi per far imparare le tabelline a Gaia, le propone di ripeterle alcune volte e in cambio le avrebbe regalato una matita magica al ritorno a casa. Entusiasta ripete tabelline per 10 minuti... Accompagniamo a casa la signora, che sale in casa e porta la matita "magica" (ha un lettore di temperatura al tatto). Arrivate a casa, lei con la matita in mano e veniamo accolte dalla ns. micia che miagola come al solito con la voce rauca. Le dice sventolando la matita magica: "Micia, smettila, altrimenti ti trasformo in un maiale, ti lascio razzolare in giardino e poi faccio il prosciutto crudo e anche la cotenna e la dò alla zia Giancarla, tanto lei la mangia". ........altro che Maga Circe.....
(Rispondi)
virgola_C
virgola_C il 08/05/08 alle 09:26 via WEB
LA CATENA Ieri pomeriggio dopo il lavoro recupero biciclette e pupa e andiamo a fare un giro in bicicletta. Dopo un pò mi dice che non riesce più ad andare, ci fermiamo e notiamo che la catena è caduta. Non ho nessuna voglia di sporcarmi, oltretutto avevo la tuta bianca... quindi le dico, la casa del papà non è lontana, portiamo la bici da lui. Non l'avessi mai detto!! Mi risponde che ci penserà personalmente e senza indugi si mette a lavorare tirando qui e là la catena, finchè riesce a riportarla in sede. Soddisfattissima, dandosi del genio, si pulisce le mani con delle foglie e ripartiamo. Nota delle tracce di olio sulla strada e mi dice, che molte macchine sono guaste a giudicare dalle strisce di olio che lasciano, ma lei, continua, non può aggiustarle, perchè è specializzata in biciclette!
(Rispondi)
virgola_C
virgola_C il 21/05/08 alle 16:05 via WEB
QUESTA MATTINA COLAZIONE AL BAR C'è un grande specchio che occupa tutta una parete del bar, io e lei siamo sedute ad un tavolo a mangiare brioche alla nutella e cappuccino. Guardandomi nello specchio, mi dice: "mamma, a vederti nello specchio, sembri una ragazzina!"
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

maurodellavecchiatestipaolo40gigio658bravo_ctgabri.curtiam.inalfredofincatomariofra69serena.mora1968marck1986francesco.russo1955mauriziopanizzoloiw2noxeffecieffecladoctor
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.