Creato da LESSOLO il 14/03/2007
Le avventure di Super Patata e Cipollina

Giuli

 

 

facebook

 
Profilo Facebook di Mara Broglia
 

foto di febbraio

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 
 

Contatta l'autore

 
Nickname: LESSOLO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: TO
 

Giulia Elena in 4D

 
 

matrimonio

 
immagine
 

Il mio pancione

 
immagine
 
 

Ultime visite al Blog

 
derfel2005panemiMarco.Marisaangela.battaglialisazambellimichelapetrucci_mritalandolinogargano_danielaau.rea73il_pabloboscia.maratbjswMigliorisiGianfrancovfffffigo102
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

 
me è tenerissimo!!!!!!!!!!!!
Inviato da: federicabella
il 13/06/2012 alle 16:46
 
ma che bella!!
Inviato da: albertina17
il 13/06/2012 alle 16:44
 
è normale la tristezza..a volte è inevitabile....
Inviato da: gregoria
il 13/06/2012 alle 16:39
 
anke io vorrei che mia sorella avesse un figlio! sarei zio!
Inviato da: lollino950
il 13/06/2012 alle 16:35
 
oh! ke bello! sono felicissimo x te..
Inviato da: lollino950
il 13/06/2012 alle 16:34
 
 
 

 

 
« Siamo in partenza!! Vomitino »

Grazie al cielo siamo tornati!!!

Post n°50 pubblicato il 23 Luglio 2007 da LESSOLO
Foto di LESSOLO

Cari miei, parliamo del viaggio.

Io sono super organizzata: due borse, la prima contenente vestiti e costumi per la piscina e la seconda tutto il necessario per la pappa, il cambio e il sole, poi il lettino da campeggio ed il passeggino ultra compatto; il tutto non occupava nemmeno ¼ del bagagliaio della mia macchina. Nonostante le mie raccomandazioni, la Vale si presenta a casa mia la sera prima con 8 e ripeto 8 valigie più il passeggino, il lettino da campeggio e il seggiolone per la pappa!!!! Ho dovuto tirare fuori 3 dei miei sacchi salvaspazio dove poter mettere la roba ed aspirarne tutta l’aria per dimezzarne il volume; era l’unico modo per riuscire a far stare tutto in macchina senza essere sommersi dalla roba di cui l'80% inutile; da tenere presente che saremmo andate in un posto civilizzato con acqua corrente e super mercati dove reperire dal pannolino alla cazzata super tecnologica e in ogni caso saremmo state in un appartamento dove i vestiti li potevamo lavare e riutilizzare il giorno seguente perché dal caldo che faceva, nella notte si sarebbe asciugato tutto in un baleno.

Per quanto riguarda Greg nessun problema, ma stare nella stessa stanza con Alessia e la sua mamma è stato tremendo! Già sapevo che questa bambina non aveva orari, abitudini e rituali della buona notte, ma ora ho capito il perché! L’ora della nanna variava dalle 22,00 (nei giorni fortunati) alle 24,00 (in quelli un po’ meno fortunati) e lei dormiva con la luce rigorosamente accesa nel lettone grande e non c'era nessun verso di farla dormire nel suo lettino!

Il problema è che proprio la mamma non ha tanto rispetto per gli altri! Se la bambina si addormentava alle dieci o a mezzanotte dopo lunghe ed estenuanti urla (piangeva sempre) e quasi sempre tra le braccia della mamma mentre passeggiava nel giardino di casa mentre io ero in stanza con Super patata dalle nove e mezza ormai super addormentato, lei arrivava , accendeva la luce del comodino e la lasciava accesa per ore, prima di ritornare con la bimba addormentata tra le braccia, la quale abituata a dover strillare sempre senza motivo, dopo una prima mezz’ora di sonno profondo si svegliava urlando come una pazza.

Greg ormai dorme tranquillamente da solo dalle 21.00 alle 6.30 del mattino, ma le sue abitudini sono venute un po’ meno in questi giorni, un po’ per la luce sempre accesa (tipo tortura nelle prigioni turche) e un po’ per il perpetuo strillare della bambina ed il russare assordante di sua madre; infatti intorno alle 2.30 del mattino si agitava e alle 3 era sveglio senza pianti ma con piccoli mugugni molto espliciti quasi ad implorare: "mamma per favore portami fuori piuttosto vado a dormire nella cuccia del cane!!!!."

Senza contare il caldo, davvero infernale, con un’umidità dell’ 80% causata soprattutto dalla sorgente termale lì vicino!

Oltre le brutte abitudini della notte, anche di giorno non era da meno!! Niente passeggino per la bimba, solo tra le braccia della mamma altrimenti era come avere una sirena dell’ambulanza inserita direttamente nelle orecchie; la mamma (fregandosene altamente delle ore consigliate per l’esposizione al sole dei bambini) preferiva andare in piscina intorno alle13.30, portandosi anche la bambina; io sono andata 2 volte e sono rimasta sotto ad un pino all’ombra per riparare Greg dal sole visto che ormai era già rossiccio soltanto dopo la passeggiata mattutina fatta per rimediare un po’ di spesa.

Dopo quasi 5 giorni totalmente fuori controllo, l’ultima notte Greg ormai si svegliava ogni ora, lamentandosi per la luce!! E quando finalmente intorno alle 7.30 di sabato mattina siamo partiti, ovviamente guidavo io, sono sicura di aver preso tutti gli autovelox in circolazione visto che per poter arrivare a casa più in fetta che potevo ho schiacciato parecchio il pedale dell’acceleratore. La bambina ovviamente, anche in macchina, non sta nel seggiolino montato appositamente sui sedili posteriori ma deve stare davanti (lato passeggero) tra le braccia della mamma e non sempre composta, anzi, il più delle volta mi rifilava calci sulle braccia ed invadeva totalmente la zona volante (probabilmente non le piaceva la mia guida e voleva guidare lei) e la cosa si faceva anche pericolosa, cosi la sua mamma ha deciso di darle un biscotto e poi un cracker, la mia macchina nuova con meno di 7 mesi di vita, in meno di 5 minuti era disseminata, spalmata, sbavata di cibo più di quanto potesse fare in 7 mesi Greg!

La mia pazienza ha superato ogni limite, tanto quanto per la bambina, ma soprattutto per la maleducazione della mamma che è inverosimile!! Non so, forse sono troppo fortunata ad avere un tesoro di bambino come super patata, o forse sono stata brava (pur non sapendo nulla di bambini) a dargli certi orari e certe buone abitudini....non so, il fatto è che se io avessi una bambina così piagnona non credo mi verrebbe mai voglia di avere un altro figlio!

Meno male che a settembre abbiamo preso un bilocale ed ognuno ha la propria stanza, ma mi sa che la dovrò mettere comunque in forse questa vacanza; non vorrei tornare a casa devastata come in questi 5 giorni!!

Povero Super patata!! Sabato si è addormentato alle 20.30 e si è risvegliato solo alle 9.20 del giorno dopo, (nonostante quella sera avessimo amici a cena, lui non li ha nemmeno visti, era già crollato nel sonno più profondo prima del loro arrivo) ed io il giorno dopo con l’aiuto di mio marito ho recuperato un po’ di sonno dormendo quasi tutto il pomeriggio.

Dopo questo racconto dell’orrore metto qualche foto di super patata mentre guarda il cane; purtroppo non sono riuscita a scattare nemmeno una foto nella piscina d’acqua termale perché avevo le batterie scariche nella macchina fotografica......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963