Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

skate1964Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Laboratorio urbano per d...Juvenilia Club fa festa ... »

Giovedì e sabato si parla soltanto di donne

Post n°88 pubblicato il 20 Novembre 2012 da fabbri.giancarlo
 

 

Immagine

Ozzano Emilia (Bologna)

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne sono state organizzate anche a Ozzano Emilia (Bologna) alcune iniziative con sostegno e patrocinio dell’amministrazione comunale.
La prima si terrà, alle 21 di giovedì 22 novembre, nella sala Città di Claterna in piazza Allende 18, con lo spettacolo a ingresso libero “Per donna sola” con Valeria Ianniello, Chiara Taviani e regia di Carlo Massari. Mentre l’attrice affronta una lettura scenica, con testi di note autrici, sulla scena scarna, a fatica illuminata da una fioca luce, c’è la figura di una danzatrice che ripete, all’infinito, una partitura fisica accompagnata dal “Bolero” di Ravel. Uno spettacolo, contemporaneo, che pone davanti al rapporto esistente tra la donna e la società.
La seconda iniziativa si terrà alle 10 di sabato 24 novembre, nel centro famiglie “L’Abbraccio” di via Maltoni 2, con un incontro pubblico per l’apertura dello sportello “Donna e famiglia” a cura dell’Udi (Unione Donne in Italia) di Bologna. Saranno presenti l’assessore alle pari opportunità Elena Valerio, la collega alle politiche sociali Cristina Neri, Franca Volpin e Camilla Zamparini per l’Udi. Verrà poi aperta al pubblico la mostra fotografica “Il suo mondo”, di Sara Colombazzi, dove l’autrice con le sue immagini cerca un mezzo per dire le cose, per farsi sentire. Per aprire testimonianze e raccontare la vita delle donne, lo fa utilizzando un mappamondo che vuole rappresentare, con dieci immagini, la vita, il mondo delle relazioni, i luoghi, il tempo, i percorsi, il sole che brucia e riscalda, il frutto del loro ventre.
Sara Colombazzi, pianorese e ingegnere, appassionata di fotografia da sempre ha già esposto mostre importanti, sempre sul tema del lavoro femminile, a Bologna (Palazzo d’Accursio, Archiginnasio, Teatro delle Celebrazioni), Venezia (Biennale d’Arte) e in altre città italiane.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Savenidice/trackback.php?msg=11730557

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963