Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Anche il capitano “Tom” ...Scade il 7 marzo la part... »

“Valli Savena Idice” è anche sul web

Post n°781 pubblicato il 21 Febbraio 2015 da fabbri.giancarlo
 

Testate 05

Distretto di San Lazzaro (Bologna)

Non avete trovato la copia in cartaceo dell’ultimo numero del mensile “Valli Savena Idice” edito dalla Hemingway? Nessuna paura perché il numero 18, uscito oltre a metà febbraio per la mancanza per parecchi giorni dell’energia elettrica alla nostra redazione che si trova proprio sull’Appennino, potete consultarlo e leggerlo sul web tramite il sito internet: hemingwayeditore.wordpress.com. Sito dove cliccando sui vari link è possibile sfogliare, consultare, e scaricare in formato pdf, anche le riviste sorelle, quasi gemelle nel formato e per l’aspetto grafico, “Un’Idea di Appennino” e Valli Reno Lavino Samoggia”.
Come è possibile immaginare questo numero, come sulle sorelle, ci si interroga come sia mai possibile che una normale nevicata in febbraio possa far tornare il nostro Appennino al Medio Evo. Ampio spazio alle proroghe delle detrazioni fiscali, del 65%, e a quanto, cosa e come detrarre e alla riqualificazione energetica degli edifici più vecchi. Poi alla nuovissima Città metropolitana e alla nuova giunta regionale.
Ma, e questo è importante, ci sono le pagine locali con in primis, a cura della giornalista Giada Pagani Monghidoro dove tengono banco le tensioni tra le minoranze e il sindaco Alessandro Ronny Ferretti, poi a Loiano con la notizia dei 2.685 euro raccolti per la tettoia della scuola, e a Monterenzio dove il sindaco Pierdante Spadoni risponde alle domande su via Luna, sul Museo archeologico “Luigi Fantini” e sul parco archeologico di Monte Bibele.
Scendendo a valle, a cura del cronista Giancarlo Fabbri, i danni per neve a Pianoro e la storia del Pianoro Cricket Club detentore di ben 14 scudetti tricolori, e di un titolo europeo, da qualche anno senza uno sponsor di rilievo dopo il cambio di proprietà della Tecnessenze. Poi a San Lazzaro le nuove case Erp in arrivo, la riconferma di Pesci e Fanizzi al governo del circolo Arci più grande d’Italia (quasi come un Comune da 6.250 abitanti), il 25° anniversario della bella e importante associazione culturale Juvenilia Club, e infine un’intervista all’attore, regista Matteo Belli molto noto all’estero. Infine l’arrivo a Ozzano con l’opinione del sindaco Luca Lelli sull’Unione Valli Savena Idice, allargata ai comuni di Ozzano e San Lazzaro, e alle mozzarelle di bufala, ma non soltanto, prodotte a Ozzano dal caseificio didattico della Scuola di medicina veterinaria dell’Università di Bologna.
Leggere e far conoscere la rivista, e le sue sorelle, non costa nulla essendo a distribuzione gratuita; ma, ovviamente, i tre mensili vivono reperendo le risorse tra gli inserzionisti interessati ad avere visibilità. Quindi si propongono ai lettori come strumento informativo, ma anche per promuovere e far conoscere i prodotti e le attività delle aziende del territorio ai loro concittadini che sono anche consumatori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Savenidice/trackback.php?msg=13126261

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963