Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ultime occasioni per la ...Lo sport ringrazia i vol... »

“Valli Savena Idice” un mensile gratuito per sette comuni

Post n°878 pubblicato il 13 Novembre 2015 da fabbri.giancarlo
 

anc anc

Distretto di San Lazzaro e Castenaso (Bologna)

Da alcuni giorni è in distribuzione la versione cartacea del numero di giugno 2015 del mensile “Valli Savena Idice” – edito da Hemingway Editore e diretto dal giornalista Bruno Di Bernardo – in ristoranti, bar, edicole, negozi del territorio del Distretto sanlazzarese che comprende i comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano, Pianoro e San Lazzaro. Da qualche mese il periodico è diffuso ben oltre la via Emilia comprendendo anche Castenaso associato, qualche anno fa a Ozzano e San Lazzaro nell’associazione “Valle dell’Idice”. Con tante notizie proposte al lettore Comune per Comune e altre dalla Regione e dalla neonata Città metropolitana che adesso ha competenze sull’intero territorio provinciale e, quindi, sui suoi residenti.
Nel numero in distribuzione si legge della lotta dei sindaci contro un Passante nord poi (forse) definitivamente bocciato dopo l’uscita della rivista. Su Loiano la bella storia della famiglia Benni scritta in un libro dal pianorese Dino Benni. Per il territorio di Monterenzio abbiamo fatto il punto sul Villaggio Luna. Nel tratto di valle tra Bologna e i comuni a monte c’è lo storico ponte sul Savena dove il mese scorso erano esplosi i tubi dell’acqua; che non sia il caso di darci un’occhiata anche sotto? E diamo anche notizia della raccolta di firme promossa da pianoresi che hanno dato a Colombo lo stimolo di rivedere le scelte su via Toscana.
Riguardo a Pianoro si da notizia della visita di Joey Saputo, patron del Bologna, ad alcuni stabilimenti del gruppo Cam Martelli. Su San Lazzaro un’intervista a Giorgio Archetti presidente del Parco dei gessi minacciato con l’invio di un proiettile da cinghiale. Poi scriviamo dell’Itc Teatro e della scomparsa di chi lo fece nascere Werther Romani. E ovviamente ci interessiamo anche delle novità sulla Colata di Idice e delle indagini della Magistratura dopo le minacce ricevute dal sindaco Isabella Conti. Per Ozzano diamo notizia delle camminate campestri, invernali, della Proloco, Della storica calzoleria Barbieri con oltre 135 anni di vita, e della stagione teatrale invernale nella sala Primavera dell’Arci ozzanese. Per Castenaso ci sono notizie delle attività dell’associazione carabinieri Anc, e della mostra in corso al MuV Museo della civiltà villanoviana
Una rivista giovane, ambiziosa, colorata, impegnata e, soprattutto, gratuita grazie alle aziende, piccole e grandi, che hanno colto al volo l’opportunità di farsi conoscere e ricordare in ambito più vasto. Col vantaggio che chi non trova la copia cartacea può sfogliare in modo virtuale il notiziario, oppure scaricarlo e stamparlo, collegandosi al sito web: http://hemingwayeditore.wordpress.com.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Savenidice/trackback.php?msg=13309454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963