Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Con la “Sagra dei Sapori...Il 13 novembre assemblea... »

Nell’Appennino anche la stampa sostiene l’economia locale

Post n°1144 pubblicato il 06 Novembre 2018 da fabbri.giancarlo
 

Test Un'Idea 84

Nella foto con la testata il cantiere del Mezzo Nodo con i lavori già sospesi

Città metropolitana bolognese

Il numero 84, novembre 2018, del mensile “Un’Idea di Appennino”, edito dalla Hemingway Editore e diretto da Bruno Di Bernardo, da alcuni giorni già scaricabile e consultabile gratuitamente dal sito Internet hemingwayeditore.wordpress.com, e verrà distribuito, sempre gratis, anche nella versione cartacea. Per chi ancora non lo conosce il periodico, è distribuito in diciotto comuni della Città metropolitana bolognese, dalla via Emilia fino al confine toscano, Bologna compresa escluso il comprensorio imolese, promuove il nostro Appennino anche dai punti di vista economico e turistico. Indipendente e sostenuto solo dalle inserzioni pubblicitarie degli imprenditori pone in primo piano le notizie locali facendole conoscere in un ambito molto più ampio.

Nel numero di novembre di “Un’Idea di Appennino” potete infatti leggere del vostro immodesto cronista, su San Lazzaro, dell’arrivo del filobus Emilio, dell’inaugurazione dell’emporio solidale Amalio, della nomina in Ascom Bologna di Lina Galati Rando di Bisù, e della donazione da parte dell’Avis sanlazzarese di un pick-up fuoristrada al terremotato Comune di Montegallo. Su Pianoro, del “bomba day” del 18 novembre che farà allontanare quasi cinquemila persone da casa tra Rastignano (Pianoro), Trappolone (San Lazzaro) e San Ruffillo (Bologna), della realizzazione di una ciclopedonale di nove chilometri lungo il Savena, e dei lavori al Mezzo Nodo di Rastignano che stanno subendo una battuta d’arresto che ne ritarderà la conclusione di molti mesi se non anni. Infine su Ozzano la consegna dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali all’Istituto comprensivo, dei nuovi reperti dagli scavi a Claterna, del ricordo sportivo di Valter Conti e Paolo Grandi, e dei 200 anni dalla nascita dello statista Marco Minghetti.

A cura del direttore responsabile Bruno Di Bernardo, e di altri bravi colleghi: Filippo Batisti, Sarah Buono, Marica Cavicchi, Roberta Cristofori e di Giorgio Tonelli noto giornalista Rai, inchieste, cronache e notizie dai comuni: Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre a notizie da Bologna, dalla Città metropolitana bolognese e dalla Regione. Dal mese scorso il sito web hemingwayeditore.wordpress.com, è stato affiancato anche dal sito unideadiappennino.wordpress.com. Per contattare la redazione: 335-7777604; per richiedere inserzioni pubblicitarie: 339-4233609.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Savenidice/trackback.php?msg=13803298

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963