Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

skate1964Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/11/2012

Nell'Arcipelago concerto pro terremotati

Post n°90 pubblicato il 21 Novembre 2012 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Pianoro (Bologna)

Milko (Zoran) Skontra è un personaggio molto conosciuto a Pianoro (Bologna) anche perché così alto, e con una barba da antico vichingo, non passa inosservato. Molti però non sanno della sua passione per la musica, soprattutto folk e country, e della sua attività di cantautore. Sarà infatti Zoran Skontra, di origini croate, a guidare il tour di un gruppo di musicisti che parte da Pianoro per una serie di concerti di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia.
L’appuntamento pianorese è per le 21, di venerdì 23 novembre, nella sala Arcipelago in via Resistenza 201. Sul palco, oltre a Skontra è prevista la presenza del complesso musicale Fuori Servizio e dei cantanti Melissa, Marco Proto e Alex. Lo spettacolo, con ingresso a 5 euro, prevede l’esecuzione di alcuni pezzi originali del cantautore pianorese e un vasto repertorio di musica country e folk.
Il ricavato dell’iniziativa pianorese e di quelle che verranno in futuro, anche in alcuni dei comuni terremotati, sarà utilizzato per la messa in sicurezza e il ripristino del “Museo del Territorio” di Finale Emilia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Juvenilia Club fa festa anche prima di Natale

Post n°89 pubblicato il 21 Novembre 2012 da fabbri.giancarlo
 

 

Immagine

San Lazzaro

Solidarietà umana, amicizia, allegria, musica, canzoni, balli, foto ricordo, applausi e auguri per tutti i partecipanti. Tutto questo con il Juvenilia Club che dalle 20.30 di sabato 1 dicembre vedrà soci, e amici, insieme in una bella “Grande Festa degli Auguri” nell’Hotel Savoia Regency di Bologna in via del Pilastro 2/3. Luogo di prestigio divenuto ormai sito abituale delle eleganti feste del club presieduto dalla professoressa Paola Malaguti Tabacchi. Nell’approssimarsi del Natale l’associazione, che ha sede a San Lazzaro in via Risorgimento 27, dedicherà infatti la festa a una o più associazioni di volontariato onlus che svolgono attività verso persone che soffrono o bisognose.
Sabato 1 dicembre, dopo la cena, e prima dei saluti finali, si apriranno le danze con la musica del noto duo musicale “Adriana e Mauro”. E per chi non è ancora socio è l’occasione per conoscere il Juvenilia Club” che conta oltre duecento iscritti uniti dal desiderio di passare il tempo libero in maniera intelligente, elegante, proficua e, comunque, impegnati in diversi filoni di attività: dai corsi di inglese a quelli di dizione e di ceramica, dalle gite nei luoghi più interessanti della penisola, e non solo, alle visite ai musei e alle cure termali. Gli ultimi viaggi, per esempio, hanno interessato Roma e, per le terme, Ischia dove il club fa tappa per una settimana ogni anno. Il prossimo viaggio in programma, ovviamente nel 2013, è a Tenerife (una settimana nel gennaio) e la gita d’arte in maggio al Museo Stibbert di Firenze.
Non sono trascurate le serate teatrali, conferenze, concerti, cineforum tante iniziative che il programma dell’anno sociale 2012-2013, il 23°, è un libretto di ben 40 pagine. L’associazione culturale nacque infatti nel 1990, su iniziativa della professoressa Paola Tabacchi, per creare un gruppo di persone unite nel desiderio di occasioni veramente “ri-creative” per persone giovani di tutte le età perché “vivere è un’arte”. Per informazioni o adesioni: paola.tabacchi@libero.it; 051.464293.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963