Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

skate1964Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 02/12/2012

Mercatino delle “Galline” a Rastignano

Post n°103 pubblicato il 02 Dicembre 2012 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Le “Galline” nel loro “pollaio”, Eliana Nerozzi, e altre “Galline” con cresta rossa.

Pianoro (Bologna)

Il sodalizio “Le Galline”, e la società di pesca sportiva “Lenza Arci” di Rastignano, frazione di Pianoro (Bologna), hanno organizzato per sabato 8 dicembre l’11esima edizione del tradizionale mercatino natalizio di beneficenza con ricavato devoluto alle associazioni Ant, Ramazzini e Pubblica assistenza di Pianoro.
Come di consueto l’iniziativa si terrà, dalle 9 alle 20, nel capannone del “Centro Feste” in via Marzabotto 5 a Rastignano (dietro allo stabilimento Romaco. Qui si potranno trovare stelle di Natale e oggetti vari, per se stessi o da regalare a familiari, parenti e amici, poi dolci casalinghi e pasta fatta al momento dalle stesse “Galline”. Signore della frazione pianorese, da sempre capitanate dalla “supergallina” Eliana (Liliana) Nerozzi, che hanno preso il nome dal “pollaio” che fanno quando si radunano per passare pomeriggi in allegria oppure, come in questo caso, per iniziative di beneficenza.
Nell’occasione dalle 9 alle 12 ci saranno i paramedici della Pubblica assistenza di Pianoro che effettuerà gratuitamente la misurazione della pressione sanguigna e della glicemia. Alle 12.30 ci sarà un pranzo organizzato dai pescatori (prenotazioni consigliate al 328-8271180, 338-6055879), a 16 euro con polenta e tagliatelle al ragù, stinco, pollo e patate al forno, dolce, frutta e bevande.
Alle 16 ci sarà un’esibizione canore del giovane tenore Marco Colombari. Non è invece necessario prenotare per gustare fragranti crescentine anche da asporto, vuote o ripiene con affettati o formaggi misti, o polenta condita con ragù, cucinate dalle 16.30 alle 21.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il cuore d’oro di Juvenilia Club vince ancora

Post n°102 pubblicato il 02 Dicembre 2012 da fabbri.giancarlo
 

Immagine

Paola Tabacchi Malaguti alla consegna del contributo al professor Enzo Lucisano

San Lazzaro (Bologna)

Come da tradizione consolidata la “Festa degli auguri 2012” dei tanti soci e amici dell’associazione sanlazzarese Juvenilia Club si è conclusa sabato sera, primo dicembre, nel grande salone del prestigioso Hotel Savoia Regency con la consegna di un contributo di 1.225 euro all’Associazione nazionale tumori (Ant).
Tra gli applausi dei tanti presenti la presidentessa di Juvenilia Club, professoressa Paola Tabacchi Malaguti, ha consegnato l’offerta nelle mani del professor Enzo Lucisano presidente della Delegazione Ant “Bacino dell’Idice” che ha sede sempre a San Lazzaro. Lucisano, già docente di Terapia Chirurgica nella Facoltà di Medicina dell’Ateneo bolognese, è stato anche responsabile della Chirurgia radio immuno guidata dei tumori solidi nel Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.
Grazie a medici, paramedici, psicologi e volontari l’Ant, fondata nel 1978 a Bologna dal professor Franco Pannuti, da oltre trent’anni assiste a domicilio ogni giorno, 24 ore al giorno, oltre 3.000 sofferenti e spesso sostiene le loro famiglie e non solo psicologicamente.
Per i soci di Juvenilia Club quindi, oltre allo scambio di auguri, la soddisfazione di dare anche un’ulteriore contributo al volontariato, sociale e umanitario, oltre a quella di essere da ormai ventitré anni impegnata in attività ricreative, artistiche e culturali. Juvenilia, infatti, si rivolge a persone giovani (di tutte le età) per organizzare feste, conferenze, concerti, cineforum, viaggi, laboratori, corsi e quant’altro sia utile a realizzare il fine dell’iniziativa stessa.
Come ci spiega la professoressa Paola Tabacchi «il nostro intento è di fare in modo che i nostri soci non siano solo fruitori di eventi ma protagonisti loro stessi. Juvenilia – conclude il suo presidente – è anche un modo diverso, e intelligente, di combattere l’indifferenza e la solitudine perché offre occasioni dilettevoli da viversi in armonia e clima di solidarietà». Proprio come in occasione della festa degli auguri dell’altra sera che ha riempito di allegria il salone del Savoia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963