Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/02/2013

Sabato, e non domenica, il Carnevale a Rastignano

Post n°171 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da fabbri.giancarlo
 

 

Immagine

Alcune immagini della bella e inutilizzata piazza Piccinini a Rastignano di Pianoro

Rastignano di Pianoro (Bologna)

Attenzione. La tradizionale festa di Carnevale con sfilata di maschere e carri allegorici, a Rastignano di Pianoro (Bologna), si terrà sabato 16 febbraio e non domenica 17 come ha scritto il quotidiano “il Resto del Carlino” nel numero in edicola mercoledì 13 febbraio, a pagina 18, nelle pagine della provincia.
Infatti il festoso e variopinto corteo carnevalesco, organizzato anche a Rastignano dalla Proloco e dal Comune di Pianoro, in collaborazione con l’asilo nido “Meralò” di piazza Gastone Piccinini, partirà alle 14.30 da davanti alle scuole elementari di via Marzabotto. Aggirerà poi per almeno due volte il grande complesso residenziale circolare – che alcuni chiamano “il Colosseo” (forse anche perché su uno dei balconi dell’edificio a ovest, sopra all’ex Bar Arena, c’è anche, stranamente, una statua del Giulio Cesare Augusto arringatore copia più piccola di quella esistente a Classe di Ravenna) – per concludersi all’interno della bella e, purtroppo, poco utilizzata piazza Piccinini.
All’interno del grande anfiteatro dalle imponenti gradinate, che però raramente vedono la presenza di un pubblico seduto, ci saranno lanci di giochi, musica, animazioni, giocolieri, saltimbanche e truccabimbi. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 23 febbraio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il cinema per ragazzi? Sempre di domenica

Post n°170 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da fabbri.giancarlo
 


 

Immagine

La locandina del film “Ribelle The Brave”

Castenaso (Bologna)

Domenica 17 febbraio al Cinema Teatro Italia di Castenaso (Bologna), in via Nasica 38, prenderà il via una nuova edizione della rassegna di film per ragazzi, “Junior Film”, promossa dall’assessorato alla cultura col contributo della Banca di Credito Cooperativo di Castenaso. Rassegna, con pellicole di animazione, che si concluderà il 24 marzo
Ingresso a 5 euro ma, come da tradizione prezzi ridotti a 3 euro per bambini under 14 e per i nonni over 65. Inizio proiezioni alle 15. Per informazioni, servizi culturali e politiche giovanili del Comune di Castenaso, telefono: 051.6059255; cultura@comune.castenaso.bo.it.
Ad aprire la rassegna, il 17 febbraio, sarà proiettato il cartoon “Ribelle The Brave” di Mark Andrews. E’ la storia della principessa Merida, coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte che decide di rinnegare la tradizione, subendo la conseguente ira materna. Fugge nei boschi e incontra una vecchia strega che le offre un rimedio magico ai suoi problemi trasformandola in un orso, l’animale più odiato dal battagliero padre, quello che anni prima gli staccò una gamba.
La rassegna avrà le successive puntate il 24 febbraio con “Hotel Transilvania” di Genndy Tartakovsky, il 3 marzo con “Le 5 leggende” di Peter Ramsey, il 10 marzo con “Ralph spaccatutto” di Rich Moore, il 17 con “Ernest e Celestine” di Stéphan Aubier, e il 24 con “Gladiatori di Roma” di Iginio Straffi
Quella dei film per ragazzi, a Castenaso, è una rassegna storica nata nel 1997, come “Kinderkino”, in collaborazione con la cooperativa Giannino Stoppani, di Bologna, in stretta sinergia con il Giffoni Film Festival. Un progetto culturale ambizioso e originale per l’epoca che, oltre alle proiezioni, comprendeva anche recensioni e bibliografie. Una rassegna che da allora continua a dare la possibilità ai ragazzi di Castenaso, e dintorni, di vedere dei film di qualità pensati per loro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963