Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/02/2013

Domenica, per i ragazzi, un film “mostruoso”

Post n°185 pubblicato il 21 Febbraio 2013 da fabbri.giancarlo
 

 

Immagine

La locandina del film

Castenaso (Bologna)

Alle 15 di domenica 24 febbraio, a Castenaso (Bologna), per i ragazzi al Cinema Teatro Italia, in via Nasica 38, verrà proiettato un film mostruoso: “Hotel Transylvania” di Genndy Tartakovsky. Infatti, per festeggiare il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula ha invitato nel suo hotel di lusso gli amici di sempre, da Frankenstein al lupo mannaro, e tanti altri personaggi mostruosi ancora, con famiglia al seguito, per un party veramente indimenticabile e terrorizzante.
La pellicola americana di animazione, di recente produzione, fa parte della rassegna di film per ragazzi “Junior Film”, organizzata dal locale assessorato alla cultura con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Castenaso. Ingresso a 5 euro con prezzi ridotti a 3 euro per bambini under 14 e per i nonni over 65. Inizio proiezioni alle 15. Per informazioni, servizi culturali e politiche giovanili del Comune di Castenaso, telefono: 051.6059255; cultura@comune.castenaso.bo.it.
La rassegna avrà le successive puntate il 3 marzo con “Le 5 leggende” di Peter Ramsey, il 10 marzo con “Ralph spaccatutto” di Rich Moore, il 17 con “Ernest e Celestine” di Stéphan Aubier, e il 24 con “Gladiatori di Roma” di Iginio Straffi. Quella dei film per ragazzi è una rassegna storica, nata nel 1997, che da allora continua a dare la possibilità ai ragazzi di Castenaso, e dintorni, di vedere dei film di qualità pensati per loro e, soprattutto, a prezzi davvero contenuti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

All’Itc Teatro “Noblesse oblige” a favore dell’Avis

Post n°184 pubblicato il 21 Febbraio 2013 da fabbri.giancarlo
 

 

Immagine

Applausi a scena aperta per la compagnia dei Trasversali di Pianura in “Noblesse oblige”

San Lazzaro di Savena (Bologna)

La nobiltà obbliga a modi e tenori di vita confacenti che, ovviamente, non sono alla portata di tutti. Lo conferma infatti lo spettacolo teatrale “Noblesse oblige”, appunto “la nobiltà obbliga” in francese, che andrà in scena alle 21 del 27 febbraio nell’Itc Teatro in via Rimembranze 26 a San Lazzaro di Savena (Bologna). Ingresso a 7 euro con il ricavato devoluto al sostegno della Casa del donatore di sangue di Bologna.
“Noblesse oblige” è una commedia comica in due atti, scritta e diretta da Pasquale Tenace, della compagnia teatrale bolognese I Trasversali di Pianura che, dopo il successo ottenuto da “La bombera”, propone questa commedia comica a sostegno della benemerita e fondamentale attività dell’Avis. La serata è infatti organizzata dall’Avis Comunale di San Lazzaro e dall’Avis del Quartiere Savena di Bologna. Per informazioni e prenotazione posti: 051.6270150
Sulla scena la vita tranquilla dell’idraulico Ovidio Vignoni, convinto “che per i nobili ci vorrebbe un’altra rivoluzione francese”, viene sconvolta da una ricerca fatta su internet dal figlio, Pierfiliberto, in un sito di ricerche araldiche. Come racconta l’autore, tracciando la trama della pièce, dalla ricerca risulta che la moglie di Vignoni, Alberica Bruscolotti di Torre Pedrera, ha forti probabilità di avere discendenze nobili. E questo ha effetti devastanti sul delicato equilibrio familiare di casa Vignoni. Alberica, galvanizzata dalla notizia, esige il mutamento nello stile di vita della famiglia: assumere servitù, cambiare i mobili, iscriversi a corsi di equitazione per le battute di caccia alla volpe , vendere l’ApeCar di Ovidio per sostituirla con una Mercedes blu con le tendine. Il povero Ovidio, sull’orlo di una crisi di nervi, non sa come fare per frenare l’esaltazione della consorte. Ma, come in tutte le storie a lieto fine, un fatto inaspettato cambierà il corso degli eventi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963