Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 06/03/2013

“Sorrisi italiani”… all’Italia

Post n°198 pubblicato il 06 Marzo 2013 da fabbri.giancarlo
 

 

Immagine

Applausi a I trasversali di pianura in scena con “Noblesse oblige”

Castenaso (Bologna)

Cosa succede se in una famiglia normale, con un tenore economico non proprio brillante, qualcuno scopre all’improvviso di avere diritto a una certa nobiltà e, quindi, a un tenore di vita adeguato al rango?
Lo si può scoprire alle 21 di giovedì 7 marzo al cineteatro Italia, in via Nasica 38 a Castenaso (Bologna) assistendo, con ingresso libero, allo spettacolo “Noblesse oblige” messo in scena dalla compagnia teatrale I trasversali di pianura. Questo è il primo di tre spettacoli per la nuova rassegna teatrale “Sorrisi Italiani” organizzata, con ingresso gratuito dall’assessorato alla cultura del Comune di Castenaso.
Tre spettacoli divertenti per intrattenere il pubblico con gag, situazioni comiche ed equivoci. A Castenaso, dove per tradizione il teatro divertente è in dialetto, è un una scommessa dimostrare che ci si può divertire a teatro anche in lingua in italiana. Gli attori non sono certo dei divi del cinema o della televisione ma non sono dei principianti.
Il 14 marzo andrà in scena “Ettore giallo storico”, prodotto dalla Compagnia Panta Rei, con una storia che ricorda un po’ quella di Ettore Majorana. Infatti nella pièce un giovane scienziato italiano, Ettore geniale e già affermato a livello internazionale, scompare in circostanze misteriose. Un’inchiesta immaginaria sulla sua scomparsa aiuta infine a riconoscere i risvolti umani di una vita che, fino a quel momento, era rimasta confinata nelle aule universitarie.
La Rassegna si conclude il 21 marzo con “Tutti d’accordo” della Compagnia di Marco Marconi e Cristina Bignardi. In questa storia di triangoli multipli: “lui, lei, l’altro” fra vari tentativi di chiarimento e situazioni comiche il rapporto di coppia si dipana, e si complica, fino a un finale sorprendente. Sipario sempre alle 21. Per informazioni consultare il programma sul sito: http://www.comune.castenaso.bo.it.
La rassegna fa parte del programma degli appuntamenti culturali primaverili, a titolo “Risvegli di primavera”, con teatro, cinema, mostre, musica, libri e feste rivolte a tutte le età; e a tutte le esigenze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963