Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Pagliacciodolcesurfinia60acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlonmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 08/03/2013

Domenica, per i ragazzi, un cartoon da videogioco

Post n°200 pubblicato il 08 Marzo 2013 da fabbri.giancarlo
 

 

Immagine

Castenaso (Bologna)

Nel Cinema Teatro Italia, in via Nasica 38 a Castenaso (Bologna), domenica 10 marzo, alle 15, verrà proiettato il film di animazione “Ralph spaccatutto” di Rich Moore. La proiezione fa parte della ormai tradizionale rassegna di film per ragazzi “Junior Film”, organizzata dall’assessorato alla cultura di Castenaso con il contributo della locale Banca di Credito Cooperativo. Ingresso a 5 euro con ridotti a 3 euro per under 14 e per gli over 65. Per informazioni servizi culturali del Comune telefono: 051.6059255; cultura@comune.castenaso.bo.it.
Ralph Spaccatutto è il personaggio cattivo del videogioco arcade Felix Aggiustatutto. Da trent’anni Ralph distrugge il muro del condominio per dar modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare il danno e godersi la medaglia, la torta e l’affetto dei condomini. Mentre a Ralph, finito il turno di gioco, non resta che tornare in una discarica di mattoni, solo e dimenticato. Stanco di tutto questo, Ralph decide di intraprendere un pericoloso viaggio fuori dalla sua macchina a gettoni.
La rassegna avrà le successive puntate il 17 con “Ernest e Celestine” di Stéphan Aubier, e il 24 marzo con “Gladiatori di Roma” di Iginio Straffi. Quella dei film per ragazzi è una rassegna storica, nata nel 1997, per dare la possibilità ai ragazzi di Castenaso, e non solo, di vedere film di qualità, pensati per loro, a prezzi convenzionati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In mostra al Museo i fotografi della Pontevecchio

Post n°199 pubblicato il 08 Marzo 2013 da fabbri.giancarlo
 

 

Immagine

Pianoro (Bologna)

“Multivisioni a Pianoro” è il titolo di una rassegna di proiezioni che è stata organizzata dall’associazione Fotocineclub Pontevecchio che ha preso sede a Rastignano, frazione di Pianoro (Bologna), in via Andrea Costa 66. Proiezioni e incontri che invece si terranno a ingresso libero, con patrocinio del Comune di Pianoro, alle 21 nel Museo di Arti e Mestieri “Pietro Lazzarini”, in via del Gualando 2, a Pianoro Nuovo.
Il primo appuntamento è per il prossimo 15 marzo per una proiezione e un incontro con gli autori, Iago Corazza e Greta Ropa, per la presentazione del loro ultimo libro “Luci ed ombre del sol levante”. Libro fotografico che conduce direttamente al cuore del Giappone, scrutando tra le sue luci e le sue ombre, elementi indispensabili per comprenderne la complessità. Immagini e testimonianze dedicate a un Paese capace, ancora oggi, di stupire e affascinare. Un libro di grande formato, frutto di molti viaggi, che propone un’indagine tra contrasti e tradizioni di un popolo ancora impenetrabile alla logica occidentale.
Giornalista e regista Iago Corazza è soprattutto fotografo, e grande viaggiatore, che ha iniziato a 15 anni a collaborare con un’importante agenzia fotografica bolognese. La passione per i viaggi lo ha poi spinto in tutta Europa poi in Africa, prima come viaggiatore poi come guida, e infine in ogni continente del mondo pubblicando spettacolari reportage fotografici di viaggio, servizi e documentari filmati.
Scrittrice e corrispondente in lingue estere Greta Ropa, laureata in scienze della formazione, ha lavorato come indossatrice e fotomodella per aziende internazionali con le quali collabora tuttora. Grazie ad alcune esperienze cinematografiche è approdata al piccolo schermo con spot pubblicitari per poi partecipare a programmi televisivi per le principali emittenti nazionali. Appassionata di viaggi diviene ben presto una delle conduttrici del programma televisivo “Extreme Tv” in onda su importanti reti regionali per poi realizzare documentari.
Gli appuntamenti successivi sono il 22 marzo con foto naturalistiche di Milko Marchetti, il 12 aprile con immagini di Franco Dalle Donne e il 19 aprile con quelle dei soci del Fotoclub Pontevecchio su “Bologna la città che cambia”. Per info: fotocine@iperbole.bologna.it.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963